Ciao a tutti
Mi chiamo Alberto e sono un motociclista.
Non uno di quelli che corrono come pazzi... uno di quelli tranquilli.
Possiedo due moto, di cui una con sidecar. Anche la mia ragazza è motociclista... Ed ora che abbiamo comprato un bar abbiamo bisogno di un veicolo capiente e pratico... o per lo meno con la possibilità di ripararsi dalla pioggia!
Pensavamo ad una caterham... ma i prezzi sono proibitivi!
Allora abbiamo deciso di orientarci su una Mx-5 che prenderemo entro gennaio.
A tal proposito conosciamo altri possessoseri diMx-5 (NA e NB ma non conosco i relativi nickname sul forum) i quali hanno suggerito il forum.
Le domande sono molte. Conviene una auto datata per risparmiare sull'assicurazione o è meglio orientarsi su una NB con abs? Le modifiche ai fanali low profile della NA sono accettate in italia? Meglio una NA americana? ecc.
Domande che farò in seguito dopo aver letto un po' di topic per evitare di chiedere cose già chieste.
Saluti
Alberto
Location: BS
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Per il risparmio assicurativo intendi una NA 90 cavalli o una NB 110 cavalli ?
Per la NA ho messo il satellitare ma non pago molto meno della A3 2.0 da 140cv ...a cui ho pure messo il satellitare ,fai tu...
Se non ha lavori da fare può convenirti ,se poi rimangono le ventennali puoi cercarne una già ASIzzabile ,se non la vendono al prezzo di una SLK r171 ...
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
All'ASI non gliene frega una cippa se hai i low profile, almeno che non vuoi la patacca "asi oro".
30-11-2014, 10:50
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-11-2014, 10:56 da Johnny Schizzo & C..)
Ciao, benvenuto... dico la mia.
Le Caterham (e simili) lasciale stare dove sono. Sono auto, affascinanti, che prendono molto all'inizio (cotta fulminante e grande scimmia), ma che dopo averle "provate" ed esaurita la voglia di novità, possono stancare con altrettanta velocità. Lo dico con cognizione di causa. Tra l'altro, sono auto molto poco utilizzabili ed assai pericolose in caso di incidente, oltreché molto al di fuori dei budget che hai scritto. Le "simil Caterham" lasciale dove sono, a parte le Westfield. Tutte le altre, una volta acquistate sono praticamente irrivendibili. Direi di abbandonare il discorso sfilatini e lasciarle agli specialisti un po' eccentrici ed ai patiti della specie.
Come già detto più volte, se prendi le NA solo per risparmiare sull'assicurazione, lascia stare. Per fartela breve, è difficile trovarne senza dover poi fare lavori di manutenzione (per anzianità ed a prescindere dallo stato) per poterla mantenere in perfette condizioni e non lasciarla "solo alla stato di auto marciante", come purtroppo spesso (quasi sempre) accade. Tutto ciò, pur trattandosi di un auto robusta. Nel tuo caso, direi che la scelta più giusta, sia una NB che sia la meno vissuta possibile (pochi chilometri), anche a costo di spendere qualcosa in più. Tieni presente che già oltre i 100.000 km, le cose da controllare o cambiare potrebbero essere parecchie, anche se poi una MX-5 può fare il triplo dei chilometri.
Spero di esseri stato utile.
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Welcome da un altro motociclista!!!
Che moto avete?
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Possiedo "l'ammazzazombie": un sidecar ural di 350 kg del 2003 di cui sono il secondo proprietario. in 7 anni non aveva fatto più di 2000km perchè inaffidabile.... poi l'ho presa io nel 2011. e ora ha quasi 20.000 km. Acquistata per trasporti pesanti e viaggi su terreni impervi (elefantentreffen). Ha praticamente sostituito l'auto per 3 anni.
La pecora nera: una beta jonathan, acquistata per avere una moto con cui piegare almeno un po' (i sidecar non piegano dalla parte giusta) Con quello che risparmio in benzina (30 km/l) e manutenzione rispetto alla ural riesco a non avere costi di gestione ulteriori e tenendola bene la potrò rivendere al prezzo di acquisto.
La mia ragazza ha una kawasaki er-5... 20 cavalli più della betina.
entro un mese anche MX-5! Abbiamo visto ieri una stupenda ad altavilla tenuta che par nuova!