This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco la ND
dez Ha scritto:Appena vista in all black.
Inviato da Tapa

Manca un bordino arancio fluo sui cerchi.
Big Grin
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
Tre considerazioni.

1) Le prestazioni della 2.0 rilevate da Quattroruote sono eccezionali: non solo il 6.6 sullo 0-100 km/h, ma anche il consumo rilevato... mediamente 15 al litro. Davvero non male.
2) Pensate col kit BBR 190 CV quanto può andar forte la Mazdina...
3) Se prima ero curioso di vedere cosa avrebbero tirato fuori con la Abarth 124 spider, adesso, dopo aver visto il prezzo di 40 bombe, dico Mazda tutta la vita.

Secondo voi, piantando una grana al concessionario, è possibile farsela importare coi freni Brembo ed i cerchi BBS montati? Del resto le linee di montaggio quelle sono e di tratta di accessori omologati anche in Europa. Poi ci sarebbero le barre di rinforzo di MazdaSpeed...
  Cita messaggio
O.A.E. Ha scritto:Tre considerazioni.

1) Le prestazioni della 2.0 rilevate da Quattroruote sono eccezionali: non solo il 6.6 sullo 0-100 km/h, ma anche il consumo rilevato... mediamente 15 al litro. Davvero non male.
2) Pensate col kit BBR 190 CV quanto può andar forte la Mazdina...
3) Se prima ero curioso di vedere cosa avrebbero tirato fuori con la Abarth 124 spider, adesso, dopo aver visto il prezzo di 40 bombe, dico Mazda tutta la vita.

Secondo voi, piantando una grana al concessionario, è possibile farsela importare coi freni Brembo ed i cerchi BBS montati? Del resto le linee di montaggio quelle sono e di tratta di accessori omologati anche in Europa. Poi ci sarebbero le barre di rinforzo di MazdaSpeed...

tutti gli accessori mazdaspeed in europa non si sono ancora visti (purtroppo), in ogni caso il Catalogo Cusco è ben fornito e costano meno della metà degli originali mazda (credo nel breve di ordinare barra duomi da un importatore italiano che si è dimostrato affidabile Wink ):
  Cita messaggio
La mia media dopo 2000 km si attesta intorno ai 13,5 km/l, considerando che non è mai stata guidata in una modalità "eco" diciamo. Anche io ero molto curioso per la 124 abarth ma quando ho carpito che non avrebbero utilizzato il 1750 ho deciso su cosa puntare. Con il senno di poi sarebbe stata anche la scelta obbligata perché 44k per la versione full.. In poche parole non ci sarei mai arrivato e avessi quel budget mi orienterei su un'altra tipologia..
  Cita messaggio
O.A.E. Ha scritto:Tre considerazioni.

1) Le prestazioni della 2.0 rilevate da Quattroruote sono eccezionali: non solo il 6.6 sullo 0-100 km/h, ma anche il consumo rilevato... mediamente 15 al litro. Davvero non male.
2) Pensate col kit BBR 190 CV quanto può andar forte la Mazdina...
3) Se prima ero curioso di vedere cosa avrebbero tirato fuori con la Abarth 124 spider, adesso, dopo aver visto il prezzo di 40 bombe, dico Mazda tutta la vita.

Secondo voi, piantando una grana al concessionario, è possibile farsela importare coi freni Brembo ed i cerchi BBS montati? Del resto le linee di montaggio quelle sono e di tratta di accessori omologati anche in Europa. Poi ci sarebbero le barre di rinforzo di MazdaSpeed...

O anche Mazda ha iniziato a dare alla stampa esemplari "particolarmente ben riusciti" o quattroruote aveva qualche problema strumentale...
  Cita messaggio
se ti riferisci allo 0-100 ho pensato subito anche io all'errore strumentale, non avendolo mai provato sulla mia in maniera "cronometrata". Però mi sembra che il 1.5 e il 2.0 abbiano lo stesso scarto tra dichiarato e rilevato (8.3->7.6 7.3->6.6) se non ricordo male e mi sono venuti due ulteriori dubbi: o hanno lavorato per proprietà transitiva oppure questo 2.0 (o quello della prova in particolare :hahaSmile è migliorato parecchio!
  Cita messaggio
v3rsus Ha scritto:tutti gli accessori mazdaspeed in europa non si sono ancora visti (purtroppo), in ogni caso il Catalogo Cusco è ben fornito e costano meno della metà degli originali mazda (credo nel breve di ordinare barra duomi da un importatore italiano che si è dimostrato affidabile Wink ):

Grazie della dritta
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:O anche Mazda ha iniziato a dare alla stampa esemplari "particolarmente ben riusciti" o quattroruote aveva qualche problema strumentale...

In molti lo fanno, ma non Mazda e non i giapponesi in generale. Non è nella loro filosofia.
  Cita messaggio
O.A.E. Ha scritto:In molti lo fanno, ma non Mazda e non i giapponesi in generale. Non è nella loro filosofia.

Ne hai le prove? Tipo i CV dichiarati delle varie s2000 e brz-gt86. Comunque lo fanno tutti dunque è normale.
  Cita messaggio
mpt Ha scritto:se ti riferisci allo 0-100 ho pensato subito anche io all'errore strumentale, non avendolo mai provato sulla mia in maniera "cronometrata". Però mi sembra che il 1.5 e il 2.0 abbiano lo stesso scarto tra dichiarato e rilevato (8.3->7.6 7.3->6.6) se non ricordo male e mi sono venuti due ulteriori dubbi: o hanno lavorato per proprietà transitiva oppure questo 2.0 (o quello della prova in particolare :hahaSmile è migliorato parecchio!

Certamente i fattori sono tanti: il motore è migliorato rispetto al passato, ha più coppia ai medi e l'auto è più leggera. Complice la coppia non oceanica, scaricata bene a terra.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ecco la ND RF DNLGND66 181 42,344 30-06-2017, 17:45
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Ecco il lavoro finito del WE mauro 18 5,009 28-01-2013, 11:42
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Ecco il gruppo MX5 Italia su Waze!!!! The king 7 4,234 23-05-2012, 13:29
Ultimo messaggio: robyrock
  ecco, aimè è successo... gava 59 12,447 01-01-2012, 17:07
Ultimo messaggio: Lorenzo
  Ecco la mia NA Matsuda 44 9,509 28-04-2011, 20:19
Ultimo messaggio: Phreno
  ecco cosa vuol dire essersi fatti una certa reputazione texwiller 11 3,185 22-04-2010, 23:17
Ultimo messaggio: SHARK
  Restauro TOTALE! ecco le foto Elysa 118 18,839 28-07-2009, 16:43
Ultimo messaggio: tabaccaio
  Ecco la mia............Mixis. axet 22 3,956 26-02-2009, 11:26
Ultimo messaggio: axet
  Ecco come si comporta la nostra piccolina contra un slk! Tuonoz 34 9,574 01-11-2008, 22:33
Ultimo messaggio: Kublay
  ecco MELA.....in foto. t3nity 18 7,104 23-10-2008, 09:47
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)