This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
ricky66 Ha scritto:già mi pregusto la sfida in pista tra nd2.0 e la abarth Big Grin

Mi sa che la ND 2.0, già lì lì con la 124 a prestazioni, da questa ne porta a casa un carretto.


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
Limone Ha scritto:Mah....aspettiamo di vederla dal vero,bella è bella,se apri il garage solo 2 volte la settimana!
A mio parere è un potroppo carica per essere un'auto da tutti i giorni,poi la cosa che mi fa strano è che da quato era goffa la versione base,con quel posteriore a scatolone,pur caricandola e abbassandola siano riusciti a farla addirittura sembrare slanciata.....secondo me nelle foto ufficiali hanno usato photoshop a carrettate!
Qualche matto ci sarà che si tirerà in casa quel cadavere,da parte mia se Fiat voleva rilanciare il marchio doveva farlo con 10 000 cucuzze di meno....vah beh,sarà per la prossima volta!

Be dai non esageriamo. 30.000 per l'abarth sarebbe stato troppo poco.
Sono d'accordo che sia cara però mi sono fatto una carrellata delle concorrenti. (Anche se fatico a trovarne) e non mi sembra poi così fuori mercato.
Per me sarebbe dovuta costare sotto i 40. Ma avranno fatto i loro conti. In abarth non sono sicuramente stupidi. Ci sanno fare.
  Cita messaggio
Ribadisco che la 124 standard non mi sconfinferava più di tanto.
In casa Abarth però han fatto un bel lavoro e, oltre al lato tecnico, son anche riusciti a randere più gradevole la linea (a gusto mio almeno).

Brava Abarth :clap2:

Mazda per competere in pista dovrà sfoderare una versione Mazdaspeed bella pompata.
TOMATO - NA
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:Be dai non esageriamo. 30.000 per l'abarth sarebbe stato troppo poco.
Sono d'accordo che sia cara però mi sono fatto una carrellata delle concorrenti. (Anche se fatico a trovarne) e non mi sembra poi così fuori mercato.
Per me sarebbe dovuta costare sotto i 40. Ma avranno fatto i loro conti. In abarth non sono sicuramente stupidi. Ci sanno fare.
Telaio ed interni completamente condivisi,motore abbondantemente già ammortizzato...questo ricarico per due adesivi mi sembra un po' esagerato!
  Cita messaggio
Senza girarci troppo intorno... sono 10cv in più al prezzo di 10.000€ in più. Con la stessa cifra non si riesce a mettere su una ND un'elaborazione turbo e un impianto frenante Brembo o Wilwood?... e sopratutto.... che razza di mostro viene fuori a parità di prezzo? :haha:
  Cita messaggio
paraurti anteriore abarth sicuramente più bello del doppia griglia copiaincolla originale ! anche il posteriore migliora in questa versione 'può accompagnare solo' , la versione rally invece è proprio ganza ! :love_: prezzo abarth... con quello che costano le 500 abarth questa ha le basi per vendere, ha un nome molto più incisivo della mx-5, mazda sopratutto qui in italia resta un marchio con poca personalità, abarth invece è stato rispolverato molto bene dal marketing, e finalmente mette in vendita un veicolo tecnicamente soddisfacente anche per gli appassionati che sono stufi di cappottarsi con la 500.
stilisticamente e motoristicamente poteva essere ancora meglio, ma di sicuro (assieme ad mx5) porta una ventata d'aria fresca nel segmento pieno di tedesche troppo grosse e cancellose.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Piccoli dettagli:
Questa È GIÀ TURBO. Ed è pieno di elaboratori abarth, qui e nel mondo, che hanno solo da alzare il ditino per giocare con quel motore senza faticare molto.
Probabilmente con una rimappatura i 40cv in più si prendono.
Nuove sospensioni, brembo, carrozzeria differente,interni differenti, autobloccante.
Bah, non mi sembrano solo due adesivi.
Poi, se volete fare gli estremisti fatelo, 10k in più sono tanti, ma sono sicuro che questo aggeggio fa i tondi attorno alla ND per com'è ora.

Ciao
Ale
NC 2.0 Galaxy Grey, Crankshaft NCFL, CAI AEM, Header, mid pipe & Muffler GWR, Ohlins DFV, OZ Alleggerita, and a pinch of Mondiale Racing magic.
  Cita messaggio
Sarà già turbo....ma è sempre 600cc in meno di un 2000.
Non hanno fatto un miracolo, hanno messo il motore della Punto sotto il cofano della 124.
10k in più non sono tanti....sono un boato! Ci si compra un auto in più. Avrei potuto capire una cifra del genere su un auto che offre 250cv su almeno una pari cilindrata.... qui ne offrono 10 in più su un 1.4
  Cita messaggio
[quote=Liosandro]Piccoli dettagli:
Questa È GIÀ TURBO. Ed è pieno di elaboratori abarth, qui e nel mondo, che hanno solo da alzare il ditino per giocare con quel motore senza faticare molto.
Probabilmente con una rimappatura i 40cv in più si prendono.
Nuove sospensioni, brembo, carrozzeria differente,interni differenti, autobloccante.
Bah, non mi sembrano solo due adesivi.
Poi, se volete fare gli estremisti fatelo, 10k in più sono tanti, ma sono sicuro che questo aggeggio fa i tondi attorno alla ND per com'è ora.

Concordo. Psicologicamente era però meglio 39 K. Faccio un mestiere dove l'attenzione al listino è fondamentale e dunque è l'esperienza che me lo dice. Poi Abarth può permettersi anche questo. Il successo delle versioni 500 e 595 lo dimostra.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:Senza girarci troppo intorno... sono 10cv in più al prezzo di 10.000€ in più. Con la stessa cifra non si riesce a mettere su una ND un'elaborazione turbo e un impianto frenante Brembo o Wilwood?... e sopratutto.... che razza di mostro viene fuori a parità di prezzo? :haha:

Certo che puoi elaborare una nd e farla turbo....ma se ti fermano sono caxxi!

Questa è già turbo e farla arrivare a 200 cv è abbastanza semplice


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 663 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 62,546 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,748 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,991 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,539 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,614 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,023 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 7 Ospite(i)