This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco la ND
Flex Ha scritto:Nell'insieme e' una bella macchina, e lo avevo pure scritto, ma la domanda e': mi fa venire voglia di darle il posto della NC in garage ?
Per ora, l'unica cosa che le invidio sono i 70 Kg in meno.

Stessa cosa che penso io,se non avessi l'NC probabilmente mi fionderei in concessionaria a comprarla ma per quel che ho visto finora non vedo un grande salto di qualità e prestazioni da giustificare il passaggio da NC a ND.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Stessa cosa che penso io,se non avessi l'NC probabilmente mi fionderei in concessionaria a comprarla ma per quel che ho visto finora non vedo un grande salto di qualità e prestazioni da giustificare il passaggio da NC a ND.
sulla carta non sembra esserci un salto di qualità. Bisognerà provarla su strada per capire se e quali possano essere le differenze
  Cita messaggio
Mi domando se nella versione senza Torsen sia dotata invece di un sistema di torque vectoring elettronico con frenata differenziale. Ormai lo montano tutte dalle 4x2 finte 4x4 gneraliste, alle hypercar e viene "gratis" con ESP e via dicendo.

Tra l'altro un sistema del genere agevolerebbe anche il torsen che in caso di ruota per aria (o senza aderenza) si comporta come un differenziale aperto, un sistema elettronico riconoscerebbe il caso frenando leggermente la ruota che gira a vuoto e dando coppia a quella che ha grip
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
jeby Ha scritto:Mi domando se nella versione senza Torsen sia dotata invece di un sistema di torque vectoring elettronico con frenata differenziale. Ormai lo montano tutte dalle 4x2 finte 4x4 gneraliste, alle hypercar e viene "gratis" con ESP e via dicendo.

Ho i miei dubbi sul fatto che montino un sistema del genere ma tutto è possibile.
  Cita messaggio
andreone82 Ha scritto:Io non commento altrimenti sbrodolo


Inviato da mio iFonzi utilizzando topatalk

che meraviglia sta macchina!!!

il motore pare incassatissimo e bello arretrato... sulla NC è più avanti vero?
il volante è fighissimo
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
Si è molto arretrato...


Inviato da mio iFonzi utilizzando topatalk
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Nell'insieme e' una bella macchina, e lo avevo pure scritto, ma la domanda e': mi fa venire voglia di darle il posto della NC in garage ?
Per ora, l'unica cosa che le invidio sono i 70 Kg in meno.

Sinceramente, pensavo molti di meno... Se non fosse per il motore (voglio il 1500cc piuttosto che il 1800cc), quasi che prendevo una delle ultime NC.
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Ho i miei dubbi sul fatto che montino un sistema del genere ma tutto è possibile.

perché no? Piutost che nient le mei piutost! Poi il torque vectoring funziona abbastanza bene e il sistema deriva dalle logiche e dagli attuatori dell'ESP, è solo una funzione in più.

pierpower Ha scritto:il motore pare incassatissimo e bello arretrato... sulla NC è più avanti vero?

di poco ma sì, quel tanto che basta ad abbassarlo anche un po'. In compenso ha il blocco del servosterzo che sta davanti all'asse anteriore.
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
Ecco la prova definitva che il 2.0 tira fuori la potenza ai 6000 rpm.

[ATTACH=CONFIG]37121[/ATTACH]

Ecco il cruscotto della 1.5
[ATTACH=CONFIG]37122[/ATTACH]

Eppure i due propulsori esprimono la coppia massima quasi allo stesso regime...


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
Mi piace sempre di più...
Matteo Martini - Verona
Mx-5 FL 1.6 Grace green 2002

"The fact is that if you want a sports car, the MX-5 is perfect. Nothing on the road will give you better value. Nothing will give you so much fun. The only reason I’m giving it five stars is because I can’t give it 14."
 Jeremy Clarkson
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ecco la ND RF DNLGND66 181 42,361 30-06-2017, 17:45
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Ecco il lavoro finito del WE mauro 18 5,010 28-01-2013, 11:42
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Ecco il gruppo MX5 Italia su Waze!!!! The king 7 4,239 23-05-2012, 13:29
Ultimo messaggio: robyrock
  ecco, aimè è successo... gava 59 12,466 01-01-2012, 17:07
Ultimo messaggio: Lorenzo
  Ecco la mia NA Matsuda 44 9,520 28-04-2011, 20:19
Ultimo messaggio: Phreno
  ecco cosa vuol dire essersi fatti una certa reputazione texwiller 11 3,188 22-04-2010, 23:17
Ultimo messaggio: SHARK
  Restauro TOTALE! ecco le foto Elysa 118 18,873 28-07-2009, 16:43
Ultimo messaggio: tabaccaio
  Ecco la mia............Mixis. axet 22 3,962 26-02-2009, 11:26
Ultimo messaggio: axet
  Ecco come si comporta la nostra piccolina contra un slk! Tuonoz 34 9,581 01-11-2008, 22:33
Ultimo messaggio: Kublay
  ecco MELA.....in foto. t3nity 18 7,106 23-10-2008, 09:47
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 15 Ospite(i)