This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco la ND
rei99 Ha scritto:Concordo per il discorso, ma non so (personalmente) se valga per Miata: alla fine NA ed NB hanno avuto 8 anni di ciclo vita, solo l'NC la si è strascicata per i motivi di qui sopra. I numeri della 5 infine, per una ditta piccola come Mazda, non sono cosi piccoli penso... Dovrei vedere un quadro vendite annuale sinceramente per capirne meglio, ma i 500mila esemplari della Mx sono arrivati poco dopo l'NB mi sembra, per dire.

500mila Miata in 10 annni, 500mila Cx-5 in tre anni e mezzo... Si insomma....

si ma le nc hanno avuto un restyling in più, poi hanno capito che era solo brutta e hanno fatto ammenda disegnando l'ND.
  Cita messaggio
Minchia che ammenda...
La ND non esiste.
  Cita messaggio
A me l'ultima nc e la penultima mi fanno morire. Forse anche più della Nd perché mi piace assai l forma allungata piatta e larga

Ovviamente solo parlando esteticamente e ancora non avendo visto dal vivo la nd


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Doppiaeffe Ha scritto:si ma le nc hanno avuto un restyling in più, poi hanno capito che era solo brutta e hanno fatto ammenda disegnando l'ND.

:buahah:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Nobles Ha scritto:Soggettivo, a me il 1.6 stava un po' stretto alla fine.

Purtroppo anche se qualcuno s'è offeso quando ho apostrofato il 1.6 NB come motore / peto, è una sacrosanta verità.

P.S. Ce l'ho, so di che parlo
P.S.2 Penso che l'ND 1.5 sarà ben più divertente, ha un rapporto peso / potenza vicino ad NA 1.8 ed NBFL sport e un bel cambio a 6 marce. Ok non farà i donuts perchè ha l'open, ma fare i tondi non per tutti è questione di vita o morte.
  Cita messaggio
Sacrosanta verità....

Questa si che ė una argomentazione!
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
Eh cosa vuoi che possa dire io...che non sono nessuno per poterlo fare! Argomenta tu Pier, mi sembra che a parte un attacco personale non ci sia molto altro nel tuo atteggiamento..

Cosa ci sarà da argomentare? Dire che un motore è lento se è lento richiede approfondimenti? Vuoi le prove di quattroruote? E' un dato di fatto, e chi lo guida lo sa, se non lo sa è perchè non ha avuto termini di paragone o perchè non vuole ammetterlo, ma resta un problema suo...chiunque abbia avuto modo di provare le varie versioni dell'mx5 sa che il 1.6 NB è il più fiacco, la cosa triste è che è pure quello che consuma di più. Il resto dell'auto non si discute..stiamo parlando solo di un confronto tra motori entry level, quello che sta arrivando, sulla carta promette bene. Peace & love.
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Purtroppo anche se qualcuno s'è offeso quando ho apostrofato il 1.6 NB come motore / peto, è una sacrosanta verità.

P.S. Ce l'ho, so di che parlo
P.S.2 Penso che l'ND 1.5 sarà ben più divertente, ha un rapporto peso / potenza vicino ad NA 1.8 ed NBFL sport e un bel cambio a 6 marce. Ok non farà i donuts perchè ha l'open, ma fare i tondi non per tutti è questione di vita o morte.
Anch'io ho il 1.6.
Non è proprio un peto. Io ho preso la mx5 non perchè è un'auto prestazionale, ma perchè è una spider che si ispira alle spider inglesi anni 70 (lotus elan prima serie su tutte). Se vuoi le prestazioni non compri una mx5, ma una honda s2000 ad esempio. Ma siamo sicuri che la honda s2000 ti strappi più sorrisi di una mx5?? (pista esclusa).
Quindi il 1.6 è proprio il motore giusto che reincarna lo spirito delle spiderine inglesi. Si integra perfettamente, come sarà il 1.5 sulla nd.
1.8, 2.0 è solo "roba" in più che forse toglie un po' di quella magia inglese anni 70........
  Cita messaggio
giacomo_et3 Ha scritto:1.8, 2.0 è solo "roba" in più che forse toglie un po' di quella magia inglese anni 70........

: Blink :: Blink :: Blink :

hai provato gli altri motori?
  Cita messaggio
Questo sì che è autoconvincimento...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ecco la ND RF DNLGND66 181 42,354 30-06-2017, 17:45
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Ecco il lavoro finito del WE mauro 18 5,010 28-01-2013, 11:42
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Ecco il gruppo MX5 Italia su Waze!!!! The king 7 4,238 23-05-2012, 13:29
Ultimo messaggio: robyrock
  ecco, aimè è successo... gava 59 12,461 01-01-2012, 17:07
Ultimo messaggio: Lorenzo
  Ecco la mia NA Matsuda 44 9,517 28-04-2011, 20:19
Ultimo messaggio: Phreno
  ecco cosa vuol dire essersi fatti una certa reputazione texwiller 11 3,187 22-04-2010, 23:17
Ultimo messaggio: SHARK
  Restauro TOTALE! ecco le foto Elysa 118 18,873 28-07-2009, 16:43
Ultimo messaggio: tabaccaio
  Ecco la mia............Mixis. axet 22 3,960 26-02-2009, 11:26
Ultimo messaggio: axet
  Ecco come si comporta la nostra piccolina contra un slk! Tuonoz 34 9,580 01-11-2008, 22:33
Ultimo messaggio: Kublay
  ecco MELA.....in foto. t3nity 18 7,106 23-10-2008, 09:47
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 14 Ospite(i)