Lanf Ha scritto:Il 1.4 turbo non mi piace per nulla. Morto (ma davvero!) fino a 2000 giri. Pigrissimo da 2000 a 3000. Da qui si sveglia e spinge forte (e tanto!) fino a 6000. Poi muore di nuovo.c'è più di qualcosa che non torna tra queste impressioni, e la rullata della 500x postata poco sopra.. io dico che sicuramente non hanno la stessa mappatura, aspetto con ansia le prime rullate della 124...
Scordatevi di passeggiare in sesta a 2000 giri. No, non esiste proprio.
non ho capito se la abarth ha modalità/selettori/ammenicoli vari che possano cambiare questo comportamento, e com'era impostata nella tua prova.
è possibile l'abbiano "addolcita" (evidentemente troppo) per non renderla troppo scorbutica e/o pericolosa per lo sbarbatello che gira coi controlli spenti sul bagnato e rischia di girarsi semplicemente uscendo da una rotatoria se apre tutto a 2000 giri in 2a?
ho capito male o su alcuni modelli non si poteva proprio staccare TRC/ESP o quel che è??
EDIT: ecco, magari googlare prima non sarebbe stato male XD
http://www.124spider.org/forum/10-engine...o-day.html
si vede proprio che la 124 è "castrata" sotto i 3k rpm, la curva di coppia non assomiglia per nulla a quella della 500X.