This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
enrymx5 Ha scritto:Accelerometro e acceleratore si scrivono con una "l" sola...cerchiamo di brutalizzare le auto e non l'italiano, please :-D

Modificato post e corretto qualche altro typo...Per quanto voglia elevarmi culturalmente, rimango sempre un terronaccio Wink
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
Sull'assetto vi state badando troppo sulle prove di auto che vengono abbastanza maltrattate e non sono sicuramente a punto.
Anche il fatto che versus confronti il comportamento della sua (che ha fatto mettere a posto) con una da salone, mi pare poco significativo.
Qualcuno lamentava l'assenza dell'autobloccante, ma non mi pare ci sia sulla 1.5

Per i motori....ognuno sceglierà il comportamento che preferisce


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:Sull'assetto vi state badando troppo sulle prove di auto che vengono abbastanza maltrattate e non sono sicuramente a punto.
Anche il fatto che versus confronti il comportamento della sua (che ha fatto mettere a posto) con una da salone, mi pare poco significativo.
Qualcuno lamentava l'assenza dell'autobloccante, ma non mi pare ci sia sulla 1.5

Per i motori....ognuno sceglierà il comportamento che preferisce


Sent from my iPhone using Tapatalk

la 124 che ho provato aveva 300km ed era perfetta...
La mia l'ho guidata per 3.000km prima di rifare (poco) gli angoli...Diciamo che, a parte il caster (ed ho ampiamente spiegato le differenze di sterzo, dovute ad assetto e tuning sw tra le due vetture) il resto è stock e di sicuro non sovrasterza per le modifiche agli angoli...(magari lo farà domani per le barre Big Grin ).

per il resto...e falla sta prova al motorvillage così ti togli un po' di dubbi anche te Tongue.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:la 124 che ho provato aveva 300km ed era perfetta...
La mia l'ho guidata per 3.000km prima di rifare (poco) gli angoli...Diciamo che, a parte il caster (ed ho ampiamente spiegato le differenze di sterzo, dovute ad assetto e tuning sw tra le due vetture) il resto è stock e di sicuro non sovrasterza per le modifiche agli angoli...(magari lo farà domani per le barre Big Grin ).

per il resto...e falla sta prova al motorvillage così ti togli un po' di dubbi anche te Tongue.

Il fatto che avesse 300 km non vuol dire che fosse perfetta....
E anche piccole variazioni possono fare la differenza
Senza contare che basta che abbiano gonfiato male le gomme per mandare tutto a farsi benedire.

Non ho detto che le tue sensazioni siano errate, ma che si basano su auto che difficilmente erano davvero in configurazione simile

Forse andrò a provare l'abarth, ma non sono sicuro, tanto al momento non la prendo, quindi sarebbe inutile.



Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:Il fatto che avesse 300 km non vuol dire che fosse perfetta....
E anche piccole variazioni possono fare la differenza
Senza contare che basta che abbiano gonfiato male le gomme per mandare tutto a farsi benedire.

Non ho detto che le tue sensazioni siano errate, ma che si basano su auto che difficilmente erano davvero in configurazione simile

Forse andrò a provare l'abarth, ma non sono sicuro, tanto al momento non la prendo, quindi sarebbe inutile.



Sent from my iPhone using Tapatalk

vabè, piuttosto che da dietro una tastiera ti fai un idea, sia a moncalieri (A&V) che al Mirafiori motorvillage oramai le fanno provare senza problemi.

Ovvio che non dobbiamo fare i sofisti con il decimo di bar sui pneumatici o il tempo al ring...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
Comunque non capisco la piega che ha preso questa discussione perché si tratta di due auto dichiaratamente e volutamente diverse pur nascendo dalla stessa linea di produzione. La Mazda è più votata al divertimento, la 124 alla comodità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Questo chiude il discorso ND/124: swap LS3 con 120 kg di peso in piu`.
http://www.roadandtrack.com/new-cars/new...yin-miata/
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
Nightcrawler Ha scritto:Comunque non capisco la piega che ha preso questa discussione perché si tratta di due auto dichiaratamente e volutamente diverse pur nascendo dalla stessa linea di produzione. La Mazda è più votata al divertimento, la 124 alla comodità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

la 124 fiat normale è più soft della nd 1.5. Ha un assetto più morbido.
La 124 abarth regala emozioni pero' non è cosi' estrema come vuol far credere. E' comunque un 1.4 turbo. Ottima ma 40.000 euro sono troppi senza se e ma. Prezzo fuori mercato.
Per me la mx5 è migliore. Se uno vuole prestazioni prende la 2.0.
  Cita messaggio
giacomo_et3 Ha scritto:la 124 fiat normale è più soft della nd 1.5. Ha un assetto più morbido.

si...e poi c'era la marmotta che confezionava la cioccolata...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
Nightcrawler Ha scritto:Comunque non capisco la piega che ha preso questa discussione perché si tratta di due auto dichiaratamente e volutamente diverse pur nascendo dalla stessa linea di produzione. La Mazda è più votata al divertimento, la 124 alla comodità.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
sinceramente anche a me questa discussione ha un po' stufato nel senso che forse se ne dovrebbe aprire una nuova chiamandola " ND vs 124" ( nella quale non ci metterei naso per i motivi di cui sopra)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 663 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 62,552 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,748 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,991 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,539 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,614 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,023 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)