This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo giocattolo.
#61
GRANDE Alberto!!!Sono pazzeschi i lavori che stai facendo, grande grande stima.

un volta finita dovresti troppo fare un annuncio del tipo : "auto mai pista con pochissime modifiche ,totalmente e facilmente reversibili" :haha:
  Cita messaggio
#62
Pazzesco.
Ti fa passar la voglia di intervenire sulla propria auto e rende ridicola ogni modifica si riesca anche solo a pensare.
:notworthy:
  Cita messaggio
#63
Dai ora metti sotto un bel kit di coilover raceland e quattro bei rota :haha:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#64
un lavoro pazzesco, non sapevo che si intervenisse così tanto nel preparare un'auto da corsa... praticamente è inutile ogni paragone con un'auto leggermente preparata per come la intendiamo noi.
  Cita messaggio
#65
Gran bel lavoro alberto ma, voglio vedere il mio hardtop comè venuto :haha:
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#66
Aperta la nuova pagina su Facebook, sulla quale si possono seguire tutti i lavori passo-passo con tante belle foto:

https://www.facebook.com/mx5gt

Per chi condivide un giro in giostra è sempre assicurato! Wink

Ciao!!!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#67
Bisso Ha scritto:un lavoro pazzesco, non sapevo che si intervenisse così tanto nel preparare un'auto da corsa... praticamente è inutile ogni paragone con un'auto leggermente preparata per come la intendiamo noi.
Bisso, la normalità in verità non è questa.

Il 70/80% delle auto da corsa "umane" vengono fatte molto più velocemente e tenendo molte più parti in comune con l'auto di serie.

La tipica preparazione "all'italiana" con un budget medio-basso è: macchina smontata in poche parti > saldatura piastre roll-bar e montaggio di un roll imbullonato già costruito (Omp-Sassa-Sparco) > assetto decente > freni decenti > allestimento di sicurezza interno (sedile/i, cinture, estintore). Punto.

Poi il preparatore, così come il cliente medio italiano, preferiscono buttare una valangata di soldi nel motore, piuttosto che fare un'auto equilibrata, robusta ed efficace.

Anche perchè un preparatore guadagna molto di più a farti un motorone, piuttosto che levare peso inutile e curare i dettagli. Rolleyes

Mi fa comunque molto piacere che apprezziate il lavoro, soprattutto perchè capite cosa ci sta dietro; al contrario di molti altri...onore a voi.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#68
Lostraniero Ha scritto:Pazzesco.
Ti fa passar la voglia di intervenire sulla propria auto e rende ridicola ogni modifica si riesca anche solo a pensare.
:notworthy:
Dai non buttarti giù, anche perchè il tuo ferro è veramente invidiabile!

Ricordiamoci anche che sto estremizzando e migliorando ciò che in una Mx5 di serie è già molto buono.

Un NC con un bell'assetto, qualche Kg in meno e due cavolate al motore, è e rimarrà sempre un'auto fantastica e dalle doti eccezionali, ricordiamolo!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#69
Complimenti albi, continuo a seguire la telenovela Wink veramente pazzesco.. Ma una domanda scema scema.. Ma una volta che la smonti tutta quanta svitando qualsiasi bullone che trovi.. Per rimontarla come diavolo fai? Non ti puoi ricordare tutte le cose in sequenza esatta Eek magari é perché non é il mio lavoro ma da un telaio messo a nudo senza dei manuali a tipo montaggio ikea manco in 10 anni la rimontarei la macchina :o
  Cita messaggio
#70
Paky Ha scritto:Complimenti albi, continuo a seguire la telenovela Wink veramente pazzesco.. Ma una domanda scema scema.. Ma una volta che la smonti tutta quanta svitando qualsiasi bullone che trovi.. Per rimontarla come diavolo fai? Non ti puoi ricordare tutte le cose in sequenza esatta Eek magari é perché non é il mio lavoro ma da un telaio messo a nudo senza dei manuali a tipo montaggio ikea manco in 10 anni la rimontarei la macchina :o
Il montaggio è il minor dei miei problemi, ormai l'Nc la conosco veramente a memoria ed è tutto molto semplice da rimontare; mi affido ai manuali solamente per assemblare motore e cambio da zero; ed ovviamente per tutte le coppie di serraggio.

Inoltre su questa macchina quasi tutta la viteria di serie finirà nel cess0 (troppa e troppo pesante), quindi i sistemi di fissaggio di molte cose me li invento da zero...dunque il problema non si pone. Big Grin

Tenete anche presente che un'auto da corsa solitamente ha meno apparati di una stradale e se progettata bene si smonta in 5 minuti con 4 chiavi solamente (giusto per rendere l'idea...non è poi tutto così semplice), nella mia testa le auto da corsa si usano di dovere e quindi spesso si rompono, ripararle e fare manutenzione deve esser veramente un gioco da ragazzi (altrimenti non lo saprei fare! :hahaSmile.
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Giochino nuovo: La Carriola Mitzkal 349 133,543 30-05-2024, 23:59
Ultimo messaggio: Mitzkal
  [ND] Nuovo pomello cambio per la mia MX-5 nikiza 10 704 09-02-2024, 22:21
Ultimo messaggio: Sereno
  [NB] Il giocattolo di Alex alex zanardi 426 137,451 27-06-2022, 19:13
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NC] Vecchio Lotussaro nuovo miatista Mrz 8 1,974 20-04-2022, 11:14
Ultimo messaggio: Mrz
  Il secondo giocattolo di Alex alex zanardi 70 35,652 27-08-2018, 13:27
Ultimo messaggio: fracrist
  giocattolo Giorgio Severino 101 17,555 17-05-2016, 13:37
Ultimo messaggio: Giorgio Severino
  non ci credo...l'ho fatto di nuovo!! ggcapp 50 12,305 05-02-2016, 23:34
Ultimo messaggio: Jo 195
  Nuovo mezzo e finalmente senza tetto!!!! Gabry28 17 8,287 02-05-2015, 16:19
Ultimo messaggio: Pee Tee
  Il mio giocattolo fabio. 22 8,522 15-01-2015, 19:48
Ultimo messaggio: Il Polano
  Nuovo arrivo DON 3 2,899 24-05-2014, 10:41
Ultimo messaggio: TeamAnguillaVeloce



Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)