This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
E ma il differenziale dell'nd 2000 non so se regga i 240 Nm di coppia. Bo da capire.
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:E ma il differenziale dell'nd 2000 non so se regga i 240 Nm di coppia. Bo da capire.

Sì, quello non l'ho ancora capito. Di sicuro hanno adattato il cambio.
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Sì, quello non l'ho ancora capito. Di sicuro hanno adattato il cambio.

Fra parentesi: su 4ruote c'è il trasparente della 124 e si vede che il cambio ha una campana piena di costole di rinforzo, mentre sulla ND è totalmente liscia (tant'è che si vantavano in un video di non aver bisogno di costole di rinforzo perché hanno usato diversi spessori del metallo in punti diversi)...ma siamo sicuri sia lo stesso cambio?? Già hanno ammesso di aver cambiato ingranaggi e alberini, che sono fra le cose che più "definiscono" gli innesti... boh
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:Fra parentesi: su 4ruote c'è il trasparente della 124 e si vede che il cambio ha una campana piena di costole di rinforzo, mentre sulla ND è totalmente liscia (tant'è che si vantavano in un video di non aver bisogno di costole di rinforzo perché hanno usato diversi spessori del metallo in punti diversi)...ma siamo sicuri sia lo stesso cambio?? Già hanno ammesso di aver cambiato ingranaggi e alberini, che sono fra le cose che più "definiscono" gli innesti... boh

Devo vedere ancora la rivista. Noi al momento non abbiamo rilasciato ancora dei trasparenti a quel che ricordo, per cui potrebbe essere una ricostruzione di 4R. Sinceramente mi sembrerebbe un po' strano che siano state adottate due campane diverse.
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Devo vedere ancora la rivista. Noi al momento non abbiamo rilasciato ancora dei trasparenti a quel che ricordo, per cui potrebbe essere una ricostruzione di 4R. Sinceramente mi sembrerebbe un po' strano che siano state adottate due campane diverse.

Se è una loro ricostruzione, perché non usare allora quello della ND? Tanto più che hanno messo le sospensioni corrette, il motore giusto e anche il pezzo che collega cambio e differenziale: sarebbe interessante da sapere...
E "uscitele" un po' di foto :haha:
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:E ma il differenziale dell'nd 2000 non so se regga i 240 Nm di coppia. Bo da capire.
In USA alcune ND stock usate in pista hanno tritato i differenziali...
La ND non esiste.
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Sì, quello non l'ho ancora capito. Di sicuro hanno adattato il cambio.

...spero non abbiano fatto tagli in coppia qui e li...marcia su marcia giu
  Cita messaggio
[Immagine: 478fd3f0212a7fa5ac18c94964d8f275.jpg]

1:24:87 a Vairano da stock

Con l'MZR 2.0 fecero 1:30




Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
Fletch Ha scritto:In USA alcune ND stock usate in pista hanno tritato i differenziali...

Partiamo bene...
Ho letto anche io comunque che cambio e differenziale sono stati rinforzati per la 124 dato che non sopportava i 40 Nm di coppia in più.
Mazda ha proprio limato sul peso...
  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:1:24:87 a Vairano da stock

Con l'MZR 2.0 fecero 1:30






Inviato non da computer

avranno cambiato pilota
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 663 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 62,575 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,749 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,991 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,539 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,615 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,023 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)