This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Macchina per pulire gli interni
#11
Esiste un vaporetto aspirante? Big Grin
  Cita messaggio
#12
Quello che ho io vapora ed aspira!!
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#13
Col Vaporetto monti gli strofinacci sulla spazzola, mentre passi il vapore scioglie e scrosta tutto e il panno rimuove. Altrimenti passi il panno dopo Smile
  Cita messaggio
#14
Come il vaporetto non aspira??? Io ho il classico vaporetto della Polti e aspira eccome anzi e ha anche un potenza nettamente superiore agli aspiratori tradizionali inoltre ha la potenza regolabile. Lo utilizzo almeno una volta l'anno sulle mie auto a casa e puoi pulire tutte le superfici:
-Sedili e moquette aspirando prima, una bella spruzzata di pulitore per tessuti e poi via di vapore e successivamente vapore più aspirazione
-Cruscotti utilizzando il vapore a bassa pressione per inumidire il tutto ed igienizzare e man mano passi con un panno in microfibra per asciugare
-Vetri, con vapore e apposito panno
-Come tocco finale si può spruzzare anche il vapore direttamente nelle bocchette dell'aria in quanto arricchisco l'acqua del vaporetto con un igienizzante anti acaro profumato.

E' davvero soddisfacente il risultato finale....appena riesco vi posto 2 foto di un prima e dopo aver pulito un sedile di una Punto con la forza del vapore e e l'aiuto di un "magic tessuti e hai un profumo in abitacolo che dura per diverse settimane oltre alla sensazione di pulito.
Di contro, c'è che il vaporetto della polti è costoso (poco meno di 1000 euro) quindi prenderlo solo per pulire l'auto è una follia anche perché lo utilizzeresti davvero poco in quando devi prenderlo mandarlo in temperatura poi alla fine pulirlo tutto metterlo apposto ecc ecc ecc.....discorso uguale se lo si usa in casa. Diciamo che è un accessorio molto utile per le grandi pulizie.

In alternativa si può optare per un aggeggio che genera solo vapore....dovrebbero costare molto meno e armandosi di un comune aspirapolvere, che in genere già si ha a casa, si può avere lo stesso risultato.

[ATTACH=CONFIG]34585[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]34584[/ATTACH]
Eccoli.....prima 16 anni di sporco......dopo la pulizia con il vaporetto....è che profumo!!


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#15
[OT] Vaporetti ? Gaggie ? Poi dicono che siamo Key :haha: [Fine OT]

Scherzo ... seguo con interesse perchè nella mia tappezzeria credo che ci sia un resort per acari ! : zip :
Luca the MisFit

MX-5 NCFL 2.0 SportCrucca '10 - Peperona
"ma questa la tengo stock"

EX
MX-5 NC 2.0 Fire '07 - Pomodora OGM by Alberto T
EX MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 - Puffa
  Cita messaggio
#16
Io ho il Vaporetto della Polti ma non aspira di sicuro, butta solo fuori vapore:oops:
Evidentemente ce ne sono di modelli differenti.
E' questo per intenderci:
[Immagine: dsc00537.jpg]

Comunque i sedili della Punto macchiati non sono mai riuscito a pulirli Sad
Concordo sull'effetto pulito Big Grin
  Cita messaggio
#17
Ah ok ok no infatti il mio é il Lecoaspira...quello con il filtro a bagno d'acqua.
Per i sedili della punto mi sono aiutato con io pulitore spray per tappezzerie auto, spugna e vapore. Sono venuti benissimo. Per non parlare anche della moquette e tappetini!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Rumorini interni thenext1 1 738 21-05-2023, 22:45
Ultimo messaggio: Roberto_mx5_rf
  [NC] Codice colore interni nc marrone Alessius 2 1,081 04-06-2022, 09:02
Ultimo messaggio: Alessius
  [ND] Interni trapuntati dnr33 5 1,744 22-11-2021, 12:36
Ultimo messaggio: Matmat
  [NB/NB FL] ripristinare interni falcon89 5 2,171 14-07-2020, 22:23
Ultimo messaggio: falcon89
  [NB] Progetto Interni Vintage kire_06 14 5,715 25-05-2020, 10:41
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Interni alette parasole Goanluca65 0 1,259 26-04-2020, 17:10
Ultimo messaggio: Goanluca65
  [NB/NB FL] modifica integrale interni limner 2 2,043 05-01-2020, 10:45
Ultimo messaggio: limner
  [ND] Led interni kemical 2 2,265 05-11-2019, 12:20
Ultimo messaggio: shine
  [NB FL] [Trilogy] aiuto Pulire volante pelle in parte ripristinato ocramx5 2 2,032 18-08-2019, 21:14
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [Vari] Interni da libidine lazy sunday 79 37,804 26-01-2019, 10:51
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)