This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] angoli,dopo cambio gomme...come si interpreta questo certificato?!
#1
un mesetto fa ho montato le gomme nuove al mio giocattolo:yokohama c drive 2 195-50R15;di conseguenza il gommista si è dedicato per ben 2 ore a regolare l'assetto della macchina, e mi ha lasciato questo certificato
[Immagine: 27xec5d.jpg]
ora...non ci ho capito una beata mazza..secondo voi come si interpreta??avrà fatto un buon lavoro o ha sbagliato qualcosa??
  Cita messaggio
#2
per me è così:
al centro trovi la descrizione,ad esempio "Inclinazione" e spostandoti verso destra e sinistra i valori.
Prima ci sono gli "attuali" (-0.31 sx e -0.27 dx) ovvero quelli che ti ha fatto il gommista,poi i "salvati" che in questo caso non ci sono,poi i valori minimi e massimi,ovvero il valore minimo e massimo all'interno del quale deve stare (-1.12 min e 0.48).
Vedo dei valori sballati,ma non so se sulla miata si possono regolare!
attendiamo lumi Big Grin
  Cita messaggio
#3
Sulla miata si può regolare camber, toe e caster.
Ovvero inclinazione, convergenza, incidenza. Cioè tutto!
  Cita messaggio
#4
SAI,angolo incidenza e set back che sono???
  Cita messaggio
#5
lavoro ok.
angoli sulla carta prudenti (campanatua a -0,31 -0,27 all' anteriore e -1.08 e 1,12 al posteriore, convergenze belle chiuse e incidenza che dovrebbe darti uno sterzo bello solido) in realtà ho anch'io dei valori di campanatura simili (ma di convergenza molto diversi, tutte e due a zero) e l' auto parte cmq col posteriore se si forza.

in poche parole, lavoro onesto e regolazioni classiche.

PS: rileggendo la convergenza posteriore è un pò asimettrica...con la ruota sinistra quasi a zero e desta a 0,7...ma se lasciando lo sterzo l' auto procede dritta può andar bene
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#6
beh lasciando lo sterzo l'auto va dritta..solo che il mio dubbio è in fase di accelerazione...tirando prima e seconda mi dà l'impressione come se la macchina volesse girarsi e partire col posteriore....può essere che ho gli ammortizzatori un po scarichi?perchè ho notato che accelerando a fondo,l'auto impenna ,e quando freno beccheggia notevolmente in avanti
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Question [Vari] [Guida] Omologazione misure alternative gomme (NA/NB/NC) ***UPDATE** ND Number34 274 142,690 18-03-2024, 14:14
Ultimo messaggio: ram72pin
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 342,776 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Reset tpms dopo regolazione pressione pneumatici e pressione di gonfiaggio Radium 14 12,351 14-09-2023, 14:22
Ultimo messaggio: ilbuitre75
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,279 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,010 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 90,528 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Gomme a libretto ND2 184CV alc 63 12 2,394 14-01-2023, 18:17
Ultimo messaggio: alc 63
  [Vari] SCELTA delle gomme SEMI-SLICK... dubbio amletico.. QUALI?? -PEWO- 159 31,003 15-11-2022, 20:16
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Primo cambio gomme - Consigli ? Josef 20 6,285 04-10-2022, 14:51
Ultimo messaggio: javier4
  [ND] Modifica angoli assetto RWD 7 2,083 17-05-2022, 09:33
Ultimo messaggio: Krylion



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)