rei99 Ha scritto:Concordo per il discorso, ma non so (personalmente) se valga per Miata: alla fine NA ed NB hanno avuto 8 anni di ciclo vita, solo l'NC la si è strascicata per i motivi di qui sopra. I numeri della 5 infine, per una ditta piccola come Mazda, non sono cosi piccoli penso... Dovrei vedere un quadro vendite annuale sinceramente per capirne meglio, ma i 500mila esemplari della Mx sono arrivati poco dopo l'NB mi sembra, per dire.
500mila Miata in 10 annni, 500mila Cx-5 in tre anni e mezzo... Si insomma....
si ma le nc hanno avuto un restyling in più, poi hanno capito che era solo brutta e hanno fatto ammenda disegnando l'ND.
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Minchia che ammenda...
La ND non esiste.
A me l'ultima nc e la penultima mi fanno morire. Forse anche più della Nd perché mi piace assai l forma allungata piatta e larga
Ovviamente solo parlando esteticamente e ancora non avendo visto dal vivo la nd
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Doppiaeffe Ha scritto:si ma le nc hanno avuto un restyling in più, poi hanno capito che era solo brutta e hanno fatto ammenda disegnando l'ND.
:buahah:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Nobles Ha scritto:Soggettivo, a me il 1.6 stava un po' stretto alla fine.
Purtroppo anche se qualcuno s'è offeso quando ho apostrofato il 1.6 NB come motore / peto, è una sacrosanta verità.
P.S. Ce l'ho, so di che parlo
P.S.2 Penso che l'ND 1.5 sarà ben più divertente, ha un rapporto peso / potenza vicino ad NA 1.8 ed NBFL sport e un bel cambio a 6 marce. Ok non farà i donuts perchè ha l'open, ma fare i tondi non per tutti è questione di vita o morte.
Location: WestVirginia Mountain Momma
Regione/Stato: Friuli-Venezia Giulia
Modello:
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
Sacrosanta verità....
Questa si che ė una argomentazione!
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
20-07-2015, 19:35
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 20-07-2015, 22:43 da Antonio.)
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Eh cosa vuoi che possa dire io...che non sono nessuno per poterlo fare! Argomenta tu Pier, mi sembra che a parte un attacco personale non ci sia molto altro nel tuo atteggiamento..
Cosa ci sarà da argomentare? Dire che un motore è lento se è lento richiede approfondimenti? Vuoi le prove di quattroruote? E' un dato di fatto, e chi lo guida lo sa, se non lo sa è perchè non ha avuto termini di paragone o perchè non vuole ammetterlo, ma resta un problema suo...chiunque abbia avuto modo di provare le varie versioni dell'mx5 sa che il 1.6 NB è il più fiacco, la cosa triste è che è pure quello che consuma di più. Il resto dell'auto non si discute..stiamo parlando solo di un confronto tra motori entry level, quello che sta arrivando, sulla carta promette bene. Peace & love.
Antonio Ha scritto:Purtroppo anche se qualcuno s'è offeso quando ho apostrofato il 1.6 NB come motore / peto, è una sacrosanta verità.
P.S. Ce l'ho, so di che parlo
P.S.2 Penso che l'ND 1.5 sarà ben più divertente, ha un rapporto peso / potenza vicino ad NA 1.8 ed NBFL sport e un bel cambio a 6 marce. Ok non farà i donuts perchè ha l'open, ma fare i tondi non per tutti è questione di vita o morte. Anch'io ho il 1.6.
Non è proprio un peto. Io ho preso la mx5 non perchè è un'auto prestazionale, ma perchè è una spider che si ispira alle spider inglesi anni 70 (lotus elan prima serie su tutte). Se vuoi le prestazioni non compri una mx5, ma una honda s2000 ad esempio. Ma siamo sicuri che la honda s2000 ti strappi più sorrisi di una mx5?? (pista esclusa).
Quindi il 1.6 è proprio il motore giusto che reincarna lo spirito delle spiderine inglesi. Si integra perfettamente, come sarà il 1.5 sulla nd.
1.8, 2.0 è solo "roba" in più che forse toglie un po' di quella magia inglese anni 70........
giacomo_et3 Ha scritto:1.8, 2.0 è solo "roba" in più che forse toglie un po' di quella magia inglese anni 70........
: Blink :: Blink :: Blink :
hai provato gli altri motori?
Questo sì che è autoconvincimento...
|