This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco la ND
Si ma parliamo di modelli oem, non preparati.... Quindi se così fosse, la nc 2.0 rimane la più "potente" in commercio.....

Inviato con mini tastiera di smartphone
2.0 Stormy Blue (Bartoli - Bilstein B12+Sway bar Eibach - 215x45x17)

~ Griso ~
  Cita messaggio
Gentlemandriver Ha scritto:Si ma parliamo di modelli oem, non preparati.... Quindi se così fosse, la nc 2.0 rimane la più "potente" in commercio.....

Inviato con mini tastiera di smartphone


Senza contare che la differenza di peso tra le due 2.0 potrebbe anche essere meno di 100kg,qui si rischia seriamente che a livello di prestazioni pure il modello nuovo sia più scarso di quello che sostituisce,questa scelta mi lascia un pò perplesso.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Altre foto delle personalizzazioni

http://www.autoblog.it/post/397742/mazda...uova-miata

La scelta di montare il motore da 157 CV è francamente incomprensibile, specie col 165 Cv già "bello e pronto", tantopiù in un momento dove tranquilli 1.6 turbo tirano fuori mediamente 200 CV e 250 Nm. Spero solo che la scelta di Mazda sia giustificata dalla volontà di realizzare presto una versione più performante. In questo modo però stanno deliberatamente azzoppando un prodotto che ha delle enormi potenzialità. A che servono aerokit, freni Brembo ed altre opzioni del genere se poi l'auto non ha le prestazioni che le spetterebbero? Mi sembra che in Mazda stiano ripetendo l'errore che Toyota ha fatto con la GT86: tutti la vogliono più potente ma il costruttore fa orecchie da mercante, con la conseguenza che le vendite sono ben al di sotto delle attese (e li i cv dichiarati sono 200, quelli veri circa 180...). A questo punto mi chiedo anche a cosa servano tutte queste "seghe" sulla tecnologia SKYACTIV e sugli altissimi rapporti di compressione: alla fine questo motore ha praticamente gli stessi numeri del vecchio 2.0 della precedente BMW Z4, a listino 10 anni fa.
  Cita messaggio
mi trovo - tristemente - d'accordo. senza contare che invece di puntare con tanta caparbietà sullo skyactive potevano adottare gli ecoboost di casa ford.
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
TkMatt Ha scritto:intendi come potenza pura?
Lo chiedo perchè a mio giudizio una eventuale versione mazdaspeed o cmq si potrà chiamare con il 1.5 turbo

stai parlando per ipotesi, su versioni che non esistono e forse non esisteranno.
Allo stato attuale la NC sembra rimanere la MX-5 piu' potente sia come motori oem, anche se di poco (160 / 167 CV in USA vs. i 155 di cui si parla qui), sia come preparazioni disponibili (vedremo se e quando uscira' un kit turbo per ND, ma dubito che su un motore con CR 14:1 potra' superare i 320, 350 CV ottenibili dall'MZR senza cambiare internals).
  Cita messaggio
Redfury Ha scritto:Senza contare che la differenza di peso tra le due 2.0 potrebbe anche essere meno di 100kg,qui si rischia seriamente che a livello di prestazioni pure il modello nuovo sia più scarso di quello che sostituisce,questa scelta mi lascia un pò perplesso.

Si parla di 15 Kg di differenza tra motori 1.5 e 2.0, aggiungici qualche Kg per cerchi e gomme da 205-17, altri 5 per l'autobloccante (credo), e la 2.0 dovrebbe attestarsi sui 1025 Kg se la 1.5 sara' effettivamente a 1000.
  Cita messaggio
[quote=O.A.E.] l'errore che Toyota ha fatto con la GT86: tutti la vogliono più potente ma il costruttore fa orecchie da mercante, con la conseguenza che le vendite sono ben al di sotto delle attese (e li i cv dichiarati sono 200, quelli veri circa 180...). QUOTE]


bàh , a me non sembra toyota ne abbia vendute poche se si considerano anche le Fr-S. Se poi ci mettiamo anche le BRZ mi sa che in quanto a vendite siano messi benino.

al massimo ne han vendute poche in Italia ma come ben sappiamo quest'ultima non è manco presa in considerazione come tipologia di mercato e tra le altre cose come biasimare i vari costruttori, dico io.

Chi non ha comprato una 86 in Italia non è certo per i 20cv reali in meno, anche perchè stando al tuo ragionamento mi verrebbe da chiederti con quale ragione tu possa pensare che i CV della tua attuale auto in uso siano effettivamente quelli che pensi (perchè l'hai letto/ti è stato detto) lei abbia .
  Cita messaggio
Se uno vorrà una mx5 che va anche forte basterà comprare la versione marchiata abarth, non vedo dove stia il problema


Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio
-malleus- Ha scritto:Se uno vorrà una mx5 che va anche forte basterà comprare la versione marchiata abarth, non vedo dove stia il problema


Inviato non da computer

Eh, io sarò costretto a fare così. Anche se sono consapevole delle conseguenze: SymonDark non mi farà più i fari se lo incrocio per strada :haha:
  Cita messaggio
pollice Ha scritto:[quote=O.A.E.]
Chi non ha comprato una 86 in Italia non è certo per i 20cv reali in meno, anche perchè stando al tuo ragionamento mi verrebbe da chiederti con quale ragione tu possa pensare che i CV della tua attuale auto in uso siano effettivamente quelli che pensi (perchè l'hai letto/ti è stato detto) lei abbia .
Se però escono le riviste con questi numeri, magari uno non la compra anche per quelli.... come ho fatto io.
Possono dichiararmi tutti i numeri che vogliono, ma se poi i conti non tornano....
[ATTACH=CONFIG]36244[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ecco la ND RF DNLGND66 181 42,345 30-06-2017, 17:45
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Ecco il lavoro finito del WE mauro 18 5,009 28-01-2013, 11:42
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Ecco il gruppo MX5 Italia su Waze!!!! The king 7 4,234 23-05-2012, 13:29
Ultimo messaggio: robyrock
  ecco, aimè è successo... gava 59 12,457 01-01-2012, 17:07
Ultimo messaggio: Lorenzo
  Ecco la mia NA Matsuda 44 9,514 28-04-2011, 20:19
Ultimo messaggio: Phreno
  ecco cosa vuol dire essersi fatti una certa reputazione texwiller 11 3,186 22-04-2010, 23:17
Ultimo messaggio: SHARK
  Restauro TOTALE! ecco le foto Elysa 118 18,867 28-07-2009, 16:43
Ultimo messaggio: tabaccaio
  Ecco la mia............Mixis. axet 22 3,957 26-02-2009, 11:26
Ultimo messaggio: axet
  Ecco come si comporta la nostra piccolina contra un slk! Tuonoz 34 9,575 01-11-2008, 22:33
Ultimo messaggio: Kublay
  ecco MELA.....in foto. t3nity 18 7,104 23-10-2008, 09:47
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)