This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Da dove è uscito questo'???
#1
ciao ragazzi, ieri mentre rientravo a casa ho sentito un botto metallico sotto la macchina e ho visto nello specchietto che perdevo qualcosa... non so se era già per strada però, o se si è staccato a meBig Grin

secondo voi è della miata o è un corpo estraneo?Big Grin


[ATTACH=CONFIG]33749[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 Emerald Mica
  Cita messaggio
#2
essendo tutto ossidato mi verrebbe da dire che era per strada, si fosse svitato o avesse perso il dado dovresti vedere la parte che era avvitata non arruginita.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
  Cita messaggio
#3
Buona l'analisi di Flavio ma a scanso di equivoci alza la macchina e controlla che tutti i triangoli abbiano le loro viti.
  Cita messaggio
#4
Cambia i tappetini!
  Cita messaggio
#5
LucaJones Ha scritto:Cambia i tappetini!
:haha::haha: hai ragione fanno schifo quegli affari di gomma ma li metto appunto per non sporcare troppo i tappetiniBig Grin
MX-5 NBFL 1.8 Sport '02 Emerald Mica
  Cita messaggio
#6
Mmmmmmm a me sembra quasi quasi il bullone del differenziale o della traversa che collega il differenziale al cambio. Anche il mio era super arrugginito ed il dado non cade perché é fissato al telaio.

Probabilmente sarà solo simile peró alzarla sul ponte e controllare non costa niente. Facci sapere!
  Cita messaggio
#7
sembra un bullone dei triangoli superiori posteriori, quello che fissa il triangolo alla culla posteriore.
Verifica che tutto sia a posto, come ti hanno consigliato. Potrebbe anche essere che per qualche motivo sia stato smontato dal meccanico/carrozziere e l'abbia appoggiato in giro per il telaio. Poi non trovandolo più ne ha messo un altro e questo dopo km e mesi/anni sia caduto da dove è rimasto appoggiato per diverso tempo (viste le condizioni e la ruggine). Magari era sopra la culla o appoggiato chiss/incastrato chissà dove.

Il bullone che tiene il differenziale al cambio e al ppf è molto più grosso come diametro.
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue

Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC

Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
  Cita messaggio
#8
Diciamo che se fosse un bullone che tiene le sospensioni o il differenziale "forse" se ne sarebbe accorto! Big Grin Comunque uno sguardo sotto l'auto non fa mai male.
"Se hai tutto sotto controllo vuol dire che stai andando piano" Mario andretti
  Cita messaggio
#9
anche secondo me se parte un bullone delle sospensioni probabilmente finisci fuori strada prima che il bullone tocchi terra.

molto probabilmente hai investito il bullone di qualcun altro e a vedere la ruggine probabilmente era in strada da un po'.

a me è successa la stessa cosa, rumore sotto la macchina, mi fermo e trovo un bullone simile al tuo (ma senza ruggine)... ho controllato e non ho trovato niente di anomalo così ho pensato che non fosse mio, dopo qualche giorno vedo la cinghia dell'alternatore poco tesa, la regolo e dopo 2 giorni è ancora come prima...
alla fine mi sono accorto che quel bullone era quello principale dell'alternatore (è sotto alla puleggia)...
praticamente io tiravo la vite tendicinghia sopra e l'alternatore si spostava sotto, mollando la cinghia di nuovo... dacci un'occhiata non si sa mai...
male che vada basta un comune bullone da 10 mm della lunghezza giusta con un dado autobloccante e hai risolto il problema.
  Cita messaggio
#10
flavio Ha scritto:Diciamo che se fosse un bullone che tiene le sospensioni o il differenziale "forse" se ne sarebbe accorto! Big Grin Comunque uno sguardo sotto l'auto non fa mai male.


Mi fido di open sky, sicuramente ha visto molti più bulloni del differenziale e traversa di me, io solo in occasione di swap differenziale.....

Flavio, se non ricordo male la traversa é fissata al differenziale con più di un bullone di questo genere molto vicini tra loro quindi per me se ne perdi uno di quella traversa é praticamente impossibile che te ne accorgi perché (credo) non fissi niente ma irrigidisce solo. Ora non ricordo bene com'era fissata.... Smile

Discorso inverso invece se fosse stato un bullone fissaggio del differenziale alla scocca, perché se non lo avviti bene vibra e quindi sbatte sotto la scocca o culla che sia.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Photo [NA] Come si chiama questo pezzo di ricambio? fedegiusman 2 580 19-07-2023, 08:03
Ultimo messaggio: fedegiusman
  [NA/NB]  Connettore pompa lavavetri -dove si trova? Number34 2 1,033 30-05-2021, 22:48
Ultimo messaggio: ilnaco
  Particolari in carbonio per ND...dove trovarli? Caustica 13 5,346 26-12-2019, 17:24
Ultimo messaggio: Krylion
  Dove posso trovare componenti estetici Yamba 14 7,656 15-06-2018, 00:14
Ultimo messaggio: Andrea72
  Lip mazdaspeed...dove trovarlo? Mr.Ciarel27 2 2,193 14-07-2017, 09:04
Ultimo messaggio: Mr.Ciarel27
  Car Detailing a Torino: dove? luc@ 21 10,549 18-02-2017, 19:07
Ultimo messaggio: Mr.Grey
  tappo lavafari NC - dove trovarlo? Fabio80 4 2,858 21-08-2016, 09:20
Ultimo messaggio: Fabio80
  Viti e clips carrozzeria: dove le compro? barnello 6 3,913 15-03-2015, 16:34
Ultimo messaggio: Strama
  Crash dove acquistereste paraurti e kit airbag? Wolfie 2 2,129 09-03-2015, 15:51
Ultimo messaggio: Wolfie
  Questo mi piace...........e a voi ? mauro 27 4,717 06-01-2015, 16:51
Ultimo messaggio: checo18



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)