This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
Dangerfield78 Ha scritto:La 500 Abarth 695 costa circa 40mila euro... mi sa che ce ne vogliono almeno 10mila in più per una 124.

La 695 è' una top di gamma, per me considerando che da una 500 a una 500 Abarth ci balla (confrontando i prezzi entry) circa il 30% mi aspetto il medesimo posizionamento per 124 e Abarth 124.
Se la prima partira' da poco meno di 30000, il conto è' presto fatto.

4c caso a parte, una specialty che si confronta con exige e di fatto quelli sono i soldi da tirar fuori, a 55 mila era regalata


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:La 695 è' una top di gamma, per me considerando che da una 500 a una 500 Abarth ci balla (confrontando i prezzi entry) circa il 30% mi aspetto il medesimo posizionamento per 124 e Abarth 124.
Se la prima partira' da poco meno di 30000, il conto è' presto fatto.

4c caso a parte, una specialty che si confronta con exige e di fatto quelli sono i soldi da tirar fuori, a 55 mila era regalata


Inviato non da computer

Può darsi!
Il problema della 4C è che se tocchi il telaio, la puoi buttare: al momento non sono in grado di riparare il carbonio vista la tecnologia usata per fare il telaio


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
x-vas Ha scritto:Può darsi!
Il problema della 4C è che se tocchi il telaio, la puoi buttare: al momento non sono in grado di riparare il carbonio vista la tecnologia usata per fare il telaio
appunto

anch'io ho paura che costi troppo... e son quasi sicuro che andrà così
per quanto mi riguarda se in futuro la dovessi acquistare prenderei un usato di 3 anni sui 15000 euro (quello che spero con la gt86 ma per qualche motivo nonostante l'eurotax non scende sotto i 20000 secondo me assai spropositati per il suo target)
preferirei la facciano con il 1.4 turbo da 170cv in allestimento barbon a tipo 20k euro, ovviamente lasciando invariati assetto torsen ecc. e togliendo invece vernice metalizzata interni in pelle finiture varie e inutili gingilli tecnologici, si può spendere soldi dopo col tempo
  Cita messaggio
No va be pretendere che costi 20.000 col 1.4 da 170 cv mi sembra esagerato valutando che l'nd col 1.5 senza LSD costa 25.
Il discorso 4c per come la vedo io è così.
A 54.000 (che era il prezzo precedente) per il telaio che ha era regalata (sempre relativa come cosa).
La cosa che mi ha dato fastidio è l'aumento di 10.000 euro. Non capisco quali upgrade siano stati fatti per aggiungere questa somma.
Consideriamo poi sempre che un Audi a3 2.0 diesel da 150 cv ben accessoriata ma non full optional sta sui 40-43.000 euro....dunque quando diciamo che un auto costa troppo valutiamo anche quello che il mercato offre.
  Cita messaggio
Però 4C è una serie limitata e tra l'altro in versione coupé è finita, hanno chiuso gli ordini o sono in procinto di farlo e la lista di attesa è di 2 anni... Quindi il prezzo esclusivo ci sta tutto.

124 abbbbath dipende tutto da come la mettono giù: se sta intorno ai 200 cv con interni minimali IMHO starà nei pressi dei 40 k€, a tenere il prezzo più basso ci saranno le versioni non Abarth.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
hero_94 Ha scritto:appunto

anch'io ho paura che costi troppo... e son quasi sicuro che andrà così
per quanto mi riguarda se in futuro la dovessi acquistare prenderei un usato di 3 anni sui 15000 euro (quello che spero con la gt86 ma per qualche motivo nonostante l'eurotax non scende sotto i 20000 secondo me assai spropositati per il suo target)

Ce ne sono poche, Difficile possa scendere.

Come detto il nuovo target delle Abarth evidentemente non sarà più quello precedente.

Hanno già detto che saranno più estreme . Io mi aspetto addirittura il rollbar.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
-PEWO- Ha scritto:[Immagine: attachment.php?thumbnail=26215]



Questo é il prezzo della 4c in Germania se la compri da un commerciante...

inviato dal magicphone!

Fixed
  Cita messaggio
Dangerfield78 Ha scritto:La 500 Abarth 695 costa circa 40mila euro... mi sa che ce ne vogliono almeno 10mila in più per una 124.

Caspita, nel giro di due o tre post siam passati da 40 a 45 a 50 k€. A sto punto aspettiamo ancora un po' e in due pagine di forum costa come una GT3, poi a settembre/ottobre posso rimanere a lavorare cross brand che il listino della 124 tanto è già fatto :haha:


Mexo Cinqo Ha scritto:Mi pare chiaro e dichiarato che d'ora in poi la clientela Abarth sarà differente da quella di 500 e GP.
Già appunto la 695 rende l'idea.

Non è propriamente quella l'idea. Se il nostro obiettivo fosse vendere cose tipo la 695 potremmo anche riconvertire gli uffici in via Plava in una mega discoteca e andare tutti a casa. Con quello non campi. I volumi e i margini rimangono e rimarranno sulle versioni più civili.

hero_94 Ha scritto:preferirei la facciano con il 1.4 turbo da 170cv in allestimento barbon a tipo 20k euro, ovviamente lasciando invariati assetto torsen ecc. e togliendo invece vernice metalizzata interni in pelle finiture varie e inutili gingilli tecnologici, si può spendere soldi dopo col tempo

L'idea di una versione "leggera" di giocattoli e gingilli è stata avanzata. Ci vorrà ancora del tempo per definire la gamma. Inutile dire che a me piacerebbe tantissimo, ma bisogna dimostrare all'azienda la sostenibilità (e ovviamente meno di una 124 in versione Fiat non può comunque costare). Purtroppo molti dei clienti ideali di una versione simile si orientano comunque sull'usato e alle aziende l'usato non interessa. D'altra parte, se gli appassionati comprassero veramente anche solo il 5% delle auto che ritengono si debbano produrre, il mercato mondiale dell'auto aumenterebbe di un buon 30% nel giro di un mese.
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:La cosa che mi ha dato fastidio è l'aumento di 10.000 euro. Non capisco quali upgrade siano stati fatti per aggiungere questa somma.

Sono essenzialmente stati aggiunti di serie OPT che prima erano a pagamento e avevano assorbimenti prossimi al 90%
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Sono essenzialmente stati aggiunti di serie OPT che prima erano a pagamento e avevano assorbimenti prossimi al 90%

L'aumento serviva anche per assorbire i costi degli operai che forano il telaio con una punta a tazza per mettere la nuova presa d'aria necessaria a non far prendere fuoco il cambio Big Grin

P.S. prima che qualcuno ci creda: non usano davvero una punta a tazza, eh? :giggle:
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 663 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 62,581 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,750 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,991 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,539 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,617 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,023 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)