Gentlemandriver Ha scritto:Ecco il dettaglio che "tradisce" la parentela con la ND.....il frangivento..
Beh, anche i sedili credo. E sicuramente i passaruota, soprattutto dietro. D'altra parte è una foto della ND rimaneggiata. Il photoshopparo non aveva più voglia dopo un po' :-)
andy74rc Ha scritto:L'avessero fatta Alfa Romeo..... :cry2:
Eh sì, sarebbe stato veramente figo. "Purtroppo" il marchio ha voluto spostarsi più su : Weight lift :
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- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
Dagli spy si vede che non ci sono lamiere a vista in comune, in pratica di visibile esternamente in comune c'è solo la cornice del parabrezza... la capote sarà la stessa?
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
jeby Ha scritto:la capote sarà la stessa?
Sì le geometrie saranno identiche, non porterebbe vantaggi significativi differenziarle. Non so per il materiale, ma immagino anche quello (al di là delle colorazioni optional ovviamente).
La cornice sarà di conseguenza identica per rispettare la geometria del tetto. Cambierà la finitura superficiale dell'inserto cornice.
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L'Alfa ha voluto spostarsi più su.... Queste parole aumentano le mie preoccupazioni sui costi delle nuove Alfa. Sarebbe stato troppo bello avere delle auto sportive magari meno lussuose delle rivali (bmw) ma più economiche...
Tipo le vecchie Alfa che si vendevano.
Comunque magari sbaglio. Staremo a vedere
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Io lo spider l'avrei visto bene anche sotto Dodge che tra l'altro negli anni ha tentato di presentare diversi concept di spider simil-mx5.
Su questa 124 spero vivamente che non facciano errori sullo stile, quello sbalzo anteriore col muso alto mi inquieta! Comunque a tanti è sembrata un'operazione del tipo "OK, ormai dobbiamo farla perché abbiamo firmato... Facciamo la 124? Ma sì dai..."
lore87 Ha scritto:L'Alfa ha voluto spostarsi più su.... Queste parole aumentano le mie preoccupazioni sui costi delle nuove Alfa. Sarebbe stato troppo bello avere delle auto sportive magari meno lussuose delle rivali (bmw) ma più economiche...
Tipo le vecchie Alfa che si vendevano.
Comunque magari sbaglio. Staremo a vedere
Le vecchie Alfa, quelle ancora a trazione posteriore, costavano tanto. Tendenzialmente più delle tedesche.
Quelle a TA che costavano meno dell tedesche le vendevano solo in Italia. Queste nuove le devono vendere in USA e farci su dei bei soldi. È ora di sfruttare il marchio per fare utili seri!!
La nuova Giulia si pone nella stessa fascia di mercato di Jaguar XE, ovvero un'alternativa meno banale e più sportiva alle tedesche.
Tra l'altro non vedo perché a parità caratteristiche tecniche, di qualità, di dotazione un'Alfa debba costare meno di una BMW o un Audi. L'unica differenza è la rete di assistenza (almeno in USA e rispetto a BMW) su cui si devono dare una mossa!!
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Saran più economiche di JAG: siamo ai livelli di Bmw 3er
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RockDj Ha scritto:Saran più economiche di JAG: siamo ai livelli di Bmw 3er
quello che si è visto finora, sulla carta, è superiore alla 3er di riferimento, ovvero la M3. Sia per dotazione tecnica sia per stile (almeno IMHO). I numeri che vogliono fare sono poi più o meno quelli di Jag, di Giulia ne vogliono vendere 100k unità/anno globali. Molto probabilmente non ne vedremo tra le flotte aziendali. Come Jag, non scenderanno sotto i 2.0 di cilindrata sia per benzina sia per diesel (quest'ultimo sarà un 2.2), mentre ora la 318i è proposta con il 3 cilindri 1.5 turbo... insomma, costerà più o meno come costa Jag, con listino a partire dai 36 k€ abbondanti, almeno secondo me, magari con dentro tanta roba di serie (a differenza dei modelli tedeschi...)
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jeby Ha scritto:318i è proposta con il 3 cilindri 1.5 turbo...
Siamo passati dal 2000 6 cilindri a sta roba qua?
Sic transit gloria mundi
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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jeby Ha scritto:Io lo spider l'avrei visto bene anche sotto Dodge che tra l'altro negli anni ha tentato di presentare diversi concept di spider simil-mx5.
Su questa 124 spero vivamente che non facciano errori sullo stile, quello sbalzo anteriore col muso alto mi inquieta! Comunque a tanti è sembrata un'operazione del tipo "OK, ormai dobbiamo farla perché abbiamo firmato... Facciamo la 124? Ma sì dai..."
Le vecchie Alfa, quelle ancora a trazione posteriore, costavano tanto. Tendenzialmente più delle tedesche.
Quelle a TA che costavano meno dell tedesche le vendevano solo in Italia. Queste nuove le devono vendere in USA e farci su dei bei soldi. È ora di sfruttare il marchio per fare utili seri!!
La nuova Giulia si pone nella stessa fascia di mercato di Jaguar XE, ovvero un'alternativa meno banale e più sportiva alle tedesche.
Tra l'altro non vedo perché a parità caratteristiche tecniche, di qualità, di dotazione un'Alfa debba costare meno di una BMW o un Audi. L'unica differenza è la rete di assistenza (almeno in USA e rispetto a BMW) su cui si devono dare una mossa!!
Il mio discorso è... Perché sfidare BMW in un mercato in cui è molto forte perché ci è da anni quando si poteva discostarsi facendo auto meno costose e chiaramente meno lussuose?
Io penso che avrebbe riconquistato il cuore di molti appassionati.
Tra l'altro in America sono già abituati alle muscle con le loro finiture essenziali.
Sicuramente, come hai correttamente evidenziato, differenziarsi era fondamentale. Sul fatto che farlo posizionandosi più in basso fosse efficace, ho qualche forte dubbio. Sicuramente nel breve periodo paga in termini di volumi. Ma sul lungo periodo non è particolarmente sostenibile. Tanto sei costretto a ricorrere a soluzioni tendenzialmente più costose (TP, meno condivisione possibile sulle piattaforme, ecc). Per cui a quel punto meglio puntare direttamente ad essere un brand premium, piuttosto che una via di mezzo. Che poi si riesca, è un altro paio di maniche, come diciamo qui, abbiamo completato il primo 1% del lavoro da fare. Ce ne è ancora tanto davanti.
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