Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Doppia Effe...sei ufficialmente invitato a non fare più paragoni con NB verso NC......
....che qui andiamo in cancrena!!! :buahah:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
pollice Ha scritto:io sono full stock eccezion fatta per gomme (federale )rsr e angoli , senza manco assetto etc etc , a Modena ho un best di 1,24 e 9. Pur non essendo un pilota credo che a parità di pilota una NB 1.6 fatichi a farlo.
Per quanto riguarda barchette e smart, anche le swift ci ammazzano se è per quello.
(ma la sport non è la 1.8 con 140 e rotti cavalli??)
La sport è nbfl 1.8 con 146 cv
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cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Sinceramente stento a credere che un'NBFL sport guadagni solo mezza macchina da 0 a 160 su un'NC 1.800 che pesa di più e ha 20 cavalli in meno.
Comunque non ho problemi ad ammettere che da un punto di vista velocistico l'NC 1.8 mi ha dato ***** parecchie volte, solo che stock l'NC ha un assetto penoso per ammissione degli stessi possessori. Dicesi barcone. In pista penso che l'assetto dell'NBFL sia più efficace, forse su una pista come varano dove il motore conta poco, se la giocano.
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- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
EBI Ha scritto:ND 2.0 a Laguna Seca guidata da Pobst
https://www.youtube.com/watch?v=WQYQWsdvnEQ
Suona davvero bene da stock...
Bellissimo video! L'unico appunto sono i freni, sinceramente non me l'aspettavo..
30-09-2015, 16:25
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-09-2015, 17:46 da EBI.)
Antonio Ha scritto:Bellissimo video! L'unico appunto sono i freni, sinceramente non me l'aspettavo..
Beh, é guidata da un campione GT a Laguna Seca, non da Mario Rossi in un pistino da kart... Non credo che nessuno qua nel forum riuscità mai a mettere in crisi davvero quei freni
P.S. va più di una ND, di una S2000 e della GT86
http://www.motortrend.com/features/laguna_lap/
edit: avevo sbagliato il link
`·.¸.‹(•¿•)›
30-09-2015, 16:46
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-09-2015, 16:48 da pollice.)
Antonio Ha scritto:Sinceramente stento a credere che un'NBFL sport guadagni solo mezza macchina da 0 a 160 su un'NC 1.800 che pesa di più e ha 20 cavalli in meno.
Comunque non ho problemi ad ammettere che da un punto di vista velocistico l'NC 1.8 mi ha dato ***** parecchie volte, solo che stock l'NC ha un assetto penoso per ammissione degli stessi possessori. Dicesi barcone. In pista penso che l'assetto dell'NBFL sia più efficace, forse su una pista come varano dove il motore conta poco, se la giocano.
varano è anche piu veloce rispetto a Modena. Comunque in effetti l'assetto della NC non è campione ma almeno pare abbia "+ telaio" rispetto alle NA e NB che pare ne abbiano uno molto "malleabile" tanto che appunto non è raro trovare barre e barrete sparse per gli abitacoli col fine di "tenerlo assieme" :haha:
:haha: messe tutte ste barre e magari un bel 30kg di roll bar, non credo che la NB continui a poter vantare peso inferiore , rimanendo invece inalterata la cavalleria.
In più l'nc ha + freni
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Il telaio dell'NA è di burro, quello dell'NB(FL) più che decente. Alla mia ho aggiunto solo la barra duomi e il telaietto inferiore della sport, nulla di che visto che erano di serie, per l'appunto, sulla sport.
Antonio Ha scritto:Sinceramente stento a credere che un'NBFL sport guadagni solo mezza macchina da 0 a 160 su un'NC 1.800 che pesa di più e ha 20 cavalli in meno.
Comunque non ho problemi ad ammettere che da un punto di vista velocistico l'NC 1.8 mi ha dato ***** parecchie volte, solo che stock l'NC ha un assetto penoso per ammissione degli stessi possessori. Dicesi barcone. In pista penso che l'assetto dell'NBFL sia più efficace, forse su una pista come varano dove il motore conta poco, se la giocano.
boh alla fine una recente pesa di pabi71 ha dato 1110 kg (col pieno) per NC 1,8 come risultato, io ho pesato una sport (con mezzo serbatoio) ed è uscito 1110 kg, l'na '95 990...so che andrebbero fatte sulle stesse pese ma...mi sono sorpeso di quanto poco pesasse l'nc che avevo sempre creduto più cicciona.
sul misto l'assetto della sport è micidiale confermo!! non so come si faccia a cambiare un assetto così...lo ritengo quasi perfetto su strada e montagna.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Doppiaeffe Ha scritto:scritto da chi aveva 18 cavalli in più di me e 100 kg di peso in più.... :haha:
sei riuscito a tirar fuori 152cv da quel catorcio?:haha:
Cmq dove li metti i miei 20kg di troppo ?
SymonDark Ha scritto::haha: ......la guerra delle pulci!!! :p
centrato in pieno !
Antonio Ha scritto:Su quale pianeta?
per molteplici esperienze personali a raduni, viaggiano in 2 ben messi nell'NC ed anche un solo pischello da 60kg nella NB/FL1.6 direi....
su tutti tranne il mondo delle favole.
Una NB/FL 1.6 stock va meno di una NC1.8 ... almeno fino a quando avevano la FGR4.1, le altre portate a 3.9 per consumare meno non ho idea
Con strada in salita la differenza è ancora più marcata.
Antonio Ha scritto:Sinceramente stento a credere che un'NBFL sport guadagni solo mezza macchina da 0 a 160 su un'NC 1.800 che pesa di più e ha 20 cavalli in meno.
Comunque non ho problemi ad ammettere che da un punto di vista velocistico l'NC 1.8 mi ha dato ***** parecchie volte, solo che stock l'NC ha un assetto penoso per ammissione degli stessi possessori. Dicesi barcone. In pista penso che l'assetto dell'NBFL sia più efficace, forse su una pista come varano dove il motore conta poco, se la giocano.
Io parlavo di motore non di assetto, barcone, ecc. Vedo se riesco a recuperare una prova con pesatura di una rivista spagnola beccata non so come sul web, confrontavano Na 1.6 / Nbfl sport / ncfl 1.8, ebbene la sport era più pesante della Ncfl. Se così fosse non mi stupisce che i 20cv si vedano poco (in più mettici l'assorbimento, minimo per carità ma c'è, dell'autobloccante), sul dritto quel risultato non mi stupisce affatto. Senza dimenticare che si tratta comunque di 2 chiodi in assoluto
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