This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tanta paura per nulla: temevo un tentativo di truffa Allianz Assicurazioni
#1
Scusate la fretta con cui scrivo questo messaggio, ma volevo avvisarvi della condotta poco trasparente (per non dire truffaldina!) dell'assicurazione in oggetto. L'anno scorso ho assicurato la mazdina con la Milano assicurazioni, oggi acquisita da Allianz. All'atto di rinnovare mi hanno confermato tutto quanto già sottoscritto l'anno scorso compreso il premio assicurativo di 278€, caro in assoluto (ci sono 27,5€ di soccorso stradale) ma buono nella misura in cui non pone limitazioni di alcun genere e rende la polizza del tutto assimilabile a quella di un'auto normale. Stasera la secchiata di acqua fredda (per non dire di mmerda): la polizza prevede la sottoscrizione di questa clausola:
“dichiaro di essere consapevole che sul contratto operano le seguenti condizioni accettate come parte integrante dello stesso:
[…omissis…]
Per i veicoli d’epoca la garanzia si intende operante esclusivamente in occasione di appostite manifestazioni o raduni autorizzati, limitatamente all’ambito della località e degli itinerari di svolgimento degli stessi, purché il conducente sia in possesso dell’autorizzazione alla circolazione rilasciata di volta in volta dalla Direzione Generale MCTC”

In pratica non solo non copre un *****, ma pure se fai un raduno a Milano e fai il botto per strada la prendi nel deretano. Inutile dirvi il mio dispiacere, ho subito scritto all'ufficio reclami (e quant'è vero iddio gli faccio il ***** visto che mi hanno emesso la polizza senza che gli ho firmato un *****!), all'isvap, all'ivass.Sto giro ci vado sotto pesante. Occhio con Allianz, nel senso che ad assicurare vi assicura, solo che se mettete sotto un architetto e lo lasciate in carrozzina vi vendete casa. Se qualcuno anche via pm riesce a farmi sapere una compagnia seria (non dei buffoni) che mi fanno una polizza per auto storiche gli sarei grato.
  Cita messaggio
#2
Anch'io avevo Milano ma adesso è UnipolSai non Allianz...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
mi spiace molto che tu l'ho abbia scoperto cosi avrebbe dovuto essere il tuo assicuratore a dirtelo, il 90% delle polizze storiche hanno quella clausola altre compagnie ad esempio limitano la guida ad 1 o max 2 persone Sad
  Cita messaggio
#4
Mi dite una compagnia che fa un'assicurazione vera?
Anche quelle coi club asi son cosí?
Cioé il 90% di chi ha una storica gira sapendo che se butta x terra uno in scooter si venderá casa?
A sto punto giro con un contrassegno finto e risparmio i 300€!
  Cita messaggio
#5
La mia era Milano ed é diventata Allianz.
Non posso credere che tutte le mx5 girano senza una rca reale, dai.
Ditemi una compagnia con cui assicurarla! Vi prego!
  Cita messaggio
#6
Se non ricordo male.... le nostre mazdine non sono autovetture d' epoca bensì autovetture storiche.....
Sempre se non ricirdo male x autovettuta d' epoca si intende un mezzo radiato dal pra e pertanto non idoneo alla normale circolazione. ....
  Cita messaggio
#7
quentin Ha scritto:Se non ricordo male.... le nostre mazdine non sono autovetture d' epoca bensì autovetture storiche.....
Sempre se non ricirdo male x autovettuta d' epoca si intende un mezzo radiato dal pra e pertanto non idoneo alla normale circolazione. ....

esattamente. un veicolo di interesse storico può passare ad auto d'epoca ma la discriminante è la cancellazione dal PRA. Quindi la polizza da te sottoscritta, per una vettura attualmente iscritta al PRA e circolante, non ha questo tipo di problemi Wink
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#8
Quindi sto tranquillo?
  Cita messaggio
#9
Ok confermo di essere un ricchione raccomandato.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
  Cita messaggio
#10
Potete cancellare o modificare il titolo? Grazie di cuore.
Sono un procione io, Allianz non ha colpe

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Convenienza assicurazioni RIVA patrizio 2 1,442 09-10-2014, 16:38
Ultimo messaggio: patrizio
  [TRUFFA SUBITA] Qualcuno un zona Lucca per verificare un Indirizzo? Vi prego... Bulz 21 5,829 17-09-2014, 12:04
Ultimo messaggio: Bulz
  Foto tessera de paura... Dangerfield78 2 1,415 20-11-2013, 10:18
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  di che avete paura?? roberto86 108 13,767 09-09-2013, 18:11
Ultimo messaggio: Jo 195
  Paura !Guida su strade ghiacciate! ELNINHO65 24 3,730 26-02-2013, 19:21
Ultimo messaggio: Lanf
  Dopo la truffa ivoriana, ecco la spagnola! Gagio 31 5,371 12-10-2012, 19:33
Ultimo messaggio: anais
  Truffa su ebay annunci Dipo-07 9 3,026 19-07-2012, 17:19
Ultimo messaggio: Ala81
  il genio della truffa Doppiaeffe 22 3,725 27-05-2012, 16:46
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  lista assicurazioni meno care!! fabryr. 24 4,746 23-02-2012, 17:16
Ultimo messaggio: Fabiolous
  truffa o virus Rob72 5 1,588 31-10-2011, 23:51
Ultimo messaggio: MiataBoy79



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)