This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
un po' più di potenza!!
#31
Visto che hai iniziato a leggere... continua! Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#32
quoto pepi, continua a leggere...

qui un esempio:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...da-200-bhp

poi ci sono ancora una decina di discussioni utili.....


.Shark, i costi per passare i 200Cv son molto più contenuti Thumbup
  Cita messaggio
#33
Il gt86 stock rulla tipo 185/190cv, non arrivano ai 200 teorici.. E non abbiamo nulla da invidiarci.. Alla fine per andare "bene" ci fanno i soliti lavori, e siamo sempre li..

Con 400euro, cambi collettori e sei apposto.. Guadagni in sound, guadagni in risposta del motore, guadagni scoppietti dallo scarico.. Sale realmente il rendimento a ***** e l ego, quanto basta x essere contenti..

In ogni caso, con un 2.000euro ci fai tutto lo scarico, aspirazione e una mappa buona.. E siamo già sui 180/185 tranquilli, sicuri, divertenti.

Altrimenti, collettori più assetto, la resa finale sarà anche superiore..

I moduli buttali nel cess, spesa inutile.. O mappa seria, o fai ritocchi soft e lascia alla centralina oem l onere di adattarsi quel poco che serve..

Lo sprint booster che dici è sì forse l unico "che senti", perché fa in modo che la risposta dell acceleratore sia più immediata.. Tipo, estremizzando, sfiori il gas, ma la centralina prende come input che hai premuto al 100%.. Vedi da te che sembra più pronta l auto, ma è placebo.. Affonda a tavoletta sempre, e fai lo stesso direi..
  Cita messaggio
#34
L'assetto in effetti è forse una delle cose più importanti sulla nc perché è un po' morbida. Io comunque ho già un centrale che ho comprato da un ragazzo del forum e mi trovo benissimo, già cosi scoppietta ed ha un gran bel sound! Tra l'altro ho scoperto ieri che il precedente proprietario aveva fatto installare un volumetrico Big Grin o meglio, sapevo che era installato ma non avevo idea di come attivarlo anche perché la concessionaria che me l'ha venduta non sapeva nulla
  Cita messaggio
#35
O.O.... Eh?.... Scusa, sarà che non ho dormito bene e ho letto male... Ma più rileggo, più il discorso non cambia..

Hai montato un compressore volumetrico e non l avevi visto?

Hai un compressore volumetrico e non sapevi come attivarlo? (in tutto il mondo si conteranno sulla dita di una mano le installazioni non permanenti, ma con un sistema "a comando" stile compressore aria condizionata)...


Anzi.. Appunto.. Magari hai scoperto che hai l aria condizionata di serie? XD (sì, è volutamente una presa in giro perché è impossibile trovarsi un volumetrico così a caso e "dimenticarlo")


Chiarito questo punto.. I collettori sCat rendono di più di un centrale con cat200 o sCat, anzi sarebbe preferibile fare prima i colli e poi il centrale "per logica"

Ma se hai trovato un volumetrico, penso che ormai non ti importi più nulla.. E se nemmeno sul dritto stai davanti ad un gt86 stock, forse non ti hanno detto che anche quello è stato "leggermente" rivisto di motore..


Edit
Assetto tutta la vita.. Serve renderla più bassa e guardabile, serve togliere rollio/beccheggio e goderla veramente
  Cita messaggio
#36
Luca93 Ha scritto:L'assetto in effetti è forse una delle cose più importanti sulla nc perché è un po' morbida. Io comunque ho già un centrale che ho comprato da un ragazzo del forum e mi trovo benissimo, già cosi scoppietta ed ha un gran bel sound! Tra l'altro ho scoperto ieri che il precedente proprietario aveva fatto installare un volumetrico Big Grin o meglio, sapevo che era installato ma non avevo idea di come attivarlo anche perché la concessionaria che me l'ha venduta non sapeva nulla
........ Ehhhhh? Eek

Ma sei sicuro di cosa stai parlando?
  Cita messaggio
#37
Eek

Pensa che ho una rarissima NC 4x4 e manco lo sapevo!! :Maporc:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#38
Ahhhhhhhhhhh FERMI TUTTI!

ho capito... Sta parlando dell'antifurto volumetrico!!!

Ahahahahahah come siamo mal pensanti!
  Cita messaggio
#39
fermi tutti, ci sta perculando... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#40
Oddio, hai ragione.. Sarà l antifurto visto che non c'è di base! Ahahahahahaahahahahaha
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)