This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco la ND
mpt Ha scritto:Grazie per le informazioni. Più che ai ricambi FCA pensavo più al fatto che possa aumentare la disponibilità dell'aftermarket "ufficioso" visto la possibilità di fitting su due marchi diversi. Big Grin

Oggi Video di omniauto sul ritorno al presente mx 5 molto carina comunque. (ND e NA insieme).


Figurati...Mazda da questo punto di vista sono dei "talebani" Wink, mandano i pezzi "contati" per fare le 124 ABBBARTH
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
Immagino l'abbiate gia' visto https://www.youtube.com/watch?v=abv6YwTVdM4
Premesso che non sono io quello del filmato, volevo fare un paio di considerazioni ...

Tendenzialmente cambia intorno ai 6500 giri e consistemente coi rapporti si nota che piu' si sale con le marce, minore e' la perdita di giri nel passaggio alla marcia superiore (tranne nell'ultimo passaggio quinta -> sesta).

Immettendo dati in questo link http://www.apexgarage.com/tech/gear_ratios.shtml e' possibile valutare meglio la perdita di giri al pasaggio delle marce.
Da notare che confrontando contagiri e tachimetro parrebbe che l'indicatore di velocita' non rubi tanti km ... parallasse a parte, arriva intorno a 200km/h in quinta col contagiri a circa 6300 giri che e' consistente col dato teorico ricavabile dal link sopra.

A questo link ci sono le curve di potenza e copia della versione USA. http://www.automobile-catalog.com/curve/...uring.html

Si puo' notare che la coppia, sopra i 5000 cala abbastanza rapidamente ma, nonostante il passaggio dalla quinta alla sesta (fatto un po' in anticipo) cada nel punto di massima coppia, anche per via di una perdita di giri maggiore rispetto alla regola, fatica a raggiungre i 220.
  Cita messaggio
Ha la 6° di riposo, peccato...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
Hammer Ha scritto:Ha la 6° di riposo, peccato...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Non direi: in sesta il rapporto è 1:1 (ci sono molte interviste dove spiegano perché ciò porta efficienza nella marcia in sesta, che spesso sarà quella più usata negli USA, mercato di riferimento...) e non mi pare certo di riposo.
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
Avrei preferito che raggiungesse la potenza massima anche in 6°...

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
perdonatemi, sono appena tornato da un test drive con richiesta di preventivo, ma è vero che la 2.0 Sport differisce dalla Exceed solo per i recaro? tutto il resto (e parlo soprattutto di differenziale, freni, assetto) è il medesimo? eppure ci sono oltre 1500€ di differenza tra le due versioni..
lo scarico sport quindi lo sconsigliate? per una volta vorrei stare su accessori originali.. ma se è pessimo evito. A me per lo scarico montato ha preventivato 650€..
  Cita messaggio
EBI Ha scritto:Non direi: in sesta il rapporto è 1:1 (ci sono molte interviste dove spiegano perché ciò porta efficienza nella marcia in sesta, che spesso sarà quella più usata negli USA, mercato di riferimento...) e non mi pare certo di riposo.
A parte i termini, resta il fatto che e' una marcia molto lunga tanto che tirando il collo alla quinta arrivi quasi ai 214km/h dichiarati dalla casa, mentre se prendesse tutti i giri la sesta viaggieresti a ben 274km/h. Eek
Posto comunque che la coppia massima e' intorno ai 4800giri (circa 195km/h in sesta) se anche l'avessero fatta piu' corta (la sesta) la ripresa non sarebbe stata tanto migliore.
Con questa scelta, quantonmeno, l'auto puo' viaggiare a medie autostradaili con meno rumore e probabilmente maggior risparmio di carburante.
  Cita messaggio
maddrifter Ha scritto:perdonatemi, sono appena tornato da un test drive con richiesta di preventivo, ma è vero che la 2.0 Sport differisce dalla Exceed solo per i recaro? tutto il resto (e parlo soprattutto di differenziale, freni, assetto) è il medesimo? eppure ci sono oltre 1500€ di differenza tra le due versioni..
lo scarico sport quindi lo sconsigliate? per una volta vorrei stare su accessori originali.. ma se è pessimo evito. A me per lo scarico montato ha preventivato 650€..
Io sapevo che i ritardi nelle consegne delle sport (ho aspettato quasi sei mesi) dipendavano proprio dalla scarsa disponibilita' dei sedili recaro.
E' un dato di fatto che quando ordinai la mia, la 2.0 exceed non esisteva proprio. Per dire che e' molto probabile che l'unica differenza siano solo i sedili e i 1500 euro di differenza tra le due, considerati i prezzi recaro, ci stanno.

Comunque, nel forum c'e' chi ha ritirato recentemente una 2.0 exceed e magari puoi chiedere li http://www.mx5italia.com/showthread.php?38536-1-5-o-2-0
  Cita messaggio
Io sto ancora aspettando la mia 2.0 exceed. Oltre ai sedili, se non sbaglio sulla sport c'è in più il sistema di ausilio in uscita parcheggio.


Nik
  Cita messaggio
NDNik Ha scritto:Io sto ancora aspettando la mia 2.0 exceed. Oltre ai sedili, se non sbaglio sulla sport c'è in più il sistema di ausilio in uscita parcheggio.


Nik
Ho chiesto dettagli e ne abbiamo parlato qui http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703307
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ecco la ND RF DNLGND66 181 42,340 30-06-2017, 17:45
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Ecco il lavoro finito del WE mauro 18 5,009 28-01-2013, 11:42
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Ecco il gruppo MX5 Italia su Waze!!!! The king 7 4,233 23-05-2012, 13:29
Ultimo messaggio: robyrock
  ecco, aimè è successo... gava 59 12,443 01-01-2012, 17:07
Ultimo messaggio: Lorenzo
  Ecco la mia NA Matsuda 44 9,509 28-04-2011, 20:19
Ultimo messaggio: Phreno
  ecco cosa vuol dire essersi fatti una certa reputazione texwiller 11 3,185 22-04-2010, 23:17
Ultimo messaggio: SHARK
  Restauro TOTALE! ecco le foto Elysa 118 18,824 28-07-2009, 16:43
Ultimo messaggio: tabaccaio
  Ecco la mia............Mixis. axet 22 3,956 26-02-2009, 11:26
Ultimo messaggio: axet
  Ecco come si comporta la nostra piccolina contra un slk! Tuonoz 34 9,574 01-11-2008, 22:33
Ultimo messaggio: Kublay
  ecco MELA.....in foto. t3nity 18 7,103 23-10-2008, 09:47
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 15 Ospite(i)