This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ti amo e ti odio…con un pò di acqua e fischi!!
#1
Ciao ragazzi, ho spulciato un po' nel forum e non ho trovato con le parole che ho cercato delle discussioni in cui si parli di questo problema sulla RC :oops: . se sapete indicarmi altre discussioni interrompiamo subito questa.. ho la roadster coupé da tre giorni,e me ne sto innamorando lentamente anche perché ci sono da sistemare alcune cose.. la targa è in posizione sbagliata e dietro i fari fanno un po' di condensa; ma quello che mi preoccupa principalmente è che dopo aver aperto il bagagliaio e aver infilato la mano nello sportellino del cric sulla dx del bagagliaio ho notato due dita d'acqua che l'altro ieri non c'erano; non ci sono infiltrazioni in abitacolo e il bagagliaio sembra asciutto, ma li si sta creando un piccolo ecosistema marino … è il solito problema legato agli scoli della capotte?? se si mi sento già sollevato e farò la pulizia il prima possibile ( questo mi conferma che il concessionario è una bestia visto che aveva detto che li avrebbe fatti pulire). Secondo problema sopra gli 80 inizia a fischiare la capotta tipo sibilo aerodinamico dalla parte posteriore, e da fermo se si mette il climatizzatore al massimo idem stesso fischio d'aria che esce; mi chiedo c'è qualche valvola di bypass da regolare per l'espulsione dell'aria???Big Grin… mi sembra strano neanche la 206 cc soffriva di una cosa del genere a 160 orari!!!.. grazie a chiunque voglia aiutarmi; è la mia prima mx5 e questi problemi mi fanno arrabbiare come un muflone!!! best regards Big Grin!!!
  Cita messaggio
#2
Eh, brutte le CC … Wink
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#3
Riguardo l'acqua nel bagagliaio, controlla se entra dal terzo stop! A me entrava da li.
Occhio che quando lo smonti vai a distruggere la guarnizione del passa cavo... Io ho siliconato in maniera furba e non entra più nulla Wink

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#4
Leonow Ha scritto:Eh, brutte le CC … Wink
sis i proprio brutte Big Grin mi mandano fuori di testa quando si aprono sono fichissime!!! Big Grin
  Cita messaggio
#5
magic80 Ha scritto:Riguardo l'acqua nel bagagliaio, controlla se entra dal terzo stop! A me entrava da li.
Occhio che quando lo smonti vai a distruggere la guarnizione del passa cavo... Io ho siliconato in maniera furba e non entra più nulla Wink

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
grazie magic proverò immediatamente a fare questa cosa, prima che i pesci mi invadano il bagagliaio....il sibilo lo fa anche a te?
  Cita messaggio
#6
alexcarmx5 Ha scritto:grazie magic proverò immediatamente a fare questa cosa, prima che i pesci mi invadano il bagagliaio....il sibilo lo fa anche a te?
Io ho una NC con soft top, non so aiutarti riguardo il tetto Smile

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
Magic'80 aka Marcello
-> Team Ciocapiàt <-

NA 115 '90 "Lady"
EX MX5 Miata 2.0 Sport '06 from USA "Magma"
EX MX-5 1.8 Sport '01 "Belva"
  Cita messaggio
#7
Piccola domanda: l'hai parcheggiata in piano o in salita/discesa??

Mi viene da pensare che in prossimità dello sportello cric c'è l'antenna,non è che magari entra da li??
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
#8
alexcarmx5 Ha scritto:grazie magic proverò immediatamente a fare questa cosa, prima che i pesci mi invadano il bagagliaio....il sibilo lo fa anche a te?

Per l'ingresso d'acqua ti hanno già risposto altri (Scoli, antenna, terza luce stop da controllare), per il sibilo, io ho una RC, ma non lo avverto, solo il fruscio d'aria per il tipo di aerodinamica dell'auto, ma niente di fastidioso. Lo sono di più gli scricchiolii di cui nessuna NC RC è totalmente esente, si possono ridurre, ma qualcosa compare sempre. Poi, essendo per me la macchina del weekend a tetto aperto, in questa stagione la uso pochissimo e dunque non mi si pone il problema.
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#9
Anche la mia Rc non produce sibili fastidiosi. Domanda: quando la capote viene richiusa e si sente il segnale acustico di avvenuta chiusura, com'è poi l'azionamento della leva ? A cose normali quest'ultima deve essere ben in tensione e quindi esercitare un minimo di forza a contrasto della chiusura, producendo un sonoro clack . Ci hai fatto caso ?
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#10
ciao ragazzi rispondo in ordine... magic grazi per l'aiuto; gentlemendriver l'ho parcheggiata fino ad ora in piano la zona essendo entrata l'acqua è tutta umida, quindi non distinguo se entra da li o no; è un po tutto bagnato Big Grin... Mawe la mia invece non presenta scricchiolii (ma scendo da una 206 CC non faccio molto testo ahahahha) o almeno nulla di percepibile con la radio accesa. jo 195 il tetto è tirato e non fa nessuna vibrazione e si fa abbastanza fatica a chiudere il gancio... facendo altre prove oggi sembra sia il vetro che poggia sulla guarnizione dietro, mumble mumble.... dovrò spendere questi 70 euro per la pulizia degli scoli non ho un garage dove farlo!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Acqua in abitacolo e nel baule lucafra 2 1,026 27-12-2022, 18:29
Ultimo messaggio: lucafra
  [ND] Pulizia filtri e scoli acqua Joe88 2 2,422 23-09-2020, 17:43
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Residui d'acqua Riberton 2 2,054 10-09-2020, 11:45
Ultimo messaggio: mrjam
  disastro acqua melissa 16 6,286 17-12-2019, 10:47
Ultimo messaggio: Antonio
  [NC] Infiltrazione acqua parte antoriore capote Jonny92 4 2,904 29-07-2019, 22:58
Ultimo messaggio: Jonny92
  [ND] - gocciola acqua gluca 8 2,571 24-06-2019, 22:09
Ultimo messaggio: LupoTHP
  NB, ho trovato acqua nel cofano posteriore marvel 7 4,878 21-01-2019, 11:08
Ultimo messaggio: marvel
  Strano problema di Infiltrazione acqua angolo capote nc Ruz82 3 3,731 29-06-2018, 19:29
Ultimo messaggio: Redfury
  [NA] Bagagliaio pieno di acqua ChicoF13 9 6,494 19-10-2017, 08:39
Ultimo messaggio: ggcapp
  Vaschette raccolta acqua piovana bacco 5 2,635 02-06-2016, 09:07
Ultimo messaggio: bacco



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)