Flex Ha scritto:Nell'insieme e' una bella macchina, e lo avevo pure scritto, ma la domanda e': mi fa venire voglia di darle il posto della NC in garage ?
Per ora, l'unica cosa che le invidio sono i 70 Kg in meno.
Stessa cosa che penso io,se non avessi l'NC probabilmente mi fionderei in concessionaria a comprarla ma per quel che ho visto finora non vedo un grande salto di qualità e prestazioni da giustificare il passaggio da NC a ND.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
Redfury Ha scritto:Stessa cosa che penso io,se non avessi l'NC probabilmente mi fionderei in concessionaria a comprarla ma per quel che ho visto finora non vedo un grande salto di qualità e prestazioni da giustificare il passaggio da NC a ND.
sulla carta non sembra esserci un salto di qualità. Bisognerà provarla su strada per capire se e quali possano essere le differenze
Mi domando se nella versione senza Torsen sia dotata invece di un sistema di torque vectoring elettronico con frenata differenziale. Ormai lo montano tutte dalle 4x2 finte 4x4 gneraliste, alle hypercar e viene "gratis" con ESP e via dicendo.
Tra l'altro un sistema del genere agevolerebbe anche il torsen che in caso di ruota per aria (o senza aderenza) si comporta come un differenziale aperto, un sistema elettronico riconoscerebbe il caso frenando leggermente la ruota che gira a vuoto e dando coppia a quella che ha grip
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
jeby Ha scritto:Mi domando se nella versione senza Torsen sia dotata invece di un sistema di torque vectoring elettronico con frenata differenziale. Ormai lo montano tutte dalle 4x2 finte 4x4 gneraliste, alle hypercar e viene "gratis" con ESP e via dicendo.
Ho i miei dubbi sul fatto che montino un sistema del genere ma tutto è possibile.
Flex Ha scritto:Nell'insieme e' una bella macchina, e lo avevo pure scritto, ma la domanda e': mi fa venire voglia di darle il posto della NC in garage ?
Per ora, l'unica cosa che le invidio sono i 70 Kg in meno.
Sinceramente, pensavo molti di meno... Se non fosse per il motore (voglio il 1500cc piuttosto che il 1800cc), quasi che prendevo una delle ultime NC.
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...
Antonio Ha scritto:Ho i miei dubbi sul fatto che montino un sistema del genere ma tutto è possibile.
perché no? Piutost che nient le mei piutost! Poi il torque vectoring funziona abbastanza bene e il sistema deriva dalle logiche e dagli attuatori dell'ESP, è solo una funzione in più.
pierpower Ha scritto:il motore pare incassatissimo e bello arretrato... sulla NC è più avanti vero?
di poco ma sì, quel tanto che basta ad abbassarlo anche un po'. In compenso ha il blocco del servosterzo che sta davanti all'asse anteriore.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
Matteo Martini - Verona Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002
"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14." Jeremy Clarkson