This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC/NC FL] A tutti coloro che hanno cambiato cerchi
#1
Tralasciamo il discorso estetico.
Mi sono letto decine di discussioni riguardo ai cerchi, a montare pneumatici più larghi ecc...
Mi sembra che l'unica preoccupazione sia quella di arrivare con le gomme più a filo possibile dei passaruota.
Domanda: non c'è nessuno tra voi che accusa reazioni anomale allo sterzo? Dato che non esiste nessun cerchio aftermarket con ET 55 mi chiedo se variare (anche di molto) la carreggiata non comporti qualche svantaggio.
Se la mazda si è fatta fare dei cerchi speciali ci sarà un motivo... oltretutto trovare dei cerchi che pesano meno degli originali è molto difficile e in ogni caso si trovano con canale più largo e ET differente.
Altra domanda: sono il solo a cui sembra che con i cerchi invernali da 16 la macchina vada meglio che con i 17?
Dan
  Cita messaggio
#2
16vs17, entrambi stock, non disdegno per nulla la rigidità portata dalla spalla più bassa... tanto da dissuadermi dall'assettarla.... poi non ho grandi esigenze....
42
  Cita messaggio
#3
Allargare la carreggiata porta innumerevoli svantaggi..
Non sai quanti amici ho perso nei fossi...
  Cita messaggio
#4
:haha:
NC 2.0 Mondializzata - Quasi ex NBFL 1.8 Sportizzata - Team Ciocapiat Member
  Cita messaggio
#5
Pee Tee, allora nessuno svantaggio con le 215?
Dan
  Cita messaggio
#6
anche io 215 e nessuno svantaggio
  Cita messaggio
#7
Idem con 225.
Nessun problema se non per alcune grattate. . Ma li è colpa dell'assetto.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#8
Considerando che tutte le auto da corsa sono allargate e con gomme più larghe, non capisco dove sarebbe lo svantaggio...

Lo svantaggio è solo uno. Se metti una gomma enorme su un motore fiacco si sente. Tutto qui.
  Cita messaggio
#9
Ok, i vantaggi sono chiari ma vorrei sapere se diminuendo l'ET hai notato delle reazioni diverse allo sterzo soprattutto quando viaggi sullo sconnesso e in frenata rispetto alla configurazione di serie.
Dan
  Cita messaggio
#10
Le auto da corsa adeguano tutte le componenti dell'assetto, non si limitano a montare gomme larghe

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink [NB/NB FL] Cerchi 14 OEM della NA su NB/NBFL paoloc 8 342 04-04-2024, 17:20
Ultimo messaggio: Saimon
  [NA] è ora di cambiare cerchi, consigli? Mattia91 17 868 28-03-2024, 17:05
Ultimo messaggio: Griflet
  [Vari] robe nere attaccate ai cerchi... le GOMME. mr.magoo87 1,497 343,571 15-02-2024, 22:22
Ultimo messaggio: paoloc
  [ND] Verniciatura OEM cerchi ND Whitenib 0 252 15-01-2024, 15:40
Ultimo messaggio: Whitenib
  [ND] cerchi da 16" con pinze Brembo mauri demi 3 415 12-12-2023, 10:05
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Consigli gomme e cerchi Hentour 5 1,290 22-06-2023, 10:52
Ultimo messaggio: leovar
  [NB/NB FL] Cambio cerchi originali, quale misura? jack83 3 1,023 03-05-2023, 10:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] [NA] bulloni più corti per cerchi Daisy lantis85 13 2,257 11-04-2023, 14:07
Ultimo messaggio: lantis85
  [NC/NC FL] Database Gomme/Cerchi Montabili... ilGerry 210 90,727 24-02-2023, 12:52
Ultimo messaggio: mushale
  [ND] Offset cerchi originali e non MX-5 ND Helumy 34 22,393 20-02-2023, 00:29
Ultimo messaggio: heniadir



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)