This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La mia ranocchia - Deddu's Frog
#1
Ciao a tutti!
Finalmente sono proprietario di un Na, dopo mesi di ricerca.. motivo stesso (l'estenuante ricerca) della scelta finale..
per chi non mi conoscesse, mi ripresento in due righe! Mi chiamo Alessandro, sono di Cagliari e cercavo da un paio di mesi una Mx5 Na, dopo esser passato da svariati veicoli sportivi, fra cui Bmw 135i, Nissan Silvia e Nissan Skyline Gtr r32... volevo qualcosa di più tranquillo, senza pretese, low budget ma comunque sfizioso e che mi piacesse molto esteticamente!
Prerogativa della mia ricerca era l'iscrivibilità Asi (quindi max '95), le buone condizioni generali e il rispetto di un budget stavolta molto ristretto.

Venendo alla bambina, alla fine ho trovato questa vettura sulla mia Isola, vantaggio non da poco per via del budget ristretto e della possibilità di spulciarla per bene prima.. ed alla fine l'ho portata a casa, seppur non rispecchiava tutti i miei parametri personali (sfizi come motore, colore ecc)

E' un Na 90cv del 1995, con Hardtop, in buone condizioni estetiche esterne, discrete interne (sedili da cambiare in progetto), buone di motore (appena fatta distribuzione con pompa acqua e radiatore nuovi, appena fatto tagliando completo)

La macchina rimarrà ferma fino all'iscrizione Asi, quindi avrò tempo per eseguire qualche lavoretto nel mentre!
Principalmente, devo sicuramente cambiare la capottina (rovinata), verniciare cerchi oem di nero (plastidip), cambiare assetto con dei coilover (credo i Ta Technics per il momento) e, per suscitare le ire dei più testardi, installare impianto Gpl. (sarà la mia daily, pregherei di non iniziare discussioni come "rovini la macchina" ecc ecc, sono accettati buoni consigli da chi già ha un impianto su Na.. m'interessa soprattutto montare una bombola di dimensioni minime, per caricare sopra meno peso possibile e soprattutto piazzare la bombola più vicina alle ruote possibile)

per il resto, in seguito sicuramente cambierò cerchi, rifarò gli interni (penso tramite personalizemx5) e continuerò con gli upgrade!

Ecco qualche foto per documentare, piano piano, i progressi della mia ranocchietta! [ATTACH=CONFIG]34821[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]34822[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]34823[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]34824[/ATTACH]


Importante: ho provato a cercare sul forum ma non son riuscito a trovare nulla, ho le luci Usa, ossia le posizioni sono arancioni e poi lampeggiano quando metto le frecce.. vorrei capire come fare per convertirle, se è meglio staccare la luce arancione fissa e lasciare solo la funzione freccia oppure al contrario levare la funzione freccia, cambiare le lampade con altre bianche ed usarle come luce di posizione. Qualcuno che mi sa aiutare?? Grazie Smile


Allegati Anteprime
               
  Cita messaggio
#2
complimenti per questa simpatica ranocchietta, mi pare che ce ne sia un'altra con 'sto nome!

e ri-complimenti per i mezzi avuti in passato, wow!
  Cita messaggio
#3
Grazie mille! Per il colore, devo dire che dal vivo grigia non mi dispiace come pensavo, però rimango innamorato del rosso e... del giallo lucido!! In futuro potrei fare la pazzia, percui mi sto snervando per ideare eventuali modifiche estetiche che si accostino bene anche con un eventuale cambio colore.. (es: colore interni)
  Cita messaggio
#4
Bella macchina! E buon divertimento con le modifiche!
  Cita messaggio
#5
buon divertimento

bye

Gian
Life is too short to drive a car with the wrong colour.

ex MX5 1.6 CHRISTAL WHITE '91
ex MX5 1.6 BLACK SPECIAL '93

now MX5 Miata 1.6 SUNBURST YELLOW '92
  Cita messaggio
#6
benvenuto, per le frecce anteriori devi prendere il cablaggio EU e due lampadine normali...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#7
Deddu90 Ha scritto:Grazie mille! Per il colore, devo dire che dal vivo grigia non mi dispiace come pensavo, però rimango innamorato del rosso e... del giallo lucido!! In futuro potrei fare la pazzia, percui mi sto snervando per ideare eventuali modifiche estetiche che si accostino bene anche con un eventuale cambio colore.. (es: colore interni)
Eh sì, rossa è davvero bella
  Cita messaggio
#8
Bella, bella... un omonima della mia RanocchiaBig Grin...
per quanto riguarda la modifica a GPL, non ti preoccupare degli integralisti del forum, c'è invece chi lo ha già fatto e lo ritiene un ottimo modo per far diventare la miatina una economica daily car... anzi dato che probabilmente l'anno prossimo, quando mia moglie mi ruberà la mia Civic a gas, mi cimenterò anche io in tale "upgrade", terrò d'occhio il tuo post per vedere che accorgimenti troverai per rendere tale modifica il più vicino possibile allo spirito della MX5...Wink
La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel diverso costo dei loro giocattoli!
  Cita messaggio
#9
NitroHF Ha scritto:Bella, bella... un omonima della mia RanocchiaBig Grin...
per quanto riguarda la modifica a GPL, non ti preoccupare degli integralisti del forum, c'è invece chi lo ha già fatto e lo ritiene un ottimo modo per far diventare la miatina una economica daily car... anzi dato che probabilmente l'anno prossimo, quando mia moglie mi ruberà la mia Civic a gas, mi cimenterò anche io in tale "upgrade", terrò d'occhio il tuo post per vedere che accorgimenti troverai per rendere tale modifica il più vicino possibile allo spirito della MX5...Wink

Grazie mille!!

Per il discorso GPL, assolutamente cercherò di tenere il comportamento il più sincero possibile.. infatti proprio adesso mi sto imbattendo nel problema fondamentale: la bombola. Mi serve il più piccola possibile e da montare il più dietro e in basso possibile (dietro inteso come all'interno del passo),in modo tale che, girando con poca benzina e quasi il pieno di gas, la macchina non cambi più di tanto il suo comportamento!

Per il resto, ti documenterò comunque la scelta di tutti i componenti, fermo restando che purtroppo non metterò un impianto a iniezione liquida!

Spero di poterlo montare entro 2 mesi max!
  Cita messaggio
#10
Perfetto... Seguirò il tuo post con interesse e quando dovrò istallare l'impianto ti chiederò consigli!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel diverso costo dei loro giocattoli!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  La "RANOCCHIA" di Ricky66 ricky66 127 28,618 14-02-2019, 20:21
Ultimo messaggio: Uomonero
  La Ranocchia di NitroHF - 1.6 90 CV del '96 NitroHF 90 16,532 13-06-2017, 13:02
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  red frog by skizzofrenia skizzofrenia 24 3,068 28-03-2014, 17:53
Ultimo messaggio: skizzofrenia



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)