Molto divertente il discorso quando incomincia a virare sul "ce l'ho più lungo io"........
Considerando i 100 kg in meno il rapporto peso potenza migliore ce l'ha la ND 2.0 (1000\155=6.451) rispetto al NC 2.0 (1100\160=6.875).
La NC ha più cv in assoluto ma se consideriamo che la filosofia che ha ispirato la Miata non è quella delle Muscle-car ma quella delle light weight sport car si capisce bene la scelta: prestazioni non aumentando CV ma togliendo peso.
Sulla carta la ND 2.0 dovrebbe essere più "divertente" della NC 2.0 nel misto stretto.
Su rettilineo o accelerazione..... non prendete una Miata :haha::haha:
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
Location: TORINO
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
:haha: Ho preso la brutta abitudine di avere nel vano portaoggetti due uova ......
...da lanciare alle Aborth che incrocio, quando sono top down!!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!
Sembra di essere tornati nel 2000, quando a luglio Mazda USA presentò la FL accreditandola di 155 cv, salvo poi dichiarare dopo qualche mese (e dopo decine di topic su miata.net con rullate confronti e imbarazzanti tra NB e FL), con tante scuse, che in effetti i cavalli erano 142.
Oggi però la ND non l'ha ancor provata nessuno....
16-02-2015, 12:56
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2015, 12:59 da pollice.)
ALLMAU Ha scritto:[quote=pollice]
Se però escono le riviste con questi numeri, magari uno non la compra anche per quelli.... come ho fatto io.
Possono dichiararmi tutti i numeri che vogliono, ma se poi i conti non tornano....
[ATTACH=CONFIG]36244[/ATTACH]
ma che criterio di scelta è? ahahahahah
scusa un attimo, tu hai comprato la tua NC (che stock non ha comunque 160 cv) basandoti su una comparativa di quel tipo, dove viene scritto che un'auto + pesante frena in meno spazio di una più leggera?
secondo me a parità di gomme, una GT86 ad una NC la sbeffeggia . Magari non di tanto ma sicuro una pernacchia gliela fa.
Animal farm Ha scritto:Sembra di essere tornati nel 2000, quando a luglio Mazda USA presentò la FL accreditandola di 155 cv, salvo poi dichiarare dopo qualche mese (e dopo decine di topic su miata.net con rullate confronti e imbarazzanti tra NB e FL), con tante scuse, che in effetti i cavalli erano 142.
Oggi però la ND non l'ha ancor provata nessuno.... non erano 146?
dafde Ha scritto:non erano 146? Nella UE.
16-02-2015, 13:53
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2015, 13:57 da O.A.E..)
pollice Ha scritto:[quote=O.A.E.] l'errore che Toyota ha fatto con la GT86: tutti la vogliono più potente ma il costruttore fa orecchie da mercante, con la conseguenza che le vendite sono ben al di sotto delle attese (e li i cv dichiarati sono 200, quelli veri circa 180...). QUOTE]
bàh , a me non sembra toyota ne abbia vendute poche se si considerano anche le Fr-S. Se poi ci mettiamo anche le BRZ mi sa che in quanto a vendite siano messi benino.
al massimo ne han vendute poche in Italia ma come ben sappiamo quest'ultima non è manco presa in considerazione come tipologia di mercato e tra le altre cose come biasimare i vari costruttori, dico io.
Chi non ha comprato una 86 in Italia non è certo per i 20cv reali in meno, anche perchè stando al tuo ragionamento mi verrebbe da chiederti con quale ragione tu possa pensare che i CV della tua attuale auto in uso siano effettivamente quelli che pensi (perchè l'hai letto/ti è stato detto) lei abbia .
http://www.autoexpress.co.uk/toyota/vers...ine-family
Ti sollolineo il passaggio: " However the bad news for fans of sportier Toyotas is that Killmann (Toyota Vice President for European R&D) Gerald Killmann told us that the GT 86 Coupe was flagging behind its sales targets in all major markets." Quindi il problema non è che non ha venduto in Italia, ma nel mondo. Ed infatti Toyota Italia non ci faceva minimanente conto: posso dirti con una certa sicurezza che ne sono state importate pochissime, meno di 200 credo. Attenzione, "importate", non vendute! Discorso cavalli: posso dirti che la GT86 ha quei cavalli perchè l'ho vista rullare al banco... Così come potrei dirti che la vecchia NC 2.0 ha esattamente i cavalli dichiarati (sempre perchè l'ho vista "bancare"). Per motivi che non sto qui a spiegarti, vedo rullare molte auto al banco (sempre lo stesso) e so quali modelli dichiarano il vero e quali sono generosi a dichiarare le potenze. Potenze che noi paghiamo annualmente allo Stato, tantopiù col superbollo.
pollice Ha scritto:[quote=ALLMAU]
ma che criterio di scelta è? ahahahahah
scusa un attimo, tu hai comprato la tua NC (che stock non ha comunque 160 cv) basandoti su una comparativa di quel tipo, dove viene scritto che un'auto + pesante frena in meno spazio di una più leggera?
secondo me a parità di gomme, una GT86 ad una NC la sbeffeggia . Magari non di tanto ma sicuro una pernacchia gliela fa. E' un criterio di scelta come tanti altri, c' è chi le sceglie per il colore, chi per i consumi, chi per il prezzo.... evidentemente per te le prestazioni non sono importanti.
