14-01-2016, 15:08
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14-01-2016, 15:11 da lore87.)
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v3rsus Ha scritto:Ma dobbiamo tirare in ballo i vocabolari?
a parità di vettura (telaio, peso, aerodinamica, trasmissione etc etc) avere più cavalli (potenza assoluta) = avere maggiori prestazioni (o-100, velocità di punta etc)
Se poi vogliamo fare i sofisti stiamo pure a discutere della rava e della fava .
Grazie del suggerimento che sono legate, per "coppia" intendevo sia valore assoluto che curva di "sviluppo". Nel caso di confronto turbo vs aspirato(a parità di potenza massima, se vogliamo dare un riferimento assoluto) c'è un abisso di differenza in quanto a "sensazioni" in vettura. Se ne accorgerebbe anche mia mamma andando a fare la spesa delle differenze tra i tre motori citati.
Velocità di punta OK. Da 0-100 non e' detto.
Sulle varie riprese nelle varie marce...non è detto.
Per quello che ti chiedevo cosa intendevi per prestazioni... Non per il vocabolario...
Sul fatto che i tre motori siano diversi sono d'accordo.
Sono importanti anche le 'pendenze' delle curve comunque.
Ovvio che ritrovarsi una curva di coppia spalmata su tutti i giri e una che da la botta improvvisa ad un tot influisce molto sulla guida.
Poi la velocità massima è un dato relativo: non la puoi sfruttare su strade aperte al traffico, a meno che non sei sulle autostrade tedesche! Sul guidato meglio l'aspirato, secondo me.
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Di questi motori nessuno da una botta improvvisa. Gli aspirati sia 1.5 che 2.0 non sono abbastanza appuntiti (e meno male dato che sono motori stradali) Il turbo da me analizzato, ma vale per molti turbo moderni, non da più la classica botta dei turbo anni 90, tipo nissan silvia s14 per intenderci . Per quello sono più sfruttabili anche nel guidato.
14-01-2016, 23:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-01-2016, 00:35 da smoke.)
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Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
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Come dicevo il M-air muore 500 rpm prima del 2.0 mentre il 1.5 sale che è un piacere 😀
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
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A me sembra che il 2.0 non si sia voluto farlo salire di più. Forse per sicurezza dato l'alta compressione o forse per ragioni commerciali. Bo
yellowmiatait Ha scritto:rendering Abarth
Eh, per certi aspetti un po' conservativa rispetto a quella vera, per altri un po' eccessiva. Diciamo però che a guardarla direi che chi l'ha realizzata ha parlato con qualcuno.....:haha:
Comunque positivo che ci sia ancora qualcuno che si rende conto che un cofano nero lucido è da dementi (Omniauto......)
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Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
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Immagino che avrà paraurti e gonnelle specifiche -senza quelle finestrature in carbonio- e un cofano e parafanghi con sfoghi d'aria ?
Sì diciamo che non ci si va giù di carbonio fin dal lancio.
E con gli sfoghi e le prese d'aria sono andati abbastanza leggeri
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Ci sarà il Grigio Campovolo ?
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