This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco la ND
Redfury Ha scritto:Non è disponibile il controllo di trazione??????

certo che c'è, DSC + TCS
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Ma i vari controlli di trazione e stabilità sono ovviamente completamente disinseribili?

apparentemente sono identici alla NC, percio' dovrebbe esserci il pulsante DSC OFF, ma francamente mi sono scordato di controllare alla presentazione.
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:apparentemente sono identici alla NC, percio' dovrebbe esserci il pulsante DSC OFF, ma francamente mi sono scordato di controllare alla presentazione.

Cavolo era la prima cosa da guardare,vabbè non credo siano stati tanto pazzi da togliere il tasto DSC OFF (spero)
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Cavolo era la prima cosa da guardare,vabbè non credo siano stati tanto pazzi da togliere il tasto DSC OFF (spero)

infatti non ci ho neanche pensato perche' tendevo a dare per SCONTATO che il tasto ci sia....
  Cita messaggio
Io ero uno dei fortunati ....bellissima ! [Immagine: d98d60bb1583919259bd211670bd03aa.jpg][Immagine: fda711296082351d19395d679d4e3991.jpg][Immagine: 77153358c9c7aa1fd6e0c891cb1a0954.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Non è disponibile il controllo di trazione??????

Redfury Ha scritto:Cavolo era la prima cosa da guardare,vabbè non credo siano stati tanto pazzi da togliere il tasto DSC OFF (spero)

Te l'ho detto, visto che dal 2005 ad oggi non siamo stati capaci di capire come funziona, loro adesso ce lo toglieranno :haha:

Io comunque mi sono letto tutti i thread dedicati, sia qui che su mx5nutz che su Miata.net e sono giunto alla conclusione che le due modalità seguono uno dei seguenti scenari possibili:

A. Il primo esclude i controlli al 99%, il secondo al 99,5%. La differenza è chiaramente percepibile se si prova a far intraversare l'auto in un piazzale in un giorno pari (dispari se l'anno e bisestile). Attenzione, funziona nei parcheggi dell'Ikea e della Coop, ma non si avverte differenza in quelli del Carrefour

B. Entrambi escludono i controlli al 99%, ma il secondo ti dà anche 15 cavalli alla ruota

C. Entrambi escludono i controlli al 99%, nessuno dei due ti dà cavalli extra, ma se usi il secondo entro un anno la tua ragazza ti mollerà per un istruttore di zumba

Flex Ha scritto:volentieri se e quando esistera' nel mondo reale Wink
Se ricordi io ero tra quelli che sostenevano che se uscira' una versione made by Abarth con connotazione sportiva e motore 1.4T, avrebbe surclassato l'originale nei gusti miei e di un vasto stuolo di appassionati, anche americani.

Gia' che ci siamo una domanda: ma il cornicione intorno al parabrezza spesso 12 cm. era gia' cosi' e voi lo avete fatto nero, oppure per farlo nero e intercambiabile lo avete fatto diventare largo 12 cm ? Big Grin

Non ho ancora la conferma che ci saranno le due modalità, ma diciamo che se dovessi scommetterci lo farei. Averle sulla 500 e non sulla 124 sarebbe difficile da spiegare commercialmente Smile. In compenso qualcosa di adatto a compensare i Recaro della ND ho saputo che ci potrà essere.

La cornice è davvero così spessa? A Ginevra non l'avevo notata, ma sono andato in un giorno affollato e non ci si poteva avvicinare più di tanto : zip :
Intendi che è spesso in profondità o in altezza? Non so se l'aggiunta dell'inserto abbia aumentato le dimensioni, ma posso chiedere al collega che la sta sviluppando.

Ultima cosa, i dati sul listino tedesco e gli allestimenti ve li hanno dati alla presentazione a Milano?
  Cita messaggio
Il listino tedesco e' apparso su miata.net, te l'ho linkato anche di la'. Non c'entrava nulla col discorso sulla presentazione milanese, infatti l'avevo scritto in un altro messaggio.

