This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
MS85 Ha scritto:Certo che i giornalisti hanno perso proprio in qualità in Italia. Perchè mai dovrebbe essere nero lucido?


[ATTACH=CONFIG]41157[/ATTACH]

ehehehe! Grazie per la dritta Smile a me va bene se me ne tieni da parte anche una così eh, però con la cornice del parabrezza nera. Grazie Big Grin
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
P&R' Ha scritto:Non mi piace.
Ci sono anche dei particolari, al di là della impostazione generale che non mi piacciono assolutamente: l' antenna e il badge in orizzontale sul cofano del bagagliaio, gli interni identici alla ND (o NC?), il padellone sul cruscotto.

Si' ma a parte il badge e l'antenna che in 90 secondi il primo lo togli e la seconda la cambi, come fa chiunque su NC per esempio, se non ti piacciono gli interni giocoforza non ti piacciono neppure quelli della ND.... ovviamente sono del tutto simili in quanto trattasi della stessa macchina, padellone incluso.
  Cita messaggio
GianL Ha scritto:ma in che senso, scusa? le ruote mi sembrano a filo dei parafanghi,

Queste, sono a filo:

[ATTACH=CONFIG]41158[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]41159[/ATTACH]

e sono a +38mm rispetto ai cerchi OEM ND (o 124, sono uguali), quindi vedi tu...


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
Comunque generalmente parlando posso dire che preferisco la 124 alla ND esteticamente, pur con ancora qualche riserva ma come dicevo, principalmente su aspetti che sono legati alla base ND da cui deriva (e quindi imprescindibili). Se avesse avuto la lunghezza abitacolo della NC sarebbe stata un gioiello di eleganza.
Tecnicamente inutile dire che per quanto riguarda gli interventi "facili" (mappa, uno scarichetto etc) per uno smanettone, le potenzialita' del 1.4 turbo sono decisamente superiori a quelle pur discrete dello SkyG 2.0. Il discorso presumibilmente si inverte per interventi "pesanti", ma che comunque esulano per ovvii motivi dai nostri interessi in questo forum.
Il rendering postato prima che ipotizza la versione Abarth spero tanto non sia troppo attinente alla realta', perche' sarebbe una vera tragedia. Meno tamarrate plasticose alla Lester e piu' sostanza, prego.
  Cita messaggio
Passano i giorni e inizio ad accettarla e apprezzarla maggiormente. Quelli della Fiat hanno fatto un discreto lavoro con la carrozzeria, ma resta il fatto che l'ND è oggettivamente migliore, molto più moderna, e con delle proporzioni molto più gradevoli nel complesso. Per me stravince a mani basse, nonostante la 124 non sia un cesso..
  Cita messaggio
angeloc4 Ha scritto:Per quel che può valere il mio commento,esteticamente la preferisco,per quel che si vede dalle foto,alla Nd.
Ovviamente DE GUSTIBUS!
Vista lateralmente richiama la NB....

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Il rendering postato prima che ipotizza la versione Abarth spero tanto non sia troppo attinente alla realta', perche' sarebbe una vera tragedia. Meno tamarrate plasticose alla Lester e piu' sostanza, prego.

:plus1:
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Si' ma a parte il badge e l'antenna che in 90 secondi il primo lo togli e la seconda la cambi, come fa chiunque su NC per esempio, se non ti piacciono gli interni giocoforza non ti piacciono neppure quelli della ND.... ovviamente sono del tutto simili in quanto trattasi della stessa macchina, padellone incluso.

Preciso, forse mi sono spiegato male: mi sarei aspettato degli interni diversi. Non esattamente quelli di un' altra marca/modello.
Big Grin
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
Domanda a MS85: ma i 45 Kg in piu', oltre alle lamiere, sono per caso anche dovuti, tanto per fare un esempio, ad un differenziale un po' piu' corposo di quello della ND ? Che so mozzi un poco piu' robusti, cambio piu' resistente etc., tutto in funzione di una maggiore coppia magari ?
No perche' sulla ND e' vero che han risparmiato 70 Kg rispetto a NC, pero' pare e dico pare che sia stato fatto a scapito delle dimensioni di certe parti meccaniche che all'acquirente medio restano nascoste e di cui non si preoccupa neppure dell'esistenza, come ad esempio l'antirollio posteriore che e' spessa come il mio mignolo (e vabe' si cambia) o come l'intero differenziale che pare dico pare sia piu' piccolo di quello NC, quindi meno resistente, e quindi se nell'uso normale non da' alcun problema, nell'uso gravoso (pista) qualcuno ha ipotizzato possa risultare un po' delicato.... Se parte di questi 45 Kg insomma sono stati dedicati ad es. ad un cambio e un differenziale piu' resistenti, semiassi meno magrolini, etc... meglio, in quanto l'auto sara' in grado di gestire senza sbriciolarli le potenze del 1.4 turbo nelle sue massime espressioni di preparazione (ovvero quello che fa una NC con MZR sovralimentato entro i circa 250-280 CV).
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:e sono a +38mm rispetto ai cerchi OEM ND (o 124, sono uguali), quindi vedi tu...

Siamo sicuri che quelli di 124 sono uguali? Fiat ha un modo tutto suo di calcolare i "patatoni" (l'ingombro delle ruote con lo scuotimento) in più di carrozzeria mi sa che è lievemente più larga. Boh.

Inviato dal mio OnePlus Two
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 663 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 62,569 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,749 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,991 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,539 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,615 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,023 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)