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[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
Generalmente un silenziatore per motore turbocompresso montato su motore naturalmente aspirato apre le porte del carcere.
La ND non esiste.
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v3rsus Ha scritto:Ah ah, figurati se in Mazda diventavano pazzi con le varianti tipiche delle auto "europee"...Hanno la strategia da "ford T" loro...Zero varianti da gestire in linea e accessori montati dai concessionari.
Il concetto di sequenziamento è una bestemmia Smile
Si, intendevo magneti marelli Exhaust, che ha sviluppato sia il "dual mode" che il recond monza. Suppongo (non mi occupo di scarichi) che abbiano fatto lo stesso per 124...Darò uno sguardo ai disegni per vedere gli ingombri in X e la flangia di attacco.

Nei nostri sistemi, anche per i pezzi "specifici" per 124 non c'è nulla...grrrr

Eh lo so. Pare che per fargli accettare il volante differente tra Fiat e Abarth la trattativa sia durata un mese e mezzo. Cerchi opzionali? Nemmeno per idea. Calotte specchio diverse a seconda del colore carrozzeria? Scordatevelo. Togliere qualche opt dai pack? Ringrazia che gestiamo i pack.

Riescono a fare 6 modelli diversi sulla stessa linea, ma ogni modello deve avere zero variabilità al suo interno. E se oggi voglio cambiare una (una di numero) macchina programmata in produzione a novembre devo piangere in cirillico.

Sia chiaro, è un sistema grandioso quando lavori solo sulla pronta consegna. Per gestire degli ordini o delle configurazioni è un incubo.



Fletch Ha scritto:Generalmente un silenziatore per motore turbocompresso montato su motore naturalmente aspirato apre le porte del carcere.

Allora PT ne ordina 2 per quando prenderà anche la ND :haha:
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
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MS85 Ha scritto:Sia chiaro, è un sistema grandioso quando lavori solo sulla pronta consegna. Per gestire degli ordini o delle configurazioni è un incubo.

Lavoro in ambito industriale e tra i clienti ho anche qualche vostro fornitore ed ho notato che dalla Grande Crisi, praticamente tutti si stanno orientando in quella direzione.
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Mitzkal Ha scritto:Lavoro in ambito industriale e tra i clienti ho anche qualche vostro fornitore ed ho notato che dalla Grande Crisi, praticamente tutti si stanno orientando in quella direzione.

Eh, diciamo che servirebbe una via di mezzo. Noi siamo a livello di follia, del tipo che siamo in grado di cambiare la programmazione di 5-10 mila macchine da un giorno all'altro, oppure di inserire in linea delle vetture prototipali e farle completare nel giro di un turno. E' comodo quando serve, ma ha anche un costo mostruoso.

Diciamo che fa un po' paura quando ti dicono che "no, se a gennaio mi dici che tra 12 mesi vuoi 10 macchine nere e 5 bianche, a febbraio non puoi dirmi che ne vuoi 8 nere e 7 bianche, la produzione è già programmata"....

Se dovessero applicare la stessa flessibilità alla vita quotidiana, una sessione di ginnastica da letto con la moglie dovrebbero programmarla con una settimana di anticipo e prendere appuntamento.
NCFL 1.8 Record Series Black

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MS85 Ha scritto:Se dovessero applicare la stessa flessibilità alla vita quotidiana, una sessione di ginnastica da letto con la moglie dovrebbero programmarla con una settimana di anticipo e prendere appuntamento.

probabile che lo facciano. Il casino è quando programmano le visite al bagno....
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
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MS85 Ha scritto:Eh, diciamo che servirebbe una via di mezzo. Noi siamo a livello di follia, del tipo che siamo in grado di cambiare la programmazione di 5-10 mila macchine da un giorno all'altro, oppure di inserire in linea delle vetture prototipali e farle completare nel giro di un turno. E' comodo quando serve, ma ha anche un costo mostruoso.

Diciamo che fa un po' paura quando ti dicono che "no, se a gennaio mi dici che tra 12 mesi vuoi 10 macchine nere e 5 bianche, a febbraio non puoi dirmi che ne vuoi 8 nere e 7 bianche, la produzione è già programmata"....

Se dovessero applicare la stessa flessibilità alla vita quotidiana, una sessione di ginnastica da letto con la moglie dovrebbero programmarla con una settimana di anticipo e prendere appuntamento.

Già, difatti per noi informatici è già un megacasino, perchè non è poi così semplice programmare la produzione a lungo termine, per quanto puoi avere una linea automatizzata, avrai sempre degli imprevisti e delle macchine che pur uguali avranno velocità ed efficienze diverse.
Io vedo che un NotoProduttoreDiOcchiali sta avendo successo nell'applicare esattamente la via di mezzo che dici tu in questo modo:
  • bassa gamma: programmazione a lunghissimo termine
  • media gamma: programmazione a lungo termine
  • alta gamma: on-demand, quindi brevissimo termine
Se sforano con la bassa... si distrugge e ricicla.
Loro però nella medio-bassa lavorano con pochi materiali e tutti compatibili(!).

Con le auto non è proprio uguale, perchè da cosa vedo, in special modo con le aziende europee, lo stesso componente "uguale" e "identico" può arrivare da fornitori diversi e quindi con tutti i problemi che ne conseguono in tempistiche, ecc ecc... a meno che non hai a forza di un NotoFornitoreDiComponenti, che puoi permetterti di costruire uno stabilimento appiccicato a quello del tuo cliente.

Vabbè, fine OT Big Grin
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Fletch Ha scritto:Generalmente un silenziatore per motore turbocompresso montato su motore naturalmente aspirato apre le porte del carcere.


La mia era una pura curiosità "installativa" a livello layout....Il "suono" sarebbe tutto da verificare (ovviamente, così come lo stesso funzionamento su un motore che ha una fluidodinamica completamente diversa).

Il bello del dual mode è che sfrutta la sola "Meccanica" (o meglio, la dinamica flusso gas di scarico) per funzionare. Semplice quanto funzionale.

Flying miata ha già fatto un superscarico a valvola per ND (una chicca), ma sfrutta una valvola a depressione e qualche modifichina la necessità (è stato strutturato molto bene per essere "reversibile"). Ovviamente l'installazione del comando "wireless" è un po' più invasiva.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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ma veramente la Abarth per il mercato americano ha gli stessi cv della versione normale?? mentre i recaro opzionali saranno quelli della mx 5 sport?
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mpt Ha scritto:ma veramente la Abarth per il mercato americano ha gli stessi cv della versione normale?? mentre i recaro opzionali saranno quelli della mx 5 sport?

da quanto leggo la "abarth" sarà solo un allestimento...Per questioni di omologazioni/emissioni probabilmente hanno mantenuto "ufficialmente" lo stesso motore Wink

Il solito discorso che, quando ci si butta si n mercati, la salsa (omologazioni e company) costa più dell'arrosto...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



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v3rsus Ha scritto:da quanto leggo la "abarth" sarà solo un allestimento...Per questioni di omologazioni/emissioni probabilmente hanno mantenuto "ufficialmente" lo stesso motore Wink

Il solito discorso che, quando ci si butta si n mercati, la salsa (omologazioni e company) costa più dell'arrosto...

Sicuramente è come dici tu, ma mi aspettavo lo stesso delta in termini di cavalleria della versione normale, per questo sono rimasto stupito.. A quel punto mi chiedo se è l stesso motore (170 -10 cv) oppure se è uguale a quello che hanno già da 160 cv..
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