La frenata non è condizionata solo dal peso, ma soprattutto dal' impianto frenante (anche la NA, per quanto più leggera, pare non frenasse un granchè) !
La potenza dichiarata, come ho scritto sopra, non m' interessa nemmeno un po', se poi i conti non tornano.... aldilà dell' accelerazione, ci sono anche i tempi sul giro a favore della MX-5 rispetto alla Subaru-Toyota..... e quello può condizionare una scelta, soprattutto perchè una NC / RC la paghi circa 10K euro, mentre una GT86 o BRZ la paghi quasi 30k euro per non avere niente di più.
P.s. la BRZ l' ho provata sotto casa un anno fa, prima di prendere la mia, quindi potrei dire che parlo a ragion veduta....
16-02-2015, 14:51
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 16-02-2015, 15:26 da pollice.)
ALLMAU Ha scritto:[quote=pollice]
E' un criterio di scelta come tanti altri, c' è chi le sceglie per il colore, chi per i consumi, chi per il prezzo.... evidentemente per te le prestazioni non sono importanti.
La frenata non è condizionata solo dal peso, ma soprattutto dal' impianto frenante (anche la NA, per quanto più leggera, pare non frenasse un granchè) ! impianto frenante che per quanto riguarda NC ed RC è il medesimo ! A quanto pare , dai dati ta te postati, la RC frena di più della NC..mi pare quantomeno bizzaro e, sempre a mio parere, questo dato mette in ridicola discussione l'intera tabella.
La potenza dichiarata, come ho scritto sopra, non m' interessa nemmeno un po', se poi i conti non tornano.... aldilà dell' accelerazione, ci sono anche i tempi sul giro a favore della MX-5 rispetto alla Subaru-Toyota il punto è proprio quello: se tu valuti un auto in base ai tempi sul giro , è palese che tu sia in netta minoranza rispetto ad un fruitore medio ..... e quello può condizionare una scelta, soprattutto perchè una NC / RC la paghi circa 10K euro, mentre una GT86 o BRZ la paghi quasi 30k euro per non avere niente di più. La paghi 10k in più perchè hai 2 posti in più etc etc non la paghi 10k in più perchè ti dicono che ha 40 cv più della mazda. Pi mi piacerebbe sapere dove si trovano (trovavano) NC/RC a 10k o GT86 a 30k.
P.s. la BRZ l' ho provata sotto casa un anno fa, prima di prendere la mia, quindi potrei dire che parlo a ragion veduta.... hai staccato un tempaccio del quartiere? Effettivamente con la mazdina il tratto Casa/Conad è più svelto
.in verde
O.A.E. Ha scritto:[quote=pollice]
http://www.autoexpress.co.uk/toyota/vers...ine-family
Ti sollolineo il passaggio: "However the bad news for fans of sportier Toyotas is that Killmann (Toyota Vice President for European R&D) Gerald Killmann told us that the GT 86 Coupe was flagging behind its sales targets in all major markets." Quindi il problema non è che non ha venduto in Italia, ma nel mondo. Ed infatti Toyota Italia non ci faceva minimanente conto: posso dirti con una certa sicurezza che ne sono state importate pochissime, meno di 200 credo. Attenzione, "importate", non vendute! Discorso cavalli: posso dirti che la GT86 ha quei cavalli perchè l'ho vista rullare al banco... Così come potrei dirti che la vecchia NC 2.0 ha esattamente i cavalli dichiarati (sempre perchè l'ho vista "bancare"). Per motivi che non sto qui a spiegarti, vedo rullare molte auto al banco (sempre lo stesso) e so quali modelli dichiarano il vero e quali sono generosi a dichiarare le potenze. Potenze che noi paghiamo annualmente allo Stato, tantopiù col superbollo.
peccato si tratti di un articolo di + di un anno fà e che in Italia mi pare sia uscita appunto l'anno scorso 'sta GT86.
Gt86 che in Italia han ben bensato di lanciare in un bel color ROSSO e in alternativa un bell ARANCIONE MARCIO... colori che sappiamo benissimo tutti essere ambitissimi e gettonatissimi.
|