This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
Io onestamente non vedo l'ora di provarle entrambe. Nd e 124. Sono già sicuro che mi piaceranno tutte e 2. Ma sono anche soddisfatto del fatto che finalmente ci sarà più scelta. Non come le tedesche ma comunque molta più libertà di prima.
La cosa bella di Mazda ad esempio erano le versioni speciali anche se le avrei volute più caratterizzate in termini tecnici. Chissà che magari vedendo Abarth non facciano anche loro qualche cosa...
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Comunque torniamo IT e parliamo dei grandi meriti di FCA e Abarth su un auto prodotta ad Hiroshima.

ricorda che senza fca e abarth la Nd la vedevi (forse) nel prossimo decennio...
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:Chissà che magari vedendo Abarth non facciano a che loro qualche cosa...

Non penso sia una questione di "reazione" ma qualcosa di pianificato e di accordi presi. In questo momento qualsiasi auto viene venduta delle 2 chi ci guadagna sempre e Mazda... non so quanto sia utile nella loro strategia far uscire subito dopo l'Abarth, un'antagonista in casa propria e a casa d'altri.
  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:ricorda che senza fca e abarth la Nd la vedevi (forse) nel prossimo decennio...

E perché non se la sono progettata e costruita interamente in casa FCA? Se il merito di quest'auto è loro, perché non avere l'esclusiva?
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:E perché non se la sono progettata e costruita interamente in casa FCA? Se il merito di quest'auto è loro, perché non avere l'esclusiva?

già detto...perchè anche FCA da sola non avrebbe fatto niente del genere(pure essendo oramai un gruppo globale da 5milioni di vetture, senza considerare i veicoli commerciali, vs Mazda che credo sia intorno al milione)...e soprattutto a quel prezzo...

Abbiamo la 4c/4c spider...Ma è un altro tipo di prodotto.

alla fine della fiera, campanilismi a parte, gli unici che ci guadagnano sono i clienti finali che hanno una scelta finalmente ampia e a prezzi ragionevoli.
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:E perché non se la sono progettata e costruita interamente in casa FCA? Se il merito di quest'auto è loro, perché non avere l'esclusiva?

Come già detto, FCA ha messo i soldi!
Chi ha detto che il merito è loro?
Poi, che non avesse la voglia o le competenze per fare da sè non lo possiamo sapere, o magari ha valutato che i costi sarebbero stati troppo elevati....
D'altra parte anche Mazda, che aveva un'ottima base di partenza ha accettato ben volentieri di prendere dei soldi..

Non capisco cosa ti dia fastidio della cosa. Ormai è strapieno di situazioni simili nell'automotive; forse devi fartene una ragione


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Anche perché ormai lo sviluppo di auto di nicchia è costosissimo. Non si hanno più i nuneri per produrle. Basta vedere brz-gt86. Se non si uniscono le risorse per noi appassionati è la fine.
  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:... campanilismi a parte, gli unici che ci guadagnano sono i clienti finali che hanno una scelta finalmente ampia e a prezzi ragionevoli.

Ragionevoli per chi? (nel caso della Abarth)
  Cita messaggio
miataweb Ha scritto:Ragionevoli per chi? (nel caso della Abarth)

Per il target di riferimento.
Ricordo che per 4c i sognatori parlavano all'epoca di 40 mila euro.


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Per il target di riferimento.


Ah, ecco (hai visto mai che qualcuno possa averlo interpretato come ragionevoli in assoluto)

Allora anche i listini di tante carriole tedesche sopravvalutate possiamo considerarli ragionevoli..., per il target di riferimento.
Lo dicevo qualche post fa, il problema vero non é il prezzo esagerato ed ingiustificato della vettura oggetto della discussione, ma il suo "target". Undecided
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 662 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 62,527 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,747 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,991 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,539 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,614 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,023 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)