This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA/NB]  Nuovo iscritto ai problemi cambio.
#1
Ci sono altri thread su cambi rumorosi, ma non ho trovato ancora uno che abbia la combinazione dei miei sintomi, magari qualcuno li ha avuti e mi aiuta Rolleyes?

*Rumore tintinnante e di ingranaggeria abbastanza forte.
*Provenienza zona cambio
*Range di giri: 1000+
*Solo in rilascio o con filino di gas, appena il motore tira il rumore cessa
*Se premo la frizione il rumore scompare.

Idee?:no_:
  Cita messaggio
#2
Si, se ho capito bene l'avevo anch'io su Subaru e altri qui dentro lamentano lo stesso...c'è un 3d già aperto :-)
  Cita messaggio
#3
potrebbero essere icuscinetti del cambio che hanno preso gioco?
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#4
sembra lo stesso problema mio e di altri... cerca "cambio che sferraglia"... se può consolarti per ora nessuno ha trovato un rimedio...
alessandrino ha cambiato 100 pezzi ma alla fine non ha risolto... io non ci ho perso tempo... quando avrò motivo per smontare di nuovo il cambio e ci darò un'occhiata.
  Cita messaggio
#5
A me era successo in concomitanza della sostituzione del volano con un Fidanza leggerissimo
  Cita messaggio
#6
più o meno a tutti è successo dopo aver smontato il cambio per cambiare frizione o altri pezzi limitrofi, al 99% è causato da qualche pezzo che non rimontato in modo corretto o danneggiato nel monta e smonta...
io non so dire cosa sia...
gli indagati sono comunque in zona frizione: cuscinetto reggispinta, forcella frizione, slave, alberino del cambio (quello a cui si infila il cuscinetto reggispinta)...
  Cita messaggio
#7
Sparito dopo aver montato kit completo volano+frizione bidisco (e anessi pezzi nel kit) Exedy\Cusco.

Sparito il rumore di ferraglia, apparso il rumore classico della bidisco :-)

Quindi imputabile a quanto sopra

Ovviamente c'è di mezzo uno smonta\monta in più eseguito da un altro preparatore (più affidabile)
  Cita messaggio
#8
nell'altro thread si parlava anche della possibilità che fosse la PPF montata con poca precisione, ma non saprei...
io pensavo potesse essere anche il cavo del tachimetro, ma le NB e NBFL hanno il tachimetro elettronico quindi non può essere lui.
finché non smonterò non capirò il problema. E non so quando smonterò, spero non a breve perché non ne ho nessuna voglia.
  Cita messaggio
#9
So che quando si cambia la frizione si deve cambiare anche un anello di centraggio (?)
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#10
é un piccolo cuscinetto che sta al centro della frizione, diverso dal cuscinettone spingidisco.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Cambio capriccioso apaga 11 411 09-04-2024, 09:43
Ultimo messaggio: apaga
  [ND] Nuovo differenziale e dsc simoswift1988 1 305 20-01-2024, 13:55
Ultimo messaggio: simoswift1988
  [ND] Sostituzione fluido cambio e differenziale Luca_Mazda93 16 1,979 11-12-2023, 16:48
Ultimo messaggio: dnr33
  [NA/NB]  Spessore cuscinetto cambio NB: AIUTO!!! Sly 13 3,190 30-06-2022, 23:11
Ultimo messaggio: Sly
  [NA/NB]  Cambio bloccato dalla parte del albero di trasmissione Mauromx5 14 3,043 29-03-2022, 18:19
Ultimo messaggio: Mauromx5
  [NA] Olio Cambio e Differenziale mrdvdr8 1 1,389 29-06-2021, 10:09
Ultimo messaggio: lsky
  [NA/NB]  Cambio 6 marce NB 1.8 sport NicoACDC 15 3,770 17-03-2021, 22:19
Ultimo messaggio: pierpower
  [NA] Cambio rumoroso il moro 0 1,130 14-12-2020, 18:01
Ultimo messaggio: il moro
  [NB FL] Manutenzione torretta cambio Pk124 16 5,940 25-11-2020, 17:42
Ultimo messaggio: andrea9
  [NB FL] Info cambio 5 marce falcon89 11 3,929 24-10-2020, 11:33
Ultimo messaggio: ilnaco



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)