This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco la ND
Piu' corta di 7 cm (pare sia piu' corta anche della NA), zone ad assorbimento d'urto del telaio in alluminio, motore piu' leggero (il 2.0 Sky-G pesa 25 Kg meno del MZR/Duratec equivalente), immagino quindi che il risparmio di peso sia reale.
Supponendo come uniche differenze della 2.0 rispetto alla 1.5 qualche Kg per cerchi e gomme da 205-17 e circa 25 Kg sul motore, sara' comunque sui 1030 Kg che sono sempre 60 meno della NC1.
Il vero problema saranno appunto le eventuali politiche commerciali miopi di Mazda e soprattutto Mazda Italia.
  Cita messaggio
Comunque non mi fisserei troppo su quanti CV avra' il 2.0 in versione europea americana o quant'altro, tanto rimapperete comunque con Ecutek tirando fuori il massimo dei CV possibili da quel motore, indipendentemente dalla provenienza Smile
L'importante ovviamente e' avere 2 litri di cubatura su cui lavorare, e non uno e mezzo.
  Cita messaggio
Nelle prove pubblicate fa piacere anche leggere che ci sia stato un miglioramento nettissimo di materiali, assemblaggi e sistema infotelematico, tanto che si parla addirittura di "premium": ovviamente non sono questi i cavalli di battaglia dell'auto, però fa comunque piacere leggere queste cose, perchè testimoniano un miglioramento del prodotto a 360°.
  Cita messaggio
... speriamo che anche il prezzo sia allineato alla NC.
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
  Cita messaggio
Sarà ,ma credo non venderanno granché quì da noi.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
O.A.E. Ha scritto:Nelle prove pubblicate fa piacere anche leggere che ci sia stato un miglioramento nettissimo di materiali, assemblaggi e sistema infotelematico, tanto che si parla addirittura di "premium": ovviamente non sono questi i cavalli di battaglia dell'auto, però fa comunque piacere leggere queste cose, perchè testimoniano un miglioramento del prodotto a 360°.

Dopo 10 anni dal progetto nc potevano fare peggio?? Direi che, motori a parte, questo è il minimo sindacale atteso...imho

Inviato dal mio ST21i utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
Flex Ha scritto:Comunque non mi fisserei troppo su quanti CV avra' il 2.0 in versione europea americana o quant'altro, tanto rimapperete comunque con Ecutek tirando fuori il massimo dei CV possibili da quel motore, indipendentemente dalla provenienza Smile
L'importante ovviamente e' avere 2 litri di cubatura su cui lavorare, e non uno e mezzo.
Speriamo che abbia anche rdc ed iniettori generosi già in partenza, essendo diretti costerebbe parecchio cambiarli.

Vedremo...
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
flower Ha scritto:... speriamo che anche il prezzo sia allineato alla NC.
Secondo me sarà come l'attuale.
31 mila per il 2.0 con "su tutto"
  Cita messaggio
Pee Tee Ha scritto:Secondo me sarà come l'attuale.
31 mila per il 2.0 con "su tutto"

Più piccola e con motori sul livello della precedente non credo possano alzare il prezzo....
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
Infatti, credo rimarrà quello che già conosciamo...

Comunque ogni giorno che passa, e ogni articolo che leggo sulle finiture e sulla cura dimagrante, mi fanno venire voglia di provarla..
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ecco la ND RF DNLGND66 181 42,344 30-06-2017, 17:45
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Ecco il lavoro finito del WE mauro 18 5,009 28-01-2013, 11:42
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Ecco il gruppo MX5 Italia su Waze!!!! The king 7 4,234 23-05-2012, 13:29
Ultimo messaggio: robyrock
  ecco, aimè è successo... gava 59 12,447 01-01-2012, 17:07
Ultimo messaggio: Lorenzo
  Ecco la mia NA Matsuda 44 9,509 28-04-2011, 20:19
Ultimo messaggio: Phreno
  ecco cosa vuol dire essersi fatti una certa reputazione texwiller 11 3,185 22-04-2010, 23:17
Ultimo messaggio: SHARK
  Restauro TOTALE! ecco le foto Elysa 118 18,840 28-07-2009, 16:43
Ultimo messaggio: tabaccaio
  Ecco la mia............Mixis. axet 22 3,956 26-02-2009, 11:26
Ultimo messaggio: axet
  Ecco come si comporta la nostra piccolina contra un slk! Tuonoz 34 9,574 01-11-2008, 22:33
Ultimo messaggio: Kublay
  ecco MELA.....in foto. t3nity 18 7,104 23-10-2008, 09:47
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 10 Ospite(i)