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Dal Mojito alla brace per la 2.0
#61
Pee Tee Ha scritto:Pollice, su nessuna auto di serie è consentito escludere la Abs con un tasto...

Pee Tee, non l'ho mai detto, pensato o scritto.
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#62
c'è un sistema, che non credo sia voluto, per cui accendendo l'auto mentre si disattiva il dsc e si fa non so cosa altro si accende la spia abs e l'abs non va piu.
mi è capitato un paio di volte per caso... visto che la mia procedura standard è accendere e quasi contemporaneamente schiacciare il dsc off, si vede che ho preso il momento giusto.

a occhio pero' temo che se c'è qualche controllo sul bilanciamento dei freni te lo perdi...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#63
Fai prima a togliere il fusibile

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#64
probabilmente si, sempre facendo attenzione al discorso bilanciamento frenata, non vorrei ritrovarmi con il posteriore che blocca in staccata e mi lancia sul muro.

sinceramente credo che l'abs della nc vada benissimo cosi' com'è e sia meglio lasciarlo al suo posto Big Grin
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#65
A livello di convergenza posteriore che mi dite? Son troppo poco chiuso?
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#66
Aggiornamento: ho montato i tubi in treccia Goodridge+Motul RBF600 (purtroppo al momento con l'aiuto di qualche fascetta), ed ho installato le cinture a 4-3punti.
Le cinture sono delle "OMP Strada3": le ho volutamente montate in modo da poterle impiegare in pista contemporaneamente alle 3 punti di serie; questo per non dar noia agli airbags e per evitare l'effetto sub-marining tipico delle 4punti. Sostanzialmente si indossano sopra le 3 punti OEM. La parte alte delle OMP alta trattiene il corpo ottimamente nella "Guida focosa", ma in caso d'urto frontale "simula" quanto la Schroth fa con le sue ASM, questo grazie al tirante posterioremontato in modo da potersi "srotolare" in modo controllato dalla traversa del rollbar, cedendo di 6cm circa, lasciando agir prima il sistema OEM, ma impedendo comunque al corpo di "sgusciar" via dall'alto.
Nell'utilizzo su strada invece spariscono dietro ai sedili, lasciando totalmente libere le 3 punti di serie.
[ATTACH=CONFIG]37010[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37011[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37007[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37008[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37009[/ATTACH]


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#67
RockDj Ha scritto:Aggiornamento: ho montato i tubi in treccia Goodridge+Motul RBF600 (purtroppo al momento con l'aiuto di qualche fascetta), ed ho installato le cinture a 4-3punti.
Le cinture sono delle "OMP Strada3": le ho volutamente montate in modo da poterle impiegare in pista contemporaneamente alle 3 punti di serie; questo per non dar noia agli airbags e per evitare l'effetto sub-marining tipico delle 4punti. Sostanzialmente si indossano sopra le 3 punti OEM. La parte alte delle OMP alta trattiene il corpo ottimamente nella "Guida focosa", ma in caso d'urto frontale "simula" quanto la Schroth fa con le sue ASM, questo grazie al tirante posterioremontato in modo da potersi "srotolare" in modo controllato dalla traversa del rollbar, cedendo di 6cm circa, lasciando agir prima il sistema OEM, ma impedendo comunque al corpo di "sgusciar" via dall'alto.
Nell'utilizzo su strada invece spariscono dietro ai sedili, lasciando totalmente libere le 3 punti di serie.
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interessante!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
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#68
RockDj Ha scritto:Aggiornamento: ho montato i tubi in treccia Goodridge+Motul RBF600 (purtroppo al momento con l'aiuto di qualche fascetta), ed ho installato le cinture a 4-3punti.
Le cinture sono delle "OMP Strada3": le ho volutamente montate in modo da poterle impiegare in pista contemporaneamente alle 3 punti di serie; questo per non dar noia agli airbags e per evitare l'effetto sub-marining tipico delle 4punti. Sostanzialmente si indossano sopra le 3 punti OEM. La parte alte delle OMP alta trattiene il corpo ottimamente nella "Guida focosa", ma in caso d'urto frontale "simula" quanto la Schroth fa con le sue ASM, questo grazie al tirante posterioremontato in modo da potersi "srotolare" in modo controllato dalla traversa del rollbar, cedendo di 6cm circa, lasciando agir prima il sistema OEM, ma impedendo comunque al corpo di "sgusciar" via dall'alto.
Nell'utilizzo su strada invece spariscono dietro ai sedili, lasciando totalmente libere le 3 punti di serie.
[ATTACH=CONFIG]37010[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37011[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37007[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37008[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37009[/ATTACH]

La tua teoria sulle cinture potrebbe avere un senso fino a che non si va a muro.
Dove, sia tu che eventuali soccorsi, avrebbero un impedimento in piu' nel tirarti fuori.
Non oso immaginare nella malaugurata ipotesi di un incendio..

Le 4/5 punti necessitano una scocca/sedile adatto e di essere usate correttamente..
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#69
Pee Tee coprendo il tuo pensiero, ma i soccorsi prima cosa che fanno è tagliar le cinture. Io stesso a bordo di tutte le mie auto ho un tagliacinture.
Diciamo che ogni sistema ha pro e contro.. per assurdo anche il casco.
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#70
Io ci metterei assieme questa.

[Immagine: 917c7fd9b4ba4193b1b49fd0394bb70f.jpg]
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
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