L'inserto e' spesso in larghezza, intesa come ampiezza proprio della cornice, dal vivo era evidente, ma si vede anche dalle foto:

[Immagine: image.jpg?OriginalImageUrl=%2fuk%2fasset...Height=347]

[Immagine: image.jpg?OriginalImageUrl=%2fuk%2fasset...Height=347]

il fatto che sulla versione presentata (che mi pare una "Sports-Line", era targata tedesca) la cornice del A-pillar sia nera, ottiene l'effetto di "farla sparire" nell'insieme globale della linea, un po' come avviene per i retrovisori (grandi almeno come quelli NC, e quindi ancora piu' "ingombranti" sulla linea della piccola ND), e quindi nessuno lo ha notato molto... ma poi andando vicino lo spessore di tale cornice era imbarazzante Big Grin
Poi per carita', puo' piacere o non piacere, e' soggettivo....

Un'altra cosa che mi ha divertito e' stata l'area nera del parabrezza, sulla NC e' un rettangolino dietro il retrovisore, sulla ND tale area era grande quanto un foglio A4 :haha: e scendeva fino a meta' cristallo.... Perche' deve "contenere" e nascondere:
- videocamera per il Lane Assist
- un sensore che non ho capito a cosa serva (rain & light sensor ??)
- varie altre cose seminascoste dietro il retrovisore
Comunque, sara' un buon posto per appiccicarci gli adesivi Big Grin
Per inciso, nelle ND delle foto sopra (da http://www.topgear.com/), tale area non c'e', appare "normalmente" limitata a pochi cm2, solo in alto (come su NC).
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Il listino tedesco e' apparso su miata.net, te l'ho linkato anche di la'. Non c'entrava nulla col discorso sulla presentazione milanese, infatti l'avevo scritto in un altro messaggio.

L'inserto e' spesso in larghezza, intesa come ampiezza proprio della cornice, dal vivo era evidente, ma si vede anche dalle foto:

[Immagine: image.jpg?OriginalImageUrl=%2fuk%2fasset...Height=347]

[Immagine: image.jpg?OriginalImageUrl=%2fuk%2fasset...Height=347]

il fatto che sulla versione presentata (che mi pare una "Sports-Line", era targata tedesca) la cornice del A-pillar sia nera ottiene l'effetto di "farla sparire" nell'insieme globale della linea, un po' come i retrovisori (grandi almeno come quelli NC, e quindi ancora piu' "ingombranti" sulla linea della piccola ND), e quindi nessuno lo ha notato molto... ma poi andando vicino lo spessore di tale cornice era imbarazzante Big Grin
Poi per carita', puo' piacere o non piacere, e' soggettivo....

Un'altra cosa che mi ha divertito e' stata l'area nera del parabrezza, sulla NC e' un rettangolino dietro il retrovisore, sulla ND tale area era grande quanto un foglio A4 :haha: e scendeva fino a meta' cristallo.... Perche' deve "contenere" e nascondere:
- videocamera per il Lane Assist
- un sensore che non ho capito a cosa serva (rain & light sensor ??)
- varie altre cose seminascoste dietro il retrovisore
Comunque, sara' un buon posto per appiccicarci gli adesivi Big Grin
Per inciso, nelle ND delle foto sopra (da http://www.topgear.com/), tale area non c'e', e' "normalmente" limitata a pochi cm2, solo in alto (come su NC).

Ups, non avevo visto il link per gli allestimenti e listini tedeschi

Per la cornice provo a chiedere. In effetti è curiosa. Possibile che sia anche una questione di nuovi criteri per le prove di crash, ance se mi pare strano.

I sensori luce e pioggia da parte mia possono anche tenerseli dopo che li ho avuti sull'ultima auto.

