This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
Rob72 Ha scritto:uela!! è uscita la 718 boxter !!...ooohhh bella, mi piace la voglio!! allora, quanto costa?
70mila?
ah!!! aspetta un pò... a quel prezzo .... una 911 (997) turbo?!
:haha::haha::haha:

esattamente!! ma visto che questo è un forum di barbons ghei, giochiamo con cifre molto più terra terra, e quando si inizia a parlare di 40mila cucuzze il ventaglio di scelta si amplia notevolmente!!! sta cosa del nuovo e usato per me non ha senso, se devo fare un acquisto "emozionale" cerco a 360 gradi, mica mi limito a sfogliare il "nuovo"!!
...se sto invece a cercare il naftone per la ditta da scalarmi le spese allora cambia tutto.
  Cita messaggio
Lasciando stare i prezzi d'acquisto ci sono anche i costi di gestione.
La Porsche e di tutta altra categoria. Non paragonabile.
Con 40 ti compri una Audi TT cabrio con il 1.8 turbo base base. Ci stanno giusto dei cerchi belli.
Poi ragazzi mettere un kit turbo sullo skyactive pensate che sia davvero una cosa così semplice ed economica? Non è come mettere un kit turbo per l'nb...
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:Lasciando stare i prezzi d'acquisto ci sono anche i costi di gestione.
La Porsche e di tutta altra categoria. Non paragonabile.
Con 40 ti compri una Audi TT cabrio con il 1.8 turbo base base. Ci stanno giusto dei cerchi belli.
.
non ti credere, mi ero informato...su un boxster/gheiman 2.9 e cerchi da 18 le spese di manutenzione non sono per nulla da strapparsi i capelli. alla portata di chi può spenderne 40mila senza poi restare alla canna del gas
poi dai, mi citi una TA senz'anima ...Big Grin qui si parla di auto che ti fanno godere alla guida...non elettrodomestici. :giggle:
  Cita messaggio
Sarò di parte ......ma a me tutto questo tam tam mi fa tornare in mente "il ritorno della mitica Lancia Thema"di qualche anno fa.....
Macchina recuperata,montate due lucine rincarata a dovere...Flop disumano!
  Cita messaggio
chi parlava del motore della punto ha centrato il punto: quel motore calato nella mx5 la rende l'auto definitiva. Fiat la ha fatta, la 124 abarth appunto. Del resto basta provare il 170 CV su Giulietta per immaginare cosa farà su 124...

Se poi vogliamo difendere a spada tratta motori asfittici solo perché agli alti giri fanno un bel rumore è' un altro discorso...


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
A fronte dell''entusiasmo dilagante per la presentazione dell'Abarth 124 Spider condito da commenti euforici ed impeti di nazionalismo, riflettevo sul fatto che tra i tanti meriti universalmente riconosciuti ai giapponesi creatori del "Mito-Miata" c'é indubbiamente quello di aver reso disponibile una vettura dal rapporto qualitá prezzo/strepitoso e di conseguenza anche incredibilmente trasversale.
Questo a mio avviso fa Storia dell'Auto piú che le sbiadite allusioni ai trionfi sportivi degli anni '70.


Ora dopo quasi trentanni e 4 generazioni qual'é il contributo del "genio italico" ?
La deriva verso il concetto di "status-symbol tamarro" (che se lo status-symbol legato al lusso lo posso anche capire, qui faccio invece fatica), per me é un imbarstardimento del quale non si sentiva la mancanza e che la spider piú amata al mondo non meritava. Questo a prescindere dagli interessi di chi si appresta a commercializzarla, dalle prestazioni riguardevoli che sono un'aspetto positivo e dall'estetica che é soggettiva.

Mi si obbietterà che a fronte di determinate previsioni di vendita ed altre valutazioni strategiche quel prezzo prezzo é giustificato, posso essere d'accordo (infatti qui il problema di insanità mentale non é tanto di chi vende ma sopratutto di chi compra).
  Cita messaggio
...al solito,magari prendo un Ferrari degli anni 80 Smile.
  Cita messaggio
miataweb Ha scritto:A fronte dell''entusiasmo dilagante per la presentazione dell'Abarth 124 Spider condito da commenti euforici ed impeti di nazionalismo, riflettevo sul fatto che tra i tanti meriti universalmente riconosciuti ai giapponesi creatori del "Mito-Miata" c'é indubbiamente quello di aver reso disponibile una vettura dal rapporto qualitá prezzo/strepitoso e di conseguenza anche incredibilmente trasversale.
Questo a mio avviso fa Storia dell'Auto piú che le sbiadite allusioni ai trionfi sportivi degli anni '70.


Ora dopo quasi trentanni e 4 generazioni qual'é il contributo del "genio italico" ?
La deriva verso il concetto di "status-symbol tamarro" (che se lo status-symbol legato al lusso lo posso anche capire, qui faccio invece fatica), per me é un imbarstardimento del quale non si sentiva la mancanza e che la spider piú amata al mondo non meritava. Questo a prescindere dagli interessi di chi si appresta a commercializzarla, dalle prestazioni riguardevoli che sono un'aspetto positivo e dall'estetica che é soggettiva.

Mi si obbietterà che a fronte di determinate previsioni di vendita ed altre valutazioni strategiche quel prezzo prezzo é giustificato, posso essere d'accordo (infatti qui il problema di insanità mentale non é tanto di chi vende ma sopratutto di chi compra).

ti quoto in pieno.
il marchio "abarth" ad OGGI per me è sinonimo di "neo-tamarro griffato" Big Grin e a vedere la tipologia di guidatori del nugolo di 500 abarth più o meno moddate e stickerate che vedo pavoneggiarsi in centro all' ora dell' aperitivo, me lo conferma .
  Cita messaggio
Perché tutte le mx5 invece vengono regolarmente portate in montagna per delle salite degne di una osella r in pista con tempi da murcielago? Ma per piacere....
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
Gentlemandriver Ha scritto:Vabbeh se andiamo sull'usato non è un giusto paragone.... Poi subentrano le spese di mantenimento, rca bollo gomme etc... Forse è giusto dire che sono un po' tanti(ma forse neanche troppo per i conyenuti) per il target di chi la comprerebbe... Io le varie Abarth che vedo in giro sono guidate da giovani...

Inviato con mini tastiera di smartphone

Non proprio, ho partecipato ad un sondaggio nel forum Abarth ed il risultato è che la maggioranza dei possessori Abarth 500 e 595 ha tra i trenta e quarant'anni, ma ci sono anche gli over 60, me compreso. In realtà i giovanissimi non se le possono permettere, neanche usate in quanto il valore resta alto anche dopo anni e molti km.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 663 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 62,537 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,748 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,991 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,539 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,614 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,023 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 6 Ospite(i)