Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
NC 2.0 160cv (2005-2010)
Un ipotetico 1.5 aspirato da 140 CV su ND non solo andra' comunque piu