Quello luce non lo usavo mai. Ci metteva una vita a spegnersi quando splendeva il sole mentre in galleria si accendeva che ormai ero uscito dalla parte opposta. Poi comunque non avevo i DLR per cui in autostrada dovevo lo stesso ricordare di accendere le luci.
Il sensore pioggia a volte funzionava, ma a volte impazziva, sotto una leggera pioggerellina iniziava ad andare a tutta velocità. Per cui dovevo staccarlo e riattaccarlo di continuo. In più Daimler ha pensato che usare la posizione intermittenza (eliminandola) per attivare il sensore, invece di aggiungere una quarta posizione, fosse una grande idea.

L'unica cosa che la NC non ha e che si potrebbe mettere è il regolatore di velocità dell'intermittenza (la modifica che alcuni fanno sostituendo la leva). Non so voi, ma io mi trovo spesso che non vedo niente col primo step, ma mi sento in imbecille ad usare il secondo. Ok, nulla di trascendentale, ma guidare stando sempre lì a giocare con la leva è fastidioso


Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
MS85 Ha scritto:Per la cornice provo a chiedere. In effetti è curiosa. Possibile che sia anche una questione di nuovi criteri per le prove di crash, ance se mi pare strano.

I sensori luce e pioggia da parte mia possono anche tenerseli dopo che li ho avuti sull'ultima auto.

L'unica cosa che la NC non ha e che si potrebbe mettere è il regolatore di velocità dell'intermittenza (la modifica che alcuni fanno sostituendo la leva). Non so voi, ma io mi trovo spesso che non vedo niente col primo step, ma mi sento in imbecille ad usare il secondo. Ok, nulla di trascendentale, ma guidare stando sempre lì a giocare con la leva è fastidioso

La prima cosa che pensai infatti fu: e' cosi' perche' l'A-pillar sotto e' piu' grosso e resistente. Poi mi e' venuto in mente il discorso che mi avevi fatto tu sugli inserti intercambiabili, e la domanda e' nata spontanea Wink


I sensori luce e pioggia sono una di quelle cose purtroppo "obbligatorie" a quanto pare, optando per il motore 2.0 ovvero un allestimento Exclusive-Line o Sports-Line.
Insieme a tanti altri inutili ammennicoli, come avevo elencato nella versione "fantasiosa" al post #1687 Big Grin
Mi auguro che FCA rivaluti gli allestimenti della 124 in ottica piu' sportiva e meno fighetta. In USA aspettano solo quello, a quanto leggo....
Ma credo sara' cosi', nascendo come Abarth.

Il regolatore intermittenza tergi buona idea, su NC si ottiene swappando la levetta della RX-8 che e' intercambiabile, su ND non ho guardato come sia ma su quell'esemplare dotato dei sensori, probabilmente lasciano decidere all'auto
  Cita messaggio
sarà possibile averla senza televisore sulla dash?
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ecco la ND RF DNLGND66 181 42,339 30-06-2017, 17:45
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Ecco il lavoro finito del WE mauro 18 5,009 28-01-2013, 11:42
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Ecco il gruppo MX5 Italia su Waze!!!! The king 7 4,233 23-05-2012, 13:29
Ultimo messaggio: robyrock
  ecco, aimè è successo... gava 59 12,443 01-01-2012, 17:07
Ultimo messaggio: Lorenzo
  Ecco la mia NA Matsuda 44 9,509 28-04-2011, 20:19
Ultimo messaggio: Phreno
  ecco cosa vuol dire essersi fatti una certa reputazione texwiller 11 3,185 22-04-2010, 23:17
Ultimo messaggio: SHARK
  Restauro TOTALE! ecco le foto Elysa 118 18,823 28-07-2009, 16:43
Ultimo messaggio: tabaccaio
  Ecco la mia............Mixis. axet 22 3,956 26-02-2009, 11:26
Ultimo messaggio: axet
  Ecco come si comporta la nostra piccolina contra un slk! Tuonoz 34 9,574 01-11-2008, 22:33
Ultimo messaggio: Kublay
  ecco MELA.....in foto. t3nity 18 7,102 23-10-2008, 09:47
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 13 Ospite(i)