This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
Alessandro Ha scritto:Non sono un fan di questi scarichi "finti"...Preferisco uno scarico sportivo normale Wink

Il dual mode è lì per l'omologazione ;-)

Inviato dal mio Nexus 9 utilizzando Tapatalk
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
Alessandro Ha scritto:è unga 15 cm di più che non sono pochi!
Si è vero la linea la fa sembrare più grossa ma al tempo stesso la trovo anche più tozza e sgraziata,comunque è una mia opinione personale Smile

Quoto al 100%,
avendo la linea richiami alle muscle car 'meriggane può essere tutto tranne che aggraziata!!!

Poi... de gustibus.
  Cita messaggio
Vista ieri al parco del Valentino, se dovessi scegliere la Abarth la prenderei senza il cofano nero detto questo la 124 in generale a me é piaciuta molto, il posteriore da mille punti all'ND ed il muso , anche se lungo é molto affascinante, belle le due gobbe sul cofano ed azzeccata la linea laterale.
gli interni in pelle sono superlativi(migliori di quelli Mazda) .
non penso si possa dire che la ND è più bella della 124 o viceversa perché, fortunatamente, sono due linee completamente diverse la Fiat é un bel remake dell'antenata con un pizzico american style che personalmente mi piace molto, la Mazda ha voluto ritrovare l'essenzialità dell' NA creando però una linea nuova, moderna e con un carattere più giapponese.
Non avendo guidato nessuna delle due mi fermo al lato estetico e concludo dicendo che tutto si può dire di questa 124 tranne che sia un flop, la guardano tutti e se ne parla ovunque.
  Cita messaggio
Alessandro Ha scritto:Non sono un fan di questi scarichi "finti"...Preferisco uno scarico sportivo normale Wink



é lunga 15 cm di più che non sono pochi!
Si è vero la linea la fa sembrare più grossa ma al tempo stesso la trovo anche più tozza e sgraziata,comunque è una mia opinione personale Smile

14 cm di differenza. Tanti? Pochi? Bo. A me vedendole insieme ha colpito di più la 124 senza dubbio. Mi sembrava più curata in alcuni dettagli tipo i materiali degli interni. Gli scarichi che sulla ND non mi piacciono per niente. Senbrano messi li per essere tolti. E magari è così Big Grin
Detto questo le finiture della ND sono comunque anni luce dalla mia NC che in alcuni particolari è davvero pessima.
Comunque sono dettagli. La cosa positiva è che sono 2 prodotti con caratteri molto diversi. Dunque probabilmente serviranno fette di mercato leggermente diverse.
PS in America ho letto che a breve usiranno kit da 230 cv per il 1.4 turbo (che da loro di serie ha già 160 cv).
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Perdonami, vista ora la domanda. Una delle vetture è automatica. Purtroppo non riusciamo a portarne più di una per squadra (avremo 4 poi 5 squadre in tour in giro per l'Italia) per cui alcuni concessionari avranno le manuali e altri l'automatica.

Bene ! Passate anche per Treviso ?


Inviato da Tapa
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
Alessandro Ha scritto:Non sono un fan di questi scarichi "finti"...Preferisco uno scarico sportivo normale Wink

Come si diceva sopra, un terminale finto è un finalino non collegato alla linea di scarico o, volendo, un terminale con finalini multipli che derivano da un singolo finale sdoppiato. Non è questo il caso. Sei sicuro di aver presente cosa è un dual mode con valvola?

Per le dimensioni naturalmente va a gusti. Chi è abituato ad una NA giustamente preferisce le dimensioni di una ND. Ma, come mi è capitato di scrivere altrove, se è un proprietario di NC che mi dice che la NE e la NF sono brutte per via delle dimensioni, come minimo dovrebbe prendere la sua e convertirla in una fioriera Smile

dez Ha scritto:Bene ! Passate anche per Treviso ?

Inviato da Tapa

Sì a luglio dovrebbero essere da Sotraeva e De Bona.
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Come si diceva sopra, un terminale finto è un finalino non collegato alla linea di scarico o, volendo, un terminale con finalini multipli che derivano da un singolo finale sdoppiato. Non è questo il caso. Sei sicuro di aver presente cosa è un dual mode con valvola?

Per le dimensioni naturalmente va a gusti. Chi è abituato ad una NA giustamente preferisce le dimensioni di una ND. Ma, come mi è capitato di scrivere altrove, se è un proprietario di NC che mi dice che la NE e la NF sono brutte per via delle dimensioni, come minimo dovrebbe prendere la sua e convertirla in una fioriera Smile



Sì a luglio dovrebbero essere da Sotraeva e De Bona.

Vedo di esserci !!!



Inviato da Tapa
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
dez Ha scritto:Vedo di esserci !!!



Inviato da Tapa

Contattali magari prima, fai un po' lo gnorri e digli che ci terresti molto a provarla per valutare di sostituire la tua ;-)
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
frenky Ha scritto:piacerà pure ma di fronte alla nd sparisce completamente..i commenti andavano tutti in quella direzione...
Ieri sera c'erano quattro 124 esposte e la fila di gente ad osservarle, una sola ND e quattro gatti intorno.
poi ognuno ha i suoi gusti ma oggettivamente la 124 é un gran bel vedere.
  Cita messaggio
Andrea72 Ha scritto:Ieri sera c'erano quattro 124 esposte e la fila di gente ad osservarle, una sola ND e quattro gatti intorno.
poi ognuno ha i suoi gusti ma oggettivamente la 124 é un gran bel vedere.


io ho visto e sopratutto sentito i commenti della gente poi ovviamente nn essendo stato li tutto il giorno nn posso sapere se in seguito la situazione fosse ribaltata...io sono per la nd tutta la vita più piccola meno pronunciata della 124 esteticamente mi garba di più e a quanto pare la nd va meglio della Fiat ho seguito l ultima recensione di auto.it su YouTube
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 663 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 62,574 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,749 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,991 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,539 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,615 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,023 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)