This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC FL] Cerchi
#1
Ciao ragazzi, ho una domanda banale per voi ma voglio andare sul sicuro per un'ordine... I cerchi da 16" vanno bene su tutti i modelli NCFL? Vi chiedo perchè l'anno scorso ho acquistato da gommadiretto cerchi e gomme invernali già montati, sul sito garantivano la compatibilità con la NBFL 1.8 sport, i cerchi del 14, e alla fine per via dei freni grandi non ci stavano su e ho avuto solo sca**i per poi liberarmene. questa volta non voglio fare lo stesso errore. Grazie per le risposte
  Cita messaggio
#2
Cercando sul forum ti si schiarirebbero le idee...

La tua ncfl monta dei cerchi con foratura 5x114.3.
Mentre i cerchi delle generazioni precedenti hanno solo 4 fori...
La tua auto può montare diametri da 16 o 17.
Come dice il tuo libretto, se hai mai trovato tempo di leggerlo.

Poi dipende che ET scegli per il cerchio.
Faresti prima a postare qui le caratteristiche del cerchio che hai scelto in modo da fartelo approvare o meno...
  Cita messaggio
#3
Mangiato pesante Pee Tee ?
  Cita messaggio
#4
Infatti mi hanno inchiappettato con la NB fl, lo so che la NB fl ha 4 fori, infatti non ho chiesto se vanno bene 4 fori su 5. Semplicemente se scegli su gommadiretto ruote complete per la NBFL 1.8 ti danno come buone le 14" che in realtà per via della pinza maggiorata non ci sta! Ora sempre su gommadiretto ruote complete con cerchione in acciaio mi da per la NCFL (si ho cambiato auto) le 16" e vi ho chiesto perchè non voglio venir ancora inchiappettato. se ti da tanto fastidio non rispondere grazie.

Cavoli io non capisco perchè in tutti i forum, all'inizio gli utenti niubbi vengono presi di mira, poi man mano che gli niubbi acquistano conoscenza in materia diventano arroganti come i predecessori.
  Cita messaggio
#5
Chiedo scusa ufficialmente, ho capito un altra cosa..
Quando sbaglio, sbaglio
  Cita messaggio
#6
Dipende da che misura hai a libretto, se è un 2.0 è omologato solo il 17, se è 1.8 solo il 16....in alcuni casi ci posso essere anche misure alternative...se hai i bigbrake su nc è un altro discorso...avere voglia di leggere il libretto, da li potevi capire se i 16 vanno o no..
comunque non è per prendere di mira i nubbi ma che ce il tasto cerca in primis...seconda cosa ce un intero database qui dentro che ti spiega anche il pelo nell'uovo è quello che ci fa incazzare ad alcuni...
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#7
Posta le misure che ti diciamo se fittano
  Cita messaggio
#8
NC e NCFL, sia 1.8 che 2.0, montano gli stessi dischi (290mm anteriori, 280mm posteriori). Nessun problema a montare cerchi da 16" per l'ingombro delle pinze, bisogna stare attenti solo allo snodo del multi-link posteriore che passa a pochi millimetri dall'interno del canale del cerchio (quindi evitare cerchi con nervature e/o fare attenzione al posizionamento dei pesetti adesivi della bilanciatura).
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#9
CoceNC Ha scritto:Dipende da che misura hai a libretto, se è un 2.0 è omologato solo il 17, se è 1.8 solo il 16....in alcuni casi ci posso essere anche misure alternative...se hai i bigbrake su nc è un altro discorso...avere voglia di leggere il libretto, da li potevi capire se i 16 vanno o no..
comunque non è per prendere di mira i nubbi ma che ce il tasto cerca in primis...seconda cosa ce un intero database qui dentro che ti spiega anche il pelo nell'uovo è quello che ci fa incazzare ad alcuni...

Io leggo il forum da diversi anni, in tutto questo tempo ho solo scritto 23 messaggi, solo quando non ero sicuro di una cosa oppure per rispondere a qualche post dove potevo aiutare. Se secondo me una domanda non "meritava" una risposta semplicemente rimanevo zitto Thumbup. Ho sempre usato il tasto cerca prima di aprire un post(P.s. ho il manuale della macchina in tedesco visto che l ho comprata in Svizzera tedesca e ci capisco un tubo nell'indice), ma questa volta volevo solo una conferma per fare un acquisto sicuro al primo colpo e rapido, stiamo sempre parlando di soldini, che quando sei studente sono abbastanza limitati.

I cerchioni che gommadiretto mi da buono per la mia macchina ha le seguenti misure 16" 5 x 114.30 x 67.00 ET: 55.00
e le gomme sono delle Nankang Snow SV-2 205/50 R16. Ho letto che diversi utenti si sono trovati bene quindi voglio dargli una possibilità.

Grazie a chi mi da una risposta Smile
  Cita messaggio
#10
Manca la misura del canale, che immagino essere 6,5" come gli stock da 16". Quindi, sulla carta, paiono andare bene.
La ND non esiste.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 376 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 957 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 348,009 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 280 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 447 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,322 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,060 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,309 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 91,530 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,553 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)