This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Eliminare il debimetro
#61
ok grazie, avevo capito male....
pensavo che questo sistema lo eliminasse del tutto, invece lo sostituisce con uno migliore Thumbup
  Cita messaggio
#62
si,serve ad eliminare il debimetro a paletta in favore di quello a filo caldo Wink
In pratica si elimina la strozzatura e,in abbinamento al coperchio NA 1.8,si ha un passaggio più largo .
  Cita messaggio
#63
Inoltre aggiungo che il debimetro golf/bora è più grande del debimetro NA 1.8, visivamente ci sarà a occhiometro il 20% in più di sezione libera (ovvio ci sono 20 anni di tecnologia tra i due).

p.s. il prossimo week end faccio le foto al kit montato, sembra un vano più originale dell'originale!!!
Abbinandolo a un randal è perfetta come aspirazione
  Cita messaggio
#64
se riesci mi dici anche il diametro interno (passaggio aria) del debimetro nuovo?
  Cita messaggio
#65
yess, te lo misuro, ma oltre al diametro è la parte in plastica contenente il filo calo che è molto più piccola rispetto a quello della na 1.8

In sequenza debimetro NA 18 - NB 16 - Golf IV


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio
#66
come vedi dalle foto il debimetro NA 1.8 anche se del tipo "evoluto" ha molta restrizione nel passaggio, per questo motivo mi piacerebbe cambiarlo/eliminarlo...
  Cita messaggio
#67
Lista group buy aggiornata :

1) Alessandro
2) Sances70
3) Army80
4) ackman
  Cita messaggio
#68
Oggi ho provato ben bene la mazda...... ho qualche dubbio sul debimetro

Sale di giri in maniera divina, e si sente che salirebbe ancora se potesse ma ogni tanto al minimo se si da gas spalancando la farfalla ha qualche esitazione, quel decimo di secondo che sembra pensarci prima dare benza agli iniettori e sbordotta un pò....
Su strada gira benissimo ma è un po' fastidiosa, se arrivi al minimo scalando tipo a un semaforo, questa esitazione a riprendere.
  Cita messaggio
#69
Vitruvio74 Ha scritto:Oggi ho provato ben bene la mazda...... ho qualche dubbio sul debimetro

Sale di giri in maniera divina, e si sente che salirebbe ancora se potesse ma ogni tanto al minimo se si da gas spalancando la farfalla ha qualche esitazione, quel decimo di secondo che sembra pensarci prima dare benza agli iniettori e sbordotta un pò....
Su strada gira benissimo ma è un po' fastidiosa, se arrivi al minimo scalando tipo a un semaforo, questa esitazione a riprendere.

benvenuto tra gli 'street racers'... :giggle:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#70
Pepi Ha scritto:benvenuto tra gli 'street racers'... :giggle:

Ahaha vero....

Cmq ho scritto al tedesco e leggendo le istruzioni (ovviamente in tedesco) ci dovrebbe essere un trimmer per smagrire o ingrassare la carburazione, evidentemente sono leggermente grasso
Ovvio che qualche adattamento c'è sempre Smile
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)