This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
Piu che altro come già successo con altri prodotti passati del gruppo non è che si sta facendo aspettare troppo?
Io mi aspettavo che uscisse poco dopo l'nd.
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:Piu che altro come già successo con altri prodotti passati del gruppo non è che si sta facendo aspettare troppo?
Io mi aspettavo che uscisse poco dopo l'nd.

Ed infatti avverrà cosí, il reveal ci sarà dopo la commercializzazione della ND. Possibilmente tra il reveal e la commercializzazione non passeranno però 12 mesi come per la ND


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
Alla fine sta barchetta 2.0 uscirà due anni dopo l'originale...chapeau!
  Cita messaggio
Vedi, io ho sempre trovato che le domande provocatorie possano essere molto utili. Purtroppo, te lo dico in totale sincerità, inizio a pensarla come altri su questo forum e a trovare che le tue siano puramente polemiche. E tra l'altro abbastanza puerili.

Faccio tra l'altro sinceramente molta fatica a capire il motivo per il quale passi tutto questo tempo a provocare su questo sito. Sei iscritto dal lontano 2011 e manco hai una Miata. Naturalmente sei libero di buttare il tuo tempo come credi. Personalmente mi ricorda quelli che vanno ad infrattarsi in collina qui a Torino, ma solo per guardare gli altri che si divertono invece che per divertirsi in prima persona.

Su questo thread il tuo cruccio principale sembrerebbe quello di capire perché qualcuno dovrebbe comprare una 124 invece "dell'originale". Sinceramente non capisco la preoccupazione visto che apparentemente a te non interessa manco l'originale. Mi sembri molto più interessato alla polemica fine a se stessa


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
Secondo me Fiat sta posticipando perchè ha interesse a lanciare il prodotto come se fosse una realtà a sè, indipendente dalla Mazda. Farle uscire assieme porrebbe molto più in evidenza il fatto che il progetto è comune. Entrambe le case hanno interesse a mantenere i due prodotti distinti.
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Vedi, io ho sempre trovato che le domande provocatorie possano essere molto utili. Purtroppo, te lo dico in totale sincerità, inizio a pensarla come altri su questo forum e a trovare che le tue siano puramente polemiche. E tra l'altro abbastanza puerili.

Faccio tra l'altro sinceramente molta fatica a capire il motivo per il quale passi tutto questo tempo a provocare su questo sito. Sei iscritto dal lontano 2011 e manco hai una Miata. Naturalmente sei libero di buttare il tuo tempo come credi. Personalmente mi ricorda quelli che vanno ad infrattarsi in collina qui a Torino, ma solo per guardare gli altri che si divertono invece che per divertirsi in prima persona.

Su questo thread il tuo cruccio principale sembrerebbe quello di capire perché qualcuno dovrebbe comprare una 124 invece "dell'originale". Sinceramente non capisco la preoccupazione visto che apparentemente a te non interessa manco l'originale. Mi sembri molto più interessato alla polemica fine a se stessa


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk

Francamente mi sembra che sei tu a cercare polemica con me, è già l'ennesima volta che mi insulti direttamente. Ora, capisco che lavoricchi in Fiat, ma questo 3d non è tuo monopolio per esaltare Fiat, come quello sulla ND non è tuo terreno di caccia per denigrare le scelte Mazda. Buone feste.

Non conosco le colline di Torino in cui fai bird-watching coi tuoi amici. Ti prego di evitare oscenità
  Cita messaggio
Calmiamo gli animi, ok?
La ND non esiste.
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Secondo me Fiat sta posticipando perchè ha interesse a lanciare il prodotto come se fosse una realtà a sè, indipendente dalla Mazda. Farle uscire assieme porrebbe molto più in evidenza il fatto che il progetto è comune. Entrambe le case hanno interesse a mantenere i due prodotti distinti.

Sì, c'è sicuramente un interesse comune per questioni di sovrapposizione temporale. In parte può poi essere utile per il "second mover" avere a disposizione informazioni su listini, punti prezzo e contenuti al momento del lancio del proprio prodotto.

Il reveal a fine 2015 era stato annunciato poco meno di un anno fa (maggio 2014), scommettendo sul fatto che la commercializzazione della ND avvenisse globalmente a primavera 2015, e scontando già il ritardo generato dal cambio di marchio, da Alfa a Fiat, avvenuto l'anno prima. Il gap di 12 mesi per l'Europa tra reveal della ND e disponibilità nelle concessionarie immagino sia stato abbastanza frustrante per più di un collega, perchè abbastanza inaspettato. Il fatto che abbiano deciso di pubblicare ora i listini, per contro, aiuta. Immagino che abbiano iniziato dopo che è filtrato quello tedesco (non è mai utile lasciare che si generino aspettative basate sui listini di altri mercati, dove possibile si cerca di pubblicarli in blocco, almeno per i mercati di riferimento).

All'atto pratico, se sai, mercato per mercato, come il tuo competitor propone la vettura, puoi costruire la tua gamma in maniera da integrare quella del competitor (differenziando il più possibile), oppure ricalcarla incrementando alcuni contenuti. Dipende dal tipo di strada che vuoi seguire e dal tipo di clientela che ti interessa di più. Questo ti può aiutare in due sensi, uno diretto, sulla competitività di prodotto o di prezzo, un altro indiretto, sui costi. Infatti maggiore è l'anticipo con cui sai se un contenuto devi metterlo di serie o opt, maggiore è il dettaglio che puoi avere sull'assorbimento di ogni componente e quindi sui costi.

Esempio: se sui mercati Europei so che i Recaro sono standard per le 2.0, posso valutare l'opportunità di mettere i Sabelt di serie sulle versioni più cavallate della 124, o magari su una di esse se decido di proporne più di una. Se invece i Recaro sono opt su tutta la gamma, posso valutare di lasciare opt anche i Sabelt. Queste scelte hanno un'influenza diretta sui volumi del singolo componente, quindi sulla trattativa che posso portare avanti col fornitore per il costo unitario del pezzo. Maggiore è il dettaglio sui volumi e prima lo confermo, minore sarà il prezzo che posso spuntare.
  Cita messaggio
Non so a che punto siete nella definizione della gamma, ma spero che ci sia almeno un allestimento sportivo senza troppe puttanate modaiole...
  Cita messaggio
Andre92 Ha scritto:Non so a che punto siete nella definizione della gamma, ma spero che ci sia almeno un allestimento sportivo senza troppe puttanate modaiole...

Le versioni sportive ci saranno sicuramente. Sui contenuti spero anche io che si possa arrivare a proporre un allestimento privo di troppe menate (lì alla fine una buona parte del lavoro viene fatta a livello di singolo mercato). Il fatto ad esempio che sulla ND le emissioni siano particolarmente significative, mi fa sperare che la 124 non abbia bisogno di e-Eloop vari per correrle dietro sull'ecologia (purtroppo ci sono mercati dove la CO2 va a ricadere sul costo per il cliente, quindi la competizione si gioca anche su quello). Mi spaventa un po', per il mercato italiano, che Mazda abbia scelto di non proporre una versione senza tablet centrale. Non vorrei che spingesse i colleghi del mercato italiano a non proporre da noi una versione con infotainment ridotto all'essenziale. Così come mi dispiacerebbe vedere listini più alti per correre a metter i sensori luce e pioggia di serie.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 663 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 62,554 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,748 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,991 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,539 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,614 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 6,023 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)