13-03-2015, 14:17
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-03-2015, 14:23 da MS85.)
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:secondo me non la voleva perchè quando parti con la versione base che ha dei particolari 'a nascondere' sembra che tu stia cercando di nascondere una cosa malriuscita...come è infatti successo nella versione trophy, fascione nero a nascondere quell' osceno paraurti...
secondo me non c'era proprio necessitò di fare montante e specchietti neri di base...optional si
Mi sono espresso male: in Mazda non volevano progettare il montante in modo da poter mettere inserti diversi. La ragione per cui non lo volevano era abbastanza semplice: non ci aveva pensato fin dall'inizio e verso i cambiamenti in corsa pare abbiano lo stesso approccio che hanno i nostri colleghi oltre oceano, chiusura.
Alla fine si è trovato un accordo per riprogettare la cornice e a quel punto han deciso di lanciare la loro con la cornice nera (ovviamente non è stata FCA a chiedere di farla uscire con quel colore, quelle sono scelte Mazda). Altrimenti avrebbero presentato la vettura con i dettagli in tinta.
MS85 Ha scritto:Mi sono espresso male: in Mazda non volevano progettare il montante in modo da poter mettere inserti diversi. La ragione per cui non lo volevano era abbastanza semplice: non ci aveva pensato fin dall'inizio e verso i cambiamenti in corsa pare abbiano lo stesso approccio che hanno i nostri colleghi oltre oceano, chiusura.
Alla fine si è trovato un accordo per riprogettare la cornice e a quel punto han deciso di lanciare la loro con la cornice nera (ovviamente non è stata FCA a chiedere di farla uscire con quel colore, quelle sono scelte Mazda). Altrimenti avrebbero presentato la vettura con i dettagli in tinta.
ora ho capito, anche se rimango lo stesso dell' opinione che sarebbe stata meglio come optional
l' idea della cornice intercambiabile cmq è una bella cosa, li lascia più liberi stilisticamente
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:ora ho capito, anche se rimango lo stesso dell' opinione che sarebbe stata meglio come optional
l' idea della cornice intercambiabile cmq è una bella cosa, li lascia più liberi stilisticamente
Beh, in futuro credo che entrambe le case potranno offrirlo come opt. Per il momento sapevo che l'ipotesi era usarlo come elemento per differenziare le versioni.
Non è probabilmente facile da cambiare come le style bar, però rimane un bell'elemento di personalizzazione, anche perchè in teoria puoi variare non solo il colore, ma anche la finitura, farlo lucido o satinato o magari farlo in carbonio (un po' tamarro, ma perchè no?)
Chissa se veder dal vivo il posteriore mi fara' cambiar opinione in merito.Visto in foto in mezzo a due auto e' brutto.IMHO.
MEMENTO MORI
angeloc4 Ha scritto:Chissa se veder dal vivo il posteriore mi fara' cambiar opinione in merito.Visto in foto in mezzo a due auto e' brutto.IMHO. Angelo, anch'io avevo questo amletico dubbio, fugato martedi dalla visita a Ginevra... dal vivo è più "digeribile"... considerando il fatto che comunque la ND è bassa... quindi guardandola dall'alto non si nota più di tanto!
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
Purtroppo alla bianca non sono riuscito a fotografare il posteriore... era troppo "incastrata"...
Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover - MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
Marco/Belushi quindi non e' proprio un bele' il lato b della nd!
MEMENTO MORI
Location: Milano da bere
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Domanda per chi è stato a Ginevra, ma le ND erano aperte e ci si poteva salire o no? Perché alcuni che sono andati mi han detto che erano "blindate"...
Inviato con mini tastiera di smartphone
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)
~ Griso ~
Location: East Milan
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Tetto aperto, porte chiuse.
La ND non esiste.
Fletch Ha scritto:Tetto aperto, porte chiuse.
Ottimo, allora domani mattina dormo invece di farmi la levataccia.
Ma porc....
Inviato dal mio Smartufone utilizzando Tapatalk
NCFL 1.8 Record Series Black
Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
|