This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Testata motore
#1
Salve a tutti!!! Gia che ho la testata motore in mano della mia na1.8 che lavori potrei farci sia su di essa sia sul motore o cosa ho da controllare? Graaazie!!!
  Cita messaggio
#2
disincrostazione delle camere di scoppio, verifica che le valvole siano sane, ovvero che chiudane bene senza trafilaggi d'olio, giochi o che non sigilino bene la camera di scoppio. Per finire, spianata della testa e rimontaggio con sostituzione della guarnizione.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
  Cita messaggio
#3
cambierei anche le guarnizioni valvole...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#4
Si tutti i gommini guarnizioni e quello che ci va dietro verra cambiato
  Cita messaggio
#5
per prima cosa:
perchè hai aperto?

prima di pulire e sempre bene controllare il colore della combustione o altre anomalie, questo e fondamentale per poi procedere con eventuali modifiche...
  Cita messaggio
#6
Guarnizione testa bruciata😓
  Cita messaggio
#7
fotografa le camere di scoppio, la zona dove la guarnizione era bruciata, cosi poi valutiamo il fattibile...
  Cita messaggio
#8
Ok appena e possibile le faccio
  Cita messaggio
#9
Ma già che ho la testa in mano montare solo esclusivamente valvole maggiorate senza altro (ho già uno scarico libero e collettori) che vantaggi ho??? E soprattutto da problemi di affidabilità o uso???
  Cita messaggio
#10
raccordatura condotti, valvole, sedi valvole, modifica camera di scoppio, modifica RC e assi a cam, e tante altre piccole lavorazioni, sicuramente se fatte bene porteranno a dei benefici...

valvole maggiorate ovviamente su sedi nuove, a questo punto le fai in bronzoberillio e guadagni anche in affidabilità...

ma prima di tutto ciò si deve sempre mettere assieme un progetto serio e completo, basato per prima cosa non ad ottenere CV ma ad adeguare il più possibile il motore al suo futuro utilizzo (giusta erogazione e coppia)....


ora un esempio stupidissimo: le valvole maggiorate se non abbinate ad una centralina che ti permette di eliminare il debimetro (strozzatura per il passaggio aria) potrebbero non avere grandi benefici...

per cui prima di ipotizzare tante cose....
vediamo lo stato del motore, come lavorava, vediamo cosa vuoi farne e come usarlo, con quale budget....

solo dopo si potrà fare una valutazione, seria Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Errore p0300 (problema albero motore?) em98 14 354 10 ore fa
Ultimo messaggio: HPDxxx
  [ND] Additivo olio motore -FrancescoMX- 2 145 11-04-2024, 19:57
Ultimo messaggio: -FrancescoMX-
Smile [NA] COBRA INTAKE - Dare più aria a motore con discreto RC Aletor 17 884 05-03-2024, 21:37
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [B6] Vite albero motore bloccata freddy91 11 547 29-02-2024, 10:10
Ultimo messaggio: ..ale!!
  [ND] Modifica centrale e spia motore RWD 0 176 15-02-2024, 16:15
Ultimo messaggio: RWD
Sad [ND] Tipologia e Prezzo olio motore ND alexsky78 1 441 06-12-2023, 01:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Giri motore a 140 Km/h fedegiusman 8 1,228 24-07-2023, 10:57
Ultimo messaggio: FICHI
  [NA] fumata e motore morto MMx 36 3,793 25-05-2023, 08:28
Ultimo messaggio: MMx
  [NC/RC] Pulitore motore e additivo olio in fase di tagliando? Bulz 4 1,220 17-05-2023, 19:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NA] Valutazioni stato motore Darius 3 746 11-04-2023, 10:38
Ultimo messaggio: Darius



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)