This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Info e opinioni su Collettori
#1
Buongiorno a tutti i mx5isti Thumbup,
cosa ne pensate di questi collettori?
http://www.ebay.co.uk/itm/MAZDA-MX5-MX-5...54123557ee
Lo stesso fornitore li vende anche con compralo subito a 157 pounds.
C'e' qualcuno che ci ha comprato qualcosa?
Grazie in anticipo per le risposte: Thanks :
  Cita messaggio
#2
personalmente non monterei mai collettori da 200€ perché :

- sono una parte importante della linea di scarico e non mi fido riguardo la progettazione\performance

- ci vuole tempo per smontaggio\montaggio e non mi fido riguardo cricche\crepe\rotture

Non avendo voglia di sperimentare, mi rivolgerò di sicuro verso racing beat 4in1 : testati e universalmente riconosciuti come un buon prodotto
  Cita messaggio
#3
Quindi pensi siano una cinesata con dovuta citazione: poca spesa scarsa resa. Big Grin
  Cita messaggio
#4
Eh....diciamo che la cosa che mi fa più paura sono le rotture con conseguente smontaggio/montaggio/smontaggio/rimontaggio originali.....aggiungi il fatto che li cambi per performance....io su questo non ho dubbi :-) sulla subby montai gt-spec usati poi fatti ceramizzare e non me ne sono mai pentito e mi hanno accompagnato per tutto il tempo che l'ho tenuta e in ogni step di preparazione :-)
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#5
Se puoi spendere qualcosina in più cerca qua http://www.ilmotorsport.com/de/about-us in molti qui nel forum montano il 4 in 1 de cat Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#6
Quelli che hai trovato dovrebbero essere gli OBX (cinesata)....a parte la fattura e la durata delle saldature nel tempo, quello che vorrei far notare è la forma del collettore stesso.
Ad esempio se cerchi foto dei vari ILM, Racing Beat o Goodwin noterai che i 4 tubi si uniscono ben più a valle, praticamente verso la fine, mentre negli OBX si uniscono quasi subito, similmente agli originali.
Non è solo la presenza o meno del cat a migliorare le prestazioni, ma c'è anche una certa fluidodinamica dietro, quindi anche questi OBX renderanno qualcosa, ma mai quanto altri collettori meglio realizzati e soprattutto già testati da tanti Wink
..::EX NC 2.0 ASPIRAPOLLI::..

..::GT86 WORK IN PROGRESS::..
  Cita messaggio
#7
Mr. Rogers, Bontà o meno a parte se interessato li trovi anche in vendita nel mercatino. Il venditore poi potrà darti più informazioni.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#8
Grazie a tutti delle risposte, optero' per illmotorsport o goodwin racing.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Info modifica ace 23 3,509 08-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Pepi
  [NB/NB FL] Info x terminale AG Works nostromo 0 394 05-07-2023, 17:19
Ultimo messaggio: nostromo
  [NC] nc collettori aspirazione maffeus 8 6,599 23-01-2023, 12:35
Ultimo messaggio: Alessius
  [NA] Collettori di scarico serraggio Diè89 3 1,391 07-01-2022, 13:21
Ultimo messaggio: tHeo
  [NA] info tappo scarico olio motore 1.6 90cv Woody 1 900 24-10-2021, 09:00
Ultimo messaggio: freddy91
  [NC/RC] Collettori scarico Shed Skills GabarZZ 5 1,437 08-02-2021, 16:34
Ultimo messaggio: KuroiRei
  [NC/RC] Differenza collettori Il Motorsport (NC) luca.brianza 3 1,244 30-01-2021, 16:11
Ultimo messaggio: luca.brianza
  [NA/NB]  cambiare acqua impianto di raffredamento - richiesta info 883sportster 34 16,949 13-01-2021, 06:18
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NC] ancora collettori scarico - decat economici shine 8 1,065 14-10-2020, 09:23
Ultimo messaggio: mrkermit
  [NB/NB FL] Info connettore motore Mac 2 1,425 09-07-2020, 07:45
Ultimo messaggio: Mac



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)