This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco la ND
0w20.

Mettiamoci l'acqua già che ci siamo..
  Cita messaggio
jeby Ha scritto:Dubito che anche 124 avrà il diesel


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se pompano un po il 1.6 e gli danno una voce decente ne vendono a vagonate
  Cita messaggio
Comunque la fiat ha fatto una gran cosa trovare una collaborazione con mazda.
Chi ne trae vantaggio sarà la fiat, la mazda addirittura rischia di perdere future vendite di mx5.........
  Cita messaggio
TkMatt Ha scritto:se pompano un po il 1.6 e gli danno una voce decente ne vendono a vagonate

Se usano il 1.6, che deriva dal vecchio 1.9, la ripartizione dei pesi fra ant e post passa a 90-10 Big Grin

P.S. poi intendiamoci: gran motore l'1.6: indistruttibile e consuma nullla pur essendo poco "raffinato"...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
giacomo_et3 Ha scritto:Comunque la fiat ha fatto una gran cosa trovare una collaborazione con mazda.
Chi ne trae vantaggio sarà la fiat, la mazda addirittura rischia di perdere future vendite di mx5.........

Il vero problema è che già col 1.4 T-Jet potrebbero mettere in seria difficoltà la Mazda. Ed ho tanto la sensazione che in FCA potrebbero addirittura usare il 1.750 T-Jet per la Abarth; a quel punto prestazionalmente non ci sarebbero più paragoni: a fronte dello stesso telaio e della medesima qualità costruttiva, salvo un'estetica da brutto anatroccolo, difficilmente si potrebbe resistere alla Abarth. E sono in tanti, incluso me, che desidererebbero una MX-5 più prestazionale; se non la fa Mazda...
  Cita messaggio
Mazda ci guadagnerebbe comunque, se pur meno penso, no?
Sicuramente questo spronerebbe Mazda ad uscire con una versione più prestazionale o addirittura una rotativa: non avendo grossi fondi, come si era ventilato tempo fa, la nuova Rx-7 potrebbe essere una coupè basata sulla 5 con motore rotativo... E non sarebbe male (sopratutto perchè economicamente accessibile, contrariamente alla nuova NSX o GTR).

Riguardo al diesel è bello notare come nel giro di un anno, si è passati dal linciaggio (che avevo subito dopo averlo supposto) a questo fermento... :giggle:
I multijet nuovi pensano 130 e 151 kg (1300cc e 1600cc)
https://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Mul...lia_SDE.29
Bisognerebbe vedere cosa pensano i benzina Mazda, per un paragone. Anche il 1300cc JTD da 95 cv, con uno step a 105, non sarebbe terribile forse.
Epoche Passate: di Mazda, viaggi della speranza, sogni, amicizie e Rotativi...

www.epochepassate.it

Instagram: EpochePassate
  Cita messaggio
O.A.E. Ha scritto:Il vero problema è che già col 1.4 T-Jet potrebbero mettere in seria difficoltà la Mazda. Ed ho tanto la sensazione che in FCA potrebbero addirittura usare il 1.750 T-Jet per la Abarth; a quel punto prestazionalmente non ci sarebbero più paragoni: a fronte dello stesso telaio e della medesima qualità costruttiva, salvo un'estetica da brutto anatroccolo, difficilmente si potrebbe resistere alla Abarth. E sono in tanti, incluso me, che desidererebbero una MX-5 più prestazionale; se non la fa Mazda...

concordo, è da 3 generazioni che gli appassionati chiedono più coppia e brillantezza, e mazda sorda crede di aver creato il successo proprio a causa della facilità di guida (scarsa potenza)...senza contare che ormai i possibili clienti aspetteranno l'uscita della 124 per decidere, annullando una parte del vantaggio di mazda dato dall'effetto novità della ND...mah vediamo che strategie useranno, dove la piazzeranno e vedremo i risultati, per una volta, la mossa giusta potrebbe averla fatta fiat Wink
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
rei99 Ha scritto:Mazda ci guadagnerebbe comunque, se pur meno penso, no?
Sicuramente questo spronerebbe Mazda ad uscire con una versione più prestazionale o addirittura una rotativa: non avendo grossi fondi, come si era ventilato tempo fa, la nuova Rx-7 potrebbe essere una coupè basata sulla 5 con motore rotativo... E non sarebbe male (sopratutto perchè economicamente accessibile, contrariamente alla nuova NSX o GTR).

Riguardo al diesel è bello notare come nel giro di un anno, si è passati dal linciaggio (che avevo subito dopo averlo supposto) a questo fermento... :giggle:
I multijet nuovi pensano 130 e 151 kg (1300cc e 1600cc)
https://it.wikipedia.org/wiki/Motore_Mul...lia_SDE.29
Bisognerebbe vedere cosa pensano i benzina Mazda, per un paragone. Anche il 1300cc JTD da 95 cv, con uno step a 105, non sarebbe terribile forse.

secondo te faranno una versione davvero sportiva ? io ci spero, ma negli anni passati solo la mazdaspeed e versioni celebrative hanno fatto...tanto che bbr e compagnia bella ci hanno messo una pezza.
io amo il rotativo e me lo sogno anche di notte, ma se riuscissero ad omologarne uno nuovo vuol dire che avrebbero fatto uno step tecnologico enorme, mentre penso che il rotativo sia ancora li a fare polvere sugli scaffali, purtroppo :''''(
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
Non vedremo mai una mx5 ufficiale col wankel. Il wankel è appannaggio dei modelli "rx".
  Cita messaggio
Quando qui sarà pieno di 124 e un pugno di ND, sotto al mio Nick scriveranno "il profeta"




Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ecco la ND RF DNLGND66 181 42,342 30-06-2017, 17:45
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Ecco il lavoro finito del WE mauro 18 5,009 28-01-2013, 11:42
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Ecco il gruppo MX5 Italia su Waze!!!! The king 7 4,233 23-05-2012, 13:29
Ultimo messaggio: robyrock
  ecco, aimè è successo... gava 59 12,446 01-01-2012, 17:07
Ultimo messaggio: Lorenzo
  Ecco la mia NA Matsuda 44 9,509 28-04-2011, 20:19
Ultimo messaggio: Phreno
  ecco cosa vuol dire essersi fatti una certa reputazione texwiller 11 3,185 22-04-2010, 23:17
Ultimo messaggio: SHARK
  Restauro TOTALE! ecco le foto Elysa 118 18,826 28-07-2009, 16:43
Ultimo messaggio: tabaccaio
  Ecco la mia............Mixis. axet 22 3,956 26-02-2009, 11:26
Ultimo messaggio: axet
  Ecco come si comporta la nostra piccolina contra un slk! Tuonoz 34 9,574 01-11-2008, 22:33
Ultimo messaggio: Kublay
  ecco MELA.....in foto. t3nity 18 7,103 23-10-2008, 09:47
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 8 Ospite(i)