This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
L'arcana battaglia tra turbo e aspirate!
in pista meglio un aspirato a parità di potenza però... :p
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
Io ne ho una 190ina, ma ne vorrei almeno 220 rimanendo su aspirato..

Iper goduria.
  Cita messaggio
Forse avete ragione voi ragazzi, ai Curriculum Vitae (CV.... battutona...) ci si abitua più in fretta di quanto pensi...

Ho una visione piuttosto affine a quella di Omer

X Bisso: capisco... cavolo se ti passa anche 20nnale sarebbe un peccato...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
che poi...il bello del turbo una volta era il calcio, e la botta che dava, adesso è come guidare un aspirato più grosso ma senza tutta l'aggiunta di peso di un basamento più grosso...avrà perso il suo fascino diventando più fruibile?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
beh la mia è già ventennale da 5 anni. Senza sto grosso punto interrogativo della legge di stabilità avrei potuto pensare ad una na1.8, ma ora come ora mi conviene tenere la mia che qualsiasi cosa succeda diventa 30nnale in fretta.
  Cita messaggio
Oggi turbo e downsizing sono l'unica strada percorribile con le nuove norme anti inquinamento. È l'unico modo di aumentare di molto il rendimento di un motore e il lag è un ricordo dei vecchi motori (a meno di non cercare potenze specifiche altissime).
Con turbine multistadio, geometria variabile , sovralimentazione elettrica ecc... Sembrerà sempre più di guidare un aspirato ma con più coppia in basso e miglior efficienza dunque ben vengano i turbo.
  Cita messaggio
Si buonanotte...

Qui si parlava di cosa fare all mx5 per elaborare...
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:Oggi turbo e downsizing sono l'unica strada percorribile con le nuove norme anti inquinamento. È l'unico modo di aumentare di molto il rendimento di un motore e il lag è un ricordo dei vecchi motori (a meno di non cercare potenze specifiche altissime).
Con turbine multistadio, geometria variabile , sovralimentazione elettrica ecc... Sembrerà sempre più di guidare un aspirato ma con più coppia in basso e miglior efficienza dunque ben vengano i turbo.

Tutte parole che non intendo affiancare alla mia mx-5...per quello ci sono gli elettrodomestici
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
intanto anche la Ferrari, per la 488 GTB, il motore l'ha fatto turbo. E non mi pare che da quelle parti non sappiano fare un aspirato.
  Cita messaggio
omermon Ha scritto:Tutte parole che non intendo affiancare alla mia mx-5...per quello ci sono gli elettrodomestici
Quotone.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  IAT sù Alfa V6 Turbo FICHI 15 902 20-12-2023, 11:49
Ultimo messaggio: FICHI
  Downsizing e turbo: questo è troppo! :D Number34 5 2,506 17-01-2017, 21:48
Ultimo messaggio: Mitzkal
  Mazda 2.5 Turbo per CX-9 EBI 3 2,846 27-05-2016, 17:09
Ultimo messaggio: Steto731
  Sulla CX-9 arriva il nuovo 2.5 Sky-G TURBO O.A.E. 3 3,024 21-11-2015, 00:32
Ultimo messaggio: lore87
  1986 SUBARU LEONE STi TURBO Bulz 5 3,295 01-05-2015, 07:50
Ultimo messaggio: CJ_
  Occasione Punto cabrio turbo aspirata ! Jeega 21 3,549 19-02-2015, 22:56
Ultimo messaggio: McWhite
  Civic type-r 2015 vtec.............. E turbo. Daviz 47 7,103 03-12-2013, 17:52
Ultimo messaggio: suzumonza
  Maggiolino turbo in sostituzione della mx5 fantanico 41 6,145 27-11-2013, 10:16
Ultimo messaggio: CJ_
  Caterham entry level : motore suzuki 3 cil. turbo eziomx 49 9,268 22-09-2013, 16:46
Ultimo messaggio: backtothefuture
  cerco notizie sul motore opel ecotec 2000 bz turbo eziomx 9 3,985 11-07-2013, 10:16
Ultimo messaggio: eziomx



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)