This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco la ND
Io ho la 2.0 sport da due settimane ed ho fatto solo 250km. però tutto questo rullio in non lo sento, ho provato a fare un paio di tornanti allegrotto mettendola anche di traverso e sta bela piata. Poi andando su strada sento ogni minima imperfezione dell'asfalto ,vedi crepi , piccoli buche ecc. Ho anche pensato di avere le gomme troppo gonfie però andavano bene. Che magari le ultime le hanno irrigidite?
Volevo abbassarla ,solo per estetica, ma ho paura che diventa ancora più rigida. Uso solo stradale
  Cita messaggio
speedylento Ha scritto:Io ho la 2.0 sport da due settimane ed ho fatto solo 250km. però tutto questo rullio in non lo sento, ho provato a fare un paio di tornanti allegrotto mettendola anche di traverso e sta bela piata. Poi andando su strada sento ogni minima imperfezione dell'asfalto ,vedi crepi , piccoli buche ecc. Ho anche pensato di avere le gomme troppo gonfie però andavano bene. Che magari le ultime le hanno irrigidite?
Volevo abbassarla ,solo per estetica, ma ho paura che diventa ancora più rigida. Uso solo stradale
Idem.
Il rollio lo noti sui curvoni lunghi e veloci ma nell'uso stradale e' comunque contenuto.
Al sentire le imperfezioni della strada ho fatto un po' l'abitudine ma a questo punto credo che queste vengano accentuate dai sedili recaro che son sicuramente piu' rigidi di quelli standard.
V3rsus ha la 1.5 che tra sedili e molle meno rigide e' probabile oscilli di piu'.
  Cita messaggio
Non so se già postatohttps://youtu.be/p_zUqeNdReI
NC 1.8 FIRE BRILLIANT BLACK
Mazda 2 BRILLIANT BLACK
  Cita messaggio
quantum Ha scritto:Idem.
Il rollio lo noti sui curvoni lunghi e veloci ma nell'uso stradale e' comunque contenuto.
Al sentire le imperfezioni della strada ho fatto un po' l'abitudine ma a questo punto credo che queste vengano accentuate dai sedili recaro che son sicuramente piu' rigidi di quelli standard.
V3rsus ha la 1.5 che tra sedili e molle meno rigide e' probabile oscilli di piu'.

la 2.0 rolla (molto meno), la sport credo abbia pure molle posteriori più rigide che riducono un po' il confort ma migliorano l'handling.

Entrambe sono molto meno "piatte" della 124 (guardate un po' di video sul tubo per confronto).

Quello che proprio non sopportavo non era tanto il rollio in curva (appoggio) quanto il destra sinistra veloce che sembrava di guidare una 112 degli anni 80.

Problema ampiamente risolto con 350€ + montaggio e group buy barre americane Tongue
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:la 2.0 rolla (molto meno), la sport credo abbia pure molle posteriori più rigide che riducono un po' il confort ma migliorano l'handling.

Entrambe sono molto meno "piatte" della 124 (guardate un po' di video sul tubo per confronto).

Quello che proprio non sopportavo non era tanto il rollio in curva (appoggio) quanto il destra sinistra veloce che sembrava di guidare una 112 degli anni 80.

Problema ampiamente risolto con 350€ + montaggio e group buy barre americane Tongue
Non so quale sia la differenza nel setup della Sport rispetto al 2.0 standard, ma di sicuro c'è una più che evidente differenza nel rollio durante le transizioni di carico.
Provando la 2.0 Exceed del concessionario, avevo già messo in conto l'assetto come primissima operazione. Una volta ritirata la Sport sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla differenza, al punto da decidere di tenere l'assetto così almeno per questo inverno (l'altezza da terra un po' maggiore è sempre un plus sulla neve), poi un domani deciderò cosa voglio fare da grande Smile
  Cita messaggio
jarod Ha scritto:Non so quale sia la differenza nel setup della Sport rispetto al 2.0 standard, ma di sicuro c'è una più che evidente differenza nel rollio durante le transizioni di carico.
Provando la 2.0 Exceed del concessionario, avevo già messo in conto l'assetto come primissima operazione. Una volta ritirata la Sport sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla differenza, al punto da decidere di tenere l'assetto così almeno per questo inverno (l'altezza da terra un po' maggiore è sempre un plus sulla neve), poi un domani deciderò cosa voglio fare da grande Smile

Esatto, stessa identica sensazione, infatti mi piacerebbe abbassarla e magari metterci due distanziali ma senza indurirla maggiormente, forse la soluzione sarebbe di mettere solo i distanziali o magari sostituire i cerchi, il problema e che gli originali mi piacciono molto:happy:
  Cita messaggio
jarod Ha scritto:Non so quale sia la differenza nel setup della Sport rispetto al 2.0 standard, ma di sicuro c'è una più che evidente differenza nel rollio durante le transizioni di carico.
Provando la 2.0 Exceed del concessionario, avevo già messo in conto l'assetto come primissima operazione. Una volta ritirata la Sport sono rimasto piacevolmente sorpreso dalla differenza, al punto da decidere di tenere l'assetto così almeno per questo inverno (l'altezza da terra un po' maggiore è sempre un plus sulla neve), poi un domani deciderò cosa voglio fare da grande Smile
Queste differenze tra le sport e la exceed sarebbero da investigare; mi ero convinto che gli assetti fossero identici ma l'idea che possano essere i sedili a cambiar le sensazioni e' un po' fragile. Magari son proprio le molle posteriori, come ipotizza v3rsus.
Mi fa piacere che altri riconoscano che l'assetto della sport sia gia' piuttosto aggressivo; io tutto sto bisogno di irrigidirla non lo sento proprio.
  Cita messaggio
mi riserverò di provare meglio quella di frenky, quando nel 2020 finirà il rodaggio :p
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
pitch72 Ha scritto:Non so se già postatohttps://youtu.be/p_zUqeNdReI

La NCFL è la RSW di Denny. Bellina Smile
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:mi riserverò di provare meglio quella di frenky, quando nel 2020 finirà il rodaggio :p

Col caz...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ecco la ND RF DNLGND66 181 42,344 30-06-2017, 17:45
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Ecco il lavoro finito del WE mauro 18 5,009 28-01-2013, 11:42
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Ecco il gruppo MX5 Italia su Waze!!!! The king 7 4,234 23-05-2012, 13:29
Ultimo messaggio: robyrock
  ecco, aimè è successo... gava 59 12,447 01-01-2012, 17:07
Ultimo messaggio: Lorenzo
  Ecco la mia NA Matsuda 44 9,509 28-04-2011, 20:19
Ultimo messaggio: Phreno
  ecco cosa vuol dire essersi fatti una certa reputazione texwiller 11 3,185 22-04-2010, 23:17
Ultimo messaggio: SHARK
  Restauro TOTALE! ecco le foto Elysa 118 18,840 28-07-2009, 16:43
Ultimo messaggio: tabaccaio
  Ecco la mia............Mixis. axet 22 3,956 26-02-2009, 11:26
Ultimo messaggio: axet
  Ecco come si comporta la nostra piccolina contra un slk! Tuonoz 34 9,574 01-11-2008, 22:33
Ultimo messaggio: Kublay
  ecco MELA.....in foto. t3nity 18 7,104 23-10-2008, 09:47
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 9 Ospite(i)