This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco la ND
Molto divertente il discorso quando incomincia a virare sul "ce l'ho più lungo io"........ Big Grin

Considerando i 100 kg in meno il rapporto peso potenza migliore ce l'ha la ND 2.0 (1000\155=6.451) rispetto al NC 2.0 (1100\160=6.875).

La NC ha più cv in assoluto ma se consideriamo che la filosofia che ha ispirato la Miata non è quella delle Muscle-car ma quella delle light weight sport car si capisce bene la scelta: prestazioni non aumentando CV ma togliendo peso.

Sulla carta la ND 2.0 dovrebbe essere più "divertente" della NC 2.0 nel misto stretto.















Su rettilineo o accelerazione..... non prendete una Miata :haha::haha:
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio
:haha: Ho preso la brutta abitudine di avere nel vano portaoggetti due uova ......
...da lanciare alle Aborth che incrocio, quando sono top down!!! Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
Sembra di essere tornati nel 2000, quando a luglio Mazda USA presentò la FL accreditandola di 155 cv, salvo poi dichiarare dopo qualche mese (e dopo decine di topic su miata.net con rullate confronti e imbarazzanti tra NB e FL), con tante scuse, che in effetti i cavalli erano 142.
Oggi però la ND non l'ha ancor provata nessuno....
  Cita messaggio
ALLMAU Ha scritto:[quote=pollice]
Se però escono le riviste con questi numeri, magari uno non la compra anche per quelli.... come ho fatto io.
Possono dichiararmi tutti i numeri che vogliono, ma se poi i conti non tornano....
[ATTACH=CONFIG]36244[/ATTACH]


ma che criterio di scelta è? ahahahahah

scusa un attimo, tu hai comprato la tua NC (che stock non ha comunque 160 cv) basandoti su una comparativa di quel tipo, dove viene scritto che un'auto + pesante frena in meno spazio di una più leggera?

secondo me a parità di gomme, una GT86 ad una NC la sbeffeggia . Magari non di tanto ma sicuro una pernacchia gliela fa.
  Cita messaggio
Animal farm Ha scritto:Sembra di essere tornati nel 2000, quando a luglio Mazda USA presentò la FL accreditandola di 155 cv, salvo poi dichiarare dopo qualche mese (e dopo decine di topic su miata.net con rullate confronti e imbarazzanti tra NB e FL), con tante scuse, che in effetti i cavalli erano 142.
Oggi però la ND non l'ha ancor provata nessuno....
non erano 146?
  Cita messaggio
dafde Ha scritto:non erano 146?
Nella UE.
  Cita messaggio
pollice Ha scritto:[quote=O.A.E.] l'errore che Toyota ha fatto con la GT86: tutti la vogliono più potente ma il costruttore fa orecchie da mercante, con la conseguenza che le vendite sono ben al di sotto delle attese (e li i cv dichiarati sono 200, quelli veri circa 180...). QUOTE]


bàh , a me non sembra toyota ne abbia vendute poche se si considerano anche le Fr-S. Se poi ci mettiamo anche le BRZ mi sa che in quanto a vendite siano messi benino.

al massimo ne han vendute poche in Italia ma come ben sappiamo quest'ultima non è manco presa in considerazione come tipologia di mercato e tra le altre cose come biasimare i vari costruttori, dico io.

Chi non ha comprato una 86 in Italia non è certo per i 20cv reali in meno, anche perchè stando al tuo ragionamento mi verrebbe da chiederti con quale ragione tu possa pensare che i CV della tua attuale auto in uso siano effettivamente quelli che pensi (perchè l'hai letto/ti è stato detto) lei abbia .

http://www.autoexpress.co.uk/toyota/vers...ine-family

Ti sollolineo il passaggio: "However the bad news for fans of sportier Toyotas is that Killmann (Toyota Vice President for European R&D) Gerald Killmann told us that the GT 86 Coupe was flagging behind its sales targets in all major markets." Quindi il problema non è che non ha venduto in Italia, ma nel mondo. Ed infatti Toyota Italia non ci faceva minimanente conto: posso dirti con una certa sicurezza che ne sono state importate pochissime, meno di 200 credo. Attenzione, "importate", non vendute! Discorso cavalli: posso dirti che la GT86 ha quei cavalli perchè l'ho vista rullare al banco... Così come potrei dirti che la vecchia NC 2.0 ha esattamente i cavalli dichiarati (sempre perchè l'ho vista "bancare"). Per motivi che non sto qui a spiegarti, vedo rullare molte auto al banco (sempre lo stesso) e so quali modelli dichiarano il vero e quali sono generosi a dichiarare le potenze. Potenze che noi paghiamo annualmente allo Stato, tantopiù col superbollo.



  Cita messaggio
pollice Ha scritto:[quote=ALLMAU]


ma che criterio di scelta è? ahahahahah

scusa un attimo, tu hai comprato la tua NC (che stock non ha comunque 160 cv) basandoti su una comparativa di quel tipo, dove viene scritto che un'auto + pesante frena in meno spazio di una più leggera?

secondo me a parità di gomme, una GT86 ad una NC la sbeffeggia . Magari non di tanto ma sicuro una pernacchia gliela fa.
E' un criterio di scelta come tanti altri, c' è chi le sceglie per il colore, chi per i consumi, chi per il prezzo.... evidentemente per te le prestazioni non sono importanti.

La frenata non è condizionata solo dal peso, ma soprattutto dal' impianto frenante (anche la NA, per quanto più leggera, pare non frenasse un granchè) !

La potenza dichiarata, come ho scritto sopra, non m' interessa nemmeno un po', se poi i conti non tornano.... aldilà dell' accelerazione, ci sono anche i tempi sul giro a favore della MX-5 rispetto alla Subaru-Toyota..... e quello può condizionare una scelta, soprattutto perchè una NC / RC la paghi circa 10K euro, mentre una GT86 o BRZ la paghi quasi 30k euro per non avere niente di più.

P.s. la BRZ l' ho provata sotto casa un anno fa, prima di prendere la mia, quindi potrei dire che parlo a ragion veduta....
  Cita messaggio
ALLMAU Ha scritto:[quote=pollice]
E' un criterio di scelta come tanti altri, c' è chi le sceglie per il colore, chi per i consumi, chi per il prezzo.... evidentemente per te le prestazioni non sono importanti.

La frenata non è condizionata solo dal peso, ma soprattutto dal' impianto frenante (anche la NA, per quanto più leggera, pare non frenasse un granchè) ! impianto frenante che per quanto riguarda NC ed RC è il medesimo ! A quanto pare , dai dati ta te postati, la RC frena di più della NC..mi pare quantomeno bizzaro e, sempre a mio parere, questo dato mette in ridicola discussione l'intera tabella.

La potenza dichiarata, come ho scritto sopra, non m' interessa nemmeno un po', se poi i conti non tornano.... aldilà dell' accelerazione, ci sono anche i tempi sul giro a favore della MX-5 rispetto alla Subaru-Toyota il punto è proprio quello: se tu valuti un auto in base ai tempi sul giro , è palese che tu sia in netta minoranza rispetto ad un fruitore medio ..... e quello può condizionare una scelta, soprattutto perchè una NC / RC la paghi circa 10K euro, mentre una GT86 o BRZ la paghi quasi 30k euro per non avere niente di più. La paghi 10k in più perchè hai 2 posti in più etc etc non la paghi 10k in più perchè ti dicono che ha 40 cv più della mazda. Pi mi piacerebbe sapere dove si trovano (trovavano) NC/RC a 10k o GT86 a 30k.

P.s. la BRZ l' ho provata sotto casa un anno fa, prima di prendere la mia, quindi potrei dire che parlo a ragion veduta.... hai staccato un tempaccio del quartiere? Effettivamente con la mazdina il tratto Casa/Conad è più svelto

.in verde
  Cita messaggio
O.A.E. Ha scritto:[quote=pollice]

http://www.autoexpress.co.uk/toyota/vers...ine-family

Ti sollolineo il passaggio: "However the bad news for fans of sportier Toyotas is that Killmann (Toyota Vice President for European R&D) Gerald Killmann told us that the GT 86 Coupe was flagging behind its sales targets in all major markets." Quindi il problema non è che non ha venduto in Italia, ma nel mondo. Ed infatti Toyota Italia non ci faceva minimanente conto: posso dirti con una certa sicurezza che ne sono state importate pochissime, meno di 200 credo. Attenzione, "importate", non vendute! Discorso cavalli: posso dirti che la GT86 ha quei cavalli perchè l'ho vista rullare al banco... Così come potrei dirti che la vecchia NC 2.0 ha esattamente i cavalli dichiarati (sempre perchè l'ho vista "bancare"). Per motivi che non sto qui a spiegarti, vedo rullare molte auto al banco (sempre lo stesso) e so quali modelli dichiarano il vero e quali sono generosi a dichiarare le potenze. Potenze che noi paghiamo annualmente allo Stato, tantopiù col superbollo.





peccato si tratti di un articolo di + di un anno fà e che in Italia mi pare sia uscita appunto l'anno scorso 'sta GT86.
Gt86 che in Italia han ben bensato di lanciare in un bel color ROSSO e in alternativa un bell ARANCIONE MARCIO... colori che sappiamo benissimo tutti essere ambitissimi e gettonatissimi.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ecco la ND RF DNLGND66 181 42,340 30-06-2017, 17:45
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Ecco il lavoro finito del WE mauro 18 5,009 28-01-2013, 11:42
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Ecco il gruppo MX5 Italia su Waze!!!! The king 7 4,233 23-05-2012, 13:29
Ultimo messaggio: robyrock
  ecco, aimè è successo... gava 59 12,444 01-01-2012, 17:07
Ultimo messaggio: Lorenzo
  Ecco la mia NA Matsuda 44 9,509 28-04-2011, 20:19
Ultimo messaggio: Phreno
  ecco cosa vuol dire essersi fatti una certa reputazione texwiller 11 3,185 22-04-2010, 23:17
Ultimo messaggio: SHARK
  Restauro TOTALE! ecco le foto Elysa 118 18,825 28-07-2009, 16:43
Ultimo messaggio: tabaccaio
  Ecco la mia............Mixis. axet 22 3,956 26-02-2009, 11:26
Ultimo messaggio: axet
  Ecco come si comporta la nostra piccolina contra un slk! Tuonoz 34 9,574 01-11-2008, 22:33
Ultimo messaggio: Kublay
  ecco MELA.....in foto. t3nity 18 7,103 23-10-2008, 09:47
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 12 Ospite(i)