This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
Io la vedo meglio in un monomarca tipo quello della 500 abarth.
Il tipo di sospensioni che ha è più complicato da adattare allo sterrato rispetto ad un tradizionale Mc Pherson. Poi per carità. Si può fare di tutto con tutto (o quasi)
  Cita messaggio
Sì, sono rare e dipende dal tipo di regolamento. Ma d'altra parte le modifiche che vengono effettuate sui mezzi sono tali che non so quanto possa ormai influire veramente la base di partenza. Una volta che vedi una 307 col tetto saldato, il rollcage e l'integrale...
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Sì, sono rare e dipende dal tipo di regolamento. Ma d'altra parte le modifiche che vengono effettuate sui mezzi sono tali che non so quanto possa ormai influire veramente la base di partenza. Una volta che vedi una 307 col tetto saldato, il rollcage e l'integrale...
Si le modifiche sono pesantissime. Si allunga di molto l'escursione delle sospensioni ed è proprio quello il problema dell'mx5/124. C'è poco spazio.
Ero rimasto scioccato dal vedere dove erano i duomi posteriori di una macchina da rally. Gli avevano spostati molto in alto sfruttando l'altezza del bagagliaio per guadagnare circa 1 metro di escursione da usare nei salti principalmente e nelle occasioni in cui serviva un assetto più alto.
  Cita messaggio
ragazzi scusate è un periodaccio sul lavoro e ho poco tempo per tenermi aggiornato su blog/forums.. quindi è sicuro che anche la Abarth monterà il 1.4? se si peccato, allora Miata tutta la vita. È vero che il 1.4 è più leggero, ma mentre il 1750 ha ancora un ottimo margine di elaborazione (ed elasticita come giri motore), un 1.4 sui 180cv secondo me è già abbastanza tirato..
  Cita messaggio
A parità di spesa tirerai fuori più cv dal 1.4 Fiat che dal 2.0 Mazda....
Oltre al risparmio di assicurazione.
Non mi sembra così tragica la situazione

Certo il 1750 sarebbe un bel salto di qualità, ma a che prezzo? E quanti ne venderebbero?
Qui dentro tutti lo vorrebbero, ma in pochi hanno acquistato nuovo....quindi....


Sent from my iPhone using Tapatalk
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=278448810

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
Concordo in pieno, il 1.4 nelle varie declinazioni, è la scelta più logica.
TOMATO - NA
  Cita messaggio
Concordo anche io.
Il 1.4 va già più che bene. E se fanno i soliti kit abarth si potrà avere con 180-190 cv omologato senza problemi. Per me sarebbe la scelta più giusta piuttosto che usare il 1750 e depotenziarlo a 200-210 cv aumentando a dismisura il prezzo d'acquisto che già mi preoccupa.
  Cita messaggio
Il 1.4 passa i 200 CV tranquillo, solo che su 500 e Punto Evo (e Grande Punto) scarica sulle ruote davanti: non proprio il massimo.. Con così tanta potenza senza autobloccante si va a caccia di muri piuttosto che rotonde.
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:Concordo anche io.
Il 1.4 va già più che bene. E se fanno i soliti kit abarth si potrà avere con 180-190 cv omologato senza problemi. Per me sarebbe la scelta più giusta piuttosto che usare il 1750 e depotenziarlo a 200-210 cv aumentando a dismisura il prezzo d'acquisto che già mi preoccupa.

Approvo e sono fortemente interessato: ho la RC, ho provato la nuova ND ed il motore 500 Abarth ce l'ho in casa, dunque conosco tutti gli aspetti della questione. Per ora allungo la vita della RC, che peraltro ha passato i 170 mila, e con la risistemata che le ho dato va ancora bene, e vedo poi cosa propone Abarth...Ho l'età che mi permette di aver visto la nascita e lo sviluppo delle 500, 600 e 124 del preparatore austriaco trasferito a Torino, e ricordo quanto allora quelle macchinette pepate avessero un bel seguito tra i miei coetanei. Senza parlare di quanti montavano allora le marmitte con lo scorpione. Oggi vedere un Akrapovich sulle Abarth mi lascia perplesso, ma riconosco il valore di quegli scarichi.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
maddrifter Ha scritto:ragazzi scusate è un periodaccio sul lavoro e ho poco tempo per tenermi aggiornato su blog/forums.. quindi è sicuro che anche la Abarth monterà il 1.4? se si peccato, allora Miata tutta la vita. È vero che il 1.4 è più leggero, ma mentre il 1750 ha ancora un ottimo margine di elaborazione (ed elasticita come giri motore), un 1.4 sui 180cv secondo me è già abbastanza tirato..
Il 1.4 MAir supera i 200 senza dover rinunciare ad Euro6 e senza doverlo aprire e con ancora abbastanza "schiena" e coppia in basso e con un turbo lag accettabile... Come già detto è un motore che purtroppo muore prima dei 6000 rpm...

Il 2.0 MZR vede i 200 a patto di buttarci dentro 4-5k€ tra scarico, aspirazione, camme e rimappa... Il 2.0 skyactiv boh ma mi immagino che potenzialmente sia peggio...
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 714 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 63,738 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 29,406 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 18,166 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,585 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 26,029 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,108 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)