This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[124] Quelli che continuano ad aspettare… Fiat (/Abarth?) 124
MS85 Ha scritto:Insomma siete in due a sentire le voci :giggle:

:haha::haha::haha:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Insomma siete in due a sentire le voci :giggle:

Quindi la migliore MX-5 sarà una fiat, anzi Abarth? Big Grin
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
miluzzz Ha scritto:Io ci pensavo l'altro giorno quando ho visto delle 4C
Ma mettiamo caso che la facciano la 124 1750, ciclisticamente parlando, anche in versione 200cv il telaio lo porterebbe?
O sarebbero richieste modifiche?
Nel secondo caso, personalmente, la vedo dura produrre un telaio modificato per una sola nuova motorizzazione

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

il 1750 dovrebbe avere 240 cv o giù di li... se li regge la giulietta li regge benissimo anche un telaio mx5....
del resto anche la grande punto ha retto benissimo i 170cv del 1,4 m.air...
...ovvio che con sospensioni diverse ecc...

però una macchina da 240 cv paga troppo di bollo e alla fine tra telecamere ovunque e limiti assurdi tanto vale averne la metà, anche perchè più potenza uguale più consumi di benzina... non a caso anche le mx5 in italia vendono più 1,8 (adesso 1,5) che 2,0.... quando in altri stati è l'opposto... quindi non penso che vedremo mai una 124 col 1750...
  Cita messaggio
Il problema non é il telaio...ê la trasmissione...che su Giulietta é il robusto c635...su 124abarth ê un derivato nc perché il cambio nd si sgretola già con il 1.4Mair...
Giulietta qv in salita nei tornanti le prende anche da una na, ha la trazione dal lato sbagliato...

124 con 1750, tecnicamente possibile...ne gira qualcuna, ma dubito venga mai approvata come progetto...
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:Giulietta qv in salita nei tornanti le prende anche da una na, ha la trazione dal lato sbagliato...

Spero tanto tu non sia lucido in questo momento perché questa è grossa e anche tanto

Neanche in discesa, in salita.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Neanche in discesa, in salita.

mi stava partendo l'insulto ma ho aspettato che lo facesse qualcun'altro Eek

comunque in discesa non c'è storia! :p
  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:Il

124 con 1750, tecnicamente possibile...ne gira qualcuna, ma dubito venga mai approvata come progetto...

Infatti sono solo prototipi non targabili, giustamente come dici, non verranno mai prodotte in serie perché andrebbero a cozzare commercialmente con 4C...!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
La Rally (non omologata) ha su quello che chiamano 1800 turbo, ma mi sa tanto che sia il 1750, che per questioni commerciali viene chiamato così solo per le Alfa.
Ha 300cv, ma la macchina ha poi poco a che vedere con la 124 normale.

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
miluzz, ma la rallly ce lo farà per davvero qualche gara oppure è come la giulia qv che fa il solitario e basta?
...un 1,8 oppure 1,7 che sia ...turbo... che dia 300 cv come prototipo non mi pare chissà che... per impressionare deve dare quella potenza su una macchina di serie... e senza rompersi!

resta il fatto che in italia con le tasse che abbiamo una macchina over 200cv rimane un prodotto di nicchia purtroppo, quindi certe cose mi sa che non le vedremo mai
  Cita messaggio
La Rally fa il campionato FIA R-GT e leggevo che va anche bene, incidenti a parte
Se il motore ha "solo" 300cv è perché comunque ci sono delle limitazioni regolamentari.
Poi...
La mia ne ha 140 e, almeno per ora,a me bastano. E sono bastati a farmela sotto in un paio di occasioni.
Sicuramente c'è chi sa cosa farci con un'auto da oltre 200cv e mille chili, ma credo che il 90% di questi oltre che dirlo al bar ci facciano poco altro.
Per quanto riguarda il fare o non fare un'auto perché in Italia siamo messi così ormai non ha più senso. Fiat e Abarth sono marchi attualmente riconosciuti a livello mondiale e per un'auto come la 124 il mercato italiano sarà una fetta trascurabile



Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question Fiat 124 differenziale autobloccante Luca00 1 623 17-08-2023, 20:33
Ultimo messaggio: Pepi
  [124] Fiat 124 vs Abarth 124 Ghesboro 116 61,362 05-04-2021, 10:06
Ultimo messaggio: apple
  [124] Abarth 124 vs Nissan 350Z roadster nokia 58 28,202 20-01-2020, 21:12
Ultimo messaggio: devisddf
Heart [124] Abarth 124 GT4 in sviluppo Number34 18 17,839 27-08-2018, 18:41
Ultimo messaggio: MS85
  [124] Manuale d'officina Fiat 124 Spider privato89 2 5,497 07-06-2018, 20:05
Ultimo messaggio: rider one
  [124] Fiat 124 Mole Costruzione Artigianale 001 Number34 55 25,393 17-08-2017, 23:18
Ultimo messaggio: GreyShark
  [124] toppeGGhiar EP 1/2017 - Video "recensione" Abarth 124 Spider satz404 9 5,973 10-06-2017, 12:23
Ultimo messaggio: WillyWilly



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)