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[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
Frankie Ha scritto:Continuate a parlare di millemila cavalli facili da prendere dell'Abarth...
Avete dato un'occhiata ai test Dimsport-Biesse racing? Stock benzina 95ron circa 160cv, stage 1 dopo parecchio sviluppo circa 180.

tu pero' dai un occhiata al sito di Pogea Racing, o a quanto dichiarava di tirarci fuori Torelli quando lo ha sviluppato seriamente sulla Mito...
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lsdlsd88 Ha scritto:tu pero' dai un occhiata al sito di Pogea Racing, o a quanto dichiarava di tirarci fuori Torelli quando lo ha sviluppato seriamente sulla Mito...

Ti dirò Pogea non mi ha mai detto granchè, alla Romeo Ferraris, numeri buttati li...e mille euro di rimappatura. Ma sono solo mie considerazioni personali.
Qualcosa dello sviluppo di Dimsport l'hai potuto leggere su LLCC.

La Mito QV di Torelli la conosco, ma si parla di sviluppo scrittura ecu ad hoc per turbina, scarico completo e intercooler per arrivare a superare i 220cv con comunque il solito vuoto di 3500 giri dei 1,4 preparati, con il taglio a 6k.
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Frankie Ha scritto:La Mito QV di Torelli la conosco, ma si parla di sviluppo scrittura ecu ad hoc per turbina, scarico completo e intercooler per arrivare a superare i 220cv con comunque il solito vuoto di 3500 giri dei 1,4 preparati, con il taglio a 6k.

no no, mi riferivo a rullate da 210cv con solo filtro aria e de-cat. mi pare dicesse poco meno di 200 con tutto originale.

http://forum.alfamitoclub.it/elettronica...le-13.html

c'è da notare che ho un dubbio sulle differenze di turbina tra la mito e la 124. ma onestamente non credo cambi moltissimo.
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lsdlsd88 Ha scritto:poco meno di 200 con tutto originale.

...e, scusa, dopo quanti mesi si sfascia la turbina?? perchè ovviamente tutto ciò va sempre con lubrificanti oem... giusto?? che ormai servono solo a rientrare nel numeretto antismog...

perlando di fiat è vero che si facevano 250cv già con i 2.0 delle 145... il punto è la durata dell'accrocco
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ah questo lo devi chiedere ai loro clienti Wink

ma essendo che ormai ci saranno auto che girano da 3 anni con quelle mappe, credo proprio che in caso di rogne grosse a qualcuno sarebbe venuta la buona idea di spu***arli sui forum...
comunque non sempre una mappa con più cavalli gira con pressioni più alte o stressa necessariamente di più il turbo, c'è molto da ottimizzare sui motori moderni castrati dall'euroXX anche senza esagerare compromettendo l'affidabilità.
sanno anche loro che il cliente tipico che prende un motore così poi lo usa anche a dovere (pista etc), quindi non credo si possano permettere di rischiare rotture precoci.
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Non mi pare che Mazda sia nelle condizioni di dare lezioni di affidabilità motoristiche a FCA comunque


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Fermo, ma non inerte.


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non lo so chi da lezioni a chi... quello che so è che su questo forum mediamente si parla di modifiche varie, di autoradio, talvolta di acqua che entra in abitacolo...

tranne che per l'acqua piovana, più o meno gli stessi temi che si ritrovano sui forum di altre marche e tipologie di auto...

prova tu stesso a cercare in rete feedback su qualsiesi auto del gruppo fiat :buahah:
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arcibaldomaria Ha scritto:non lo so chi da lezioni a chi... quello che so è che su questo forum mediamente si parla di modifiche varie, di autoradio, talvolta di acqua che entra in abitacolo...

tranne che per l'acqua piovana, più o meno gli stessi temi che si ritrovano sui forum di altre marche e tipologie di auto...

prova tu stesso a cercare in rete feedback su qualsiesi auto del gruppo fiat :buahah:

Io preferisco parlare per esperienza piuttosto che affidarmi alla cultura pret-a-porter da Wikipedia...

Ho avuto 2 mx5

Un' auto personale col tjet

Poi due auto aziendali: una col MA 170 cv

L'altra (l'attuale) col 1.6 mjet

Tolta la gloriosa NA, auto evidentemente figlia di tempi automotive lontanissimi, ribadisco che Mazda è' ben lontana da elargire lezioni a Fiat circa:

- assemblaggi
- qualità materiali
- affidabilità motori sul lungo termine.



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Fermo, ma non inerte.


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bene... spero che tu abbia anche una grandepunto così magari mi spieghi perchè continuano a fulminarsi le lampadine dento alle manopole de cruscotto, e perchè continua a segnalarmi avaria alle luci posteriori quanto tutte le luci si accendono normalmente. e magari perchè ogni tanto il mjt ... a random... perde potenza fin quasi a fermarsi per poi ritornare alla normalità dopo poche centinaia di metri... esperienza personale Mrgreen

chiaro che di fronte a una tipo, oggi abbiamo delle super macchine...
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-malleus- Ha scritto:Sensazione mica tanto, sono 2 secondi e mezzo si chiama turbo.

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In quel range di velocità diciamo che il valore è molto relativo come significatività. Il punto principale, nel video fatto dall'amico polacco, è che chi era alla guida non ha ancora capito come va guidata quella macchina. Effettivamente ci vuole un po' a prenderci la mano, soprattutto se si arriva da esperienza con un aspirato. Ma se le tiri il collo in quel modo perdi solo tempo.


Per il resto, leggendo qua e là:

-Da stock una 2.0 sport e una 124 NF non si equivalgono manco per idea. Se qualcuno ne è veramente convinto mi spieghi almeno su che piste le ha provate per riuscire a non percepire una differenza.
-Per quanto riguarda il posizionamento il problema è sempre lo stesso, detto tipo un milione di volte, ma una in più non fa male: la boiata è stata mettere un listino alto quanto il reale è molto più basso. Al netto dello stereo, del lane assist, del blind spot detector, dei led (che, se sono temi sensibili per il cliente rispetto alla dinamica, rendono la 2.0 nettamente più conveniente), il delta reale non è 10k.
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
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