This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
jeby Ha scritto:sicuramente non FIAT. Il 6 marce auto è sicuramente un Aisin, il manuale boh... potrebbe essere il Mazda se tiene i 250 Nm, o un Aisin manuale equivalente (se ci sta)

Ecco questo è importante. Il motore lo adoro, ma il cambio FIAT è quasi da mani nei capelli, sui tjet.
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
Peccato per i cerchi. Mortificano un po' il design complessivo che più lo vedo e più mi sembra riuscito.
  Cita messaggio
rei99 Ha scritto:Ecco questo è importante. Il motore lo adoro, ma il cambio FIAT è quasi da mani nei capelli, sui tjet.
Comunque sia: non poteva essere il cambio che montano ora su Giulietta o quello che è, perché quelli sono trasversali e quindi inadatti allo scopo

Inviato dal mio OnePlus Two
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
rei99 Ha scritto:Ecco questo è importante. Il motore lo adoro, ma il cambio FIAT è quasi da mani nei capelli, sui tjet.

Cmq questo della 124 non è un T.Jet (500 Aborth), ma un Multiair .......
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Si, ma per dire i FIAT in generale, e quelli che ho provato di più (i Tjet), che tanto sono tutti uguali: con una corsa in tutte le direzioni, di un chilometro...
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:Peccato per i cerchi. Mortificano un po' il design complessivo che più lo vedo e più mi sembra riuscito.

sarà perchè è molto vincolata dalla base da cui proviene... ma a me il frontale e il posteriore danno un senso di "posticcio" (non proprio brutto), l'nd è più "finita" in senso estetico, non so se mi spiego (questa ha sempre un po del frankenstein tanto da farmi rivalutare l'nd :haha:.
comunque nd con questi motori, sarebbe molto interessante...
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
Vedendola nei video hanno azzeccato il compito di evoluzione della 124. Come avevano fatto con la 500 secondo me questo è un bel revival. L'nd sebbene sia la stessa auto sembra totalmente diversa. Molto manga. Questa per alcuni aspetti mi ricorda anche l'nc che aveva ancora un aspetto retrò che l'nd ha perso. Detto questo mi piacciono entrambe (nd e 124) ma sono contento che abbiano 2 identità stilistiche ben distinte
  Cita messaggio
Allora esteticamente alla fine non e' male, piu' classicheggiante e meno mazinga della ND e in questo la preferisco, un po' meno armoniosa a causa degli sbalzi allungati che con il passo rimasto ovviamente invariato non ci azzeccano proprio del tutto. Rimane il difetto gia' visto sulla ND (per mio gusto personale) ovvero l'abitacolo "accorciato" rispetto a NC e tutte le MX-5 in genere, con traversa parabrezza a ridosso della fronte. In vista laterale a capote chiusa la dimensione lillipuziana dell'abitacolo emerge ancora di piu' sulla 124, sembra un foruncolo piazzato li'.
Le ruotine non si possono guardare, ma del resto io l'avevo scritto ripetutamente gia' tempo fa.... Se poi non mi si da' retta, che ci devo fare.
A parte questo, tutto sommato preferisco la 124, ma di certo non cosi' come viene presentata: ci vogliono 4 cerchi e 4 gomme degne e un assetto che la faccia sembrare meno sui trampoli. Cosa che di sicuro faranno subito gli appassionati esteri, meno in italia visto che ormai non si puo' montare piu' nulla. Ma anche questo l'avevo scritto ere geologiche or sono.
Il turbo ovviamente non e' a 2 bar e mezzo altrimenti avrebbe 350 CV piu' o meno. Non arriva neanche a 1 bar se e' per questo, fidatevi.
Il fatto che arrivi con 140 cv da noi e' tutto sommato un vantaggio se la versione con 170 avra' identica meccanica e solo una mappa diversa. Infatti con questi turbettini basta una mappata e via, siete a 190 con circa 27 Kgm di coppia, si comincia a ragionare.
I pesi in libbre pubblicati indietro non mi tornano, infatti in base a quei dati la ND dovrebbe pesare sui 1060 Kg e la 124 qualcosa piu' di 1100.
La differenza in ogni caso e' 45 kg, che un po' spiace considerando che ce l'avete messa tutta in lamiere, azzoppando il pregio fondamentale della ND ovvero la leggerezza. Diciamo che si poteva fare di meglio in questo senso.
Vantaggio risibile ma comunque apprezzato sara' un bagagliaio piu' grande, visto lo sbalzo posteriore.
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Allora esteticamente alla fine non e' male, piu' classicheggiante e meno mazinga della ND e in questo la preferisco, un po' meno armoniosa a causa degli sbalzi allungati che con il passo rimasto ovviamente invariato non ci azzeccano proprio del tutto. Rimane il difetto gia' visto sulla ND (per mio gusto personale) ovvero l'abitacolo "accorciato" rispetto a NC e tutte le MX-5 in genere, con traversa parabrezza a ridosso della fronte. In vista laterale a capote chiusa la dimensione lillipuziana dell'abitacolo emerge ancora di piu' sulla 124, sembra un foruncolo piazzato li'.
Le ruotine non si possono guardare, ma del resto io l'avevo scritto ripetutamente gia' tempo fa.... Se poi non mi si da' retta, che ci devo fare.
A parte questo, tutto sommato preferisco la 124, ma di certo non cosi' come viene presentata: ci vogliono 4 cerchi e 4 gomme degne e un assetto che la faccia sembrare meno sui trampoli. Cosa che di sicuro faranno subito gli appassionati esteri, meno in italia visto che ormai non si puo' montare piu' nulla. Ma anche questo l'avevo scritto ere geologiche or sono.
Il turbo ovviamente non e' a 2 bar e mezzo altrimenti avrebbe 350 CV piu' o meno. Non arriva neanche a 1 bar se e' per questo, fidatevi.
Il fatto che arrivi con 140 cv da noi e' tutto sommato un vantaggio se la versione con 170 avra' identica meccanica e solo una mappa diversa. Infatti con questi turbettini basta una mappata e via, siete a 190 con circa 27 Kgm di coppia, si comincia a ragionare.
I pesi in libbre pubblicati indietro non mi tornano, infatti in base a quei dati la ND dovrebbe pesare sui 1060 Kg e la 124 qualcosa piu' di 1100.
La differenza in ogni caso e' 45 kg, che un po' spiace considerando che ce l'avete messa tutta in lamiere, azzoppando il pregio fondamentale della ND ovvero la leggerezza. Diciamo che si poteva fare di meglio in questo senso.
Vantaggio risibile ma comunque apprezzato sara' un bagagliaio piu' grande, visto lo sbalzo posteriore.

Il discorso sui bar del turbo è dovuto ad una incomprensione. In genere si fornisce il dato in bar relativi (ossia rispetto alla pressione atmosferica). Dunque un turbo a 1.4 bar (che sarebbero bar g) lavora con una sovrappressione di 1.4 bar rispetto alla pressione atmosferica (circa 1 bar).
Dunque 2.4 bar assoluti sono 1.4 bar relativi (quelli che si usano di solito) e in più si parlerà di overboost e non di pressione di esercizio. Ossia picchi che il sistema puo' sopportare per brevi istanti.
Vista così i dati sono realistici.
la versione con cerchi e assetto giusto spero che sia l'abarth Smile
  Cita messaggio
Io cmq non riesco a capire come facciate ad accettare un posteriore del genere,sembra appiccicato sopra...

[ATTACH=CONFIG]41147[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 663 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 62,581 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,750 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,991 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,539 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,616 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,023 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 5 Ospite(i)