This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
mastice Ha scritto:...qualche commento in più ? (pensavo che con 4 oz ultraleggera da 7x17 e gomme 195/45-17 il 1.5 rimappato BBR faceva la sua figura..)

Nello 0-100 probabilmente sì....

Diciamo che il bello del 1.5 è che, rispetto ad esempio al vecchio MZR 1.8, prende molto bene i giri. E' molto più coinvolgente. E il tutto è esaltato dal peso ridotto e dalla gommatura. Sinceramente, avendole provate un po' nelle stesse giornate e sugli stessi tracciati, mi son fatto l'idea che sia questo che lo rende molto competitivo con il 2.0 a livello di sensazioni. Se però già togli il fattore gomme e metti la stessa impronta e gli stessi pesi a livello di cerchi, le cose cambiano e la differenza di potenza e coppia è tale da sentirsi. Probabilmente se togliessi anche il peso aggiuntivo dello s&s la differenza sarebbe anche più netta.
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
Bonfigl Ha scritto:Se ne parlo nel gruppo Facebook del forum, disse che il motivo era il marcato... con la stessa cifra del 2.0 ci prendi la toyota GT86 che non è una spider ma è sempre 2000 e ha 200 CV. quindi per non avere concorrenza hanno sfornato solo il 1.5 che paga anche molte meno tasse del 2.0.

(ho scritto quello che ricordavo, se ho scritto delle Cxxxxxe mi scuso)

Mi pareva in effetti che fosse così, la filosofia la lasciamo...ai filosofi! Grazie

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Vista ieri la 124 di un amico. Stupenda. Full optional. Bianca con cerchi fatti verniciare in nero opaco. E la pelle è realmente pelle...salendoci è quello che mi ha impressionato maggiormente.
Tra l'altro è stato pure un bell'affare perché era una vettura dimostrativa.
  Cita messaggio
Sulla qualità superiore della pelle di rivestimento dei sedili devo concordare...nettamente migliore quella della 124, anche se basta poco a migliorare la plastica effetto pelle dell'ND : zip :
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Sulla qualità superiore della pelle di rivestimento dei sedili devo concordare...nettamente migliore quella della 124, anche se basta poco a migliorare la plastica effetto pelle dell'ND : zip :

Io ero con l'NC dunque fatico pure a definirla pelle...
  Cita messaggio
bisogna ammettere che il risultato e` ottimo e il motore buono
  Cita messaggio
avete provato il nuovo 2.0? come va rispetto alla nc 2.0?
  Cita messaggio
Up!
MS, è possibile sapere il numero di 124 e 124 abarth vendute?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Up!
MS, è possibile sapere il numero di 124 e 124 abarth vendute?

Io, che di sottonickname faccio "l'avvistatore" ultimamente incontro quasi più Fiat 124 che MX5. Ho anche già incontrato un'Abarth per strada..
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
Number34 Ha scritto:Up!
MS, è possibile sapere il numero di 124 e 124 abarth vendute?
Il portafoglio ordini purtroppo è un dato non pubblicabile. Ci sono però i dati pubblici di immatricolazioni gennaio-ottobre.

Fiat: 642 (maggio-ottobre)
Abarth: 141 (ottobre)
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 657 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 62,228 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,672 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,977 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,534 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,521 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,017 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)