This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Collegamento autoradio sottochiave
#1
Cambiando l'autoradio vorrei togliere la possibilità di accenderla a motore spento (al momento i cavi rosso e giallo del connettore ISO sono cortocircuitati), ma rovistando dietro l'autoradio non sono riuscito a trovare il cavo del segnale della chiave (dovrebbe essere rosso).. mi potete dire se devo semplicemente cercare meglio nel groviglio di cavi, oppure bisogna tirare un nuovo cavo dal blocchetto chiave fino all'autoradio?
  Cita messaggio
#2
Proverei a cercare meglio. In ogni caso devi prima di tutto devi dividere i cavi giallo (memorie) e rosso (alimentazione). In secondo luogo prendi un multimetro e cerca se esiste tra la matassa dei fili un positivo sottochiave.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#3
Grazie, è che a guardare in quella matassa di fili mi viene l'orticaria  Big Grin
Il precedente proprietario aveva fatto i collegamenti un po' troppo alla buona per i miei gusti, e volevo capire se di fabbrica c'era il filo rosso oppure usciva pensata per accedere e spegnere la radio indipendente dalla chiave..

A sto punto mi sa che mi armerò di tronchesina e pazienza e rifarò tutti i collegamenti come Dio comanda
  Cita messaggio
#4
(29-12-2019, 18:32)lsky Ha scritto: Grazie, è che a guardare in quella matassa di fili mi viene l'orticaria  Big Grin
Il precedente proprietario aveva fatto i collegamenti un po' troppo alla buona per i miei gusti, e volevo capire se di fabbrica c'era il filo rosso oppure usciva pensata per accedere e spegnere la radio indipendente dalla chiave..

A sto punto mi sa che mi armerò di tronchesina e pazienza e rifarò tutti i collegamenti come Dio comanda

Devo fare anch'io la stessa cosa, ho una NA e non ho l'autoradio sotto chiave.
Funziona tutto, ma mi piacerebbe rivedere anche l'alimentazione lato antenna - nel bagagliaio c'è un cavo con rondella che va collegato al al polo positivo della batteria, altrimenti l'antenna non sale... Dodgy

Di dove sei? Io di Rovereto.
  Cita messaggio
#5
Qualche giorno fa, avevo fatto un estratto dei circuiti elettrici dell'autoradio per la model year '94 (autoradio base ed anche autoradio premium - con speakers dietro i poggiatesta dei 2 sedili e cruise control) ed anche del circuito elettrico dell'antenna.
Te li allego, possono essere utili. Smile


Allegati
.pdf   mx5 antenna e radio.pdf (Dimensione: 692.74 KB)
  Cita messaggio
#6
(30-12-2019, 10:10)lantis85 Ha scritto: Funziona tutto, ma mi piacerebbe rivedere anche l'alimentazione lato antenna - nel bagagliaio c'è un cavo con rondella che va collegato al al polo positivo della batteria, altrimenti l'antenna non sale... Dodgy

Di dove sei? Io di Rovereto.
Di Bolzano! L'antenna estraibile io nemmeno la ho, è stata sostituita con una fissa  Dodgy

(30-12-2019, 11:26)lantis85 Ha scritto: Qualche giorno fa, avevo fatto un estratto dei circuiti elettrici dell'autoradio per la model year '94 (autoradio base ed anche autoradio premium - con speakers dietro i poggiatesta dei 2 sedili e cruise control) ed anche del circuito elettrico dell'antenna.
Te li allego, possono essere utili. Smile
Grazie mille!! Tutto è utile quando si tratta di capire come dovrebbe essere di fabbrica rispetto a com'è!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC FL] Sostituzione autoradio navigatore Sanyo SD8110 gentus 1 899 22-11-2022, 15:21
Ultimo messaggio: gentus
  [NA] AUTORADIO MODERNA STILE VINTAGE Dragone81 51 21,585 08-09-2022, 14:16
Ultimo messaggio: Kublai
  [NC] yet another Cambio autoradio shine 44 20,725 13-01-2022, 21:29
Ultimo messaggio: cisco27
Exclamation [NC/RC] Autoradio Bose non si accende più! enetec 2 1,083 12-01-2022, 21:41
Ultimo messaggio: enetec
  [NC] Connettore autoradio iso din1 Maurez66 4 1,382 03-01-2022, 21:40
Ultimo messaggio: Maurez66
  [NC] problematica Minidisc su autoradio a 6 CD lorenz82 0 748 10-12-2021, 13:59
Ultimo messaggio: lorenz82
  [NC] Aggiungere comandi al volante autoradio cisco27 12 3,514 15-11-2021, 13:44
Ultimo messaggio: cisco27
  [Vari] Collegamento sonda temperatura olio VDO lsky 2 924 06-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: lsky
  [NC] Collegare retrocamera ad autoradio 2DIN cisco27 2 1,909 08-05-2021, 16:06
Ultimo messaggio: cisco27
  [NA] Cablaggio autoradio con connettore NB Woody 6 2,695 24-02-2021, 11:36
Ultimo messaggio: Woody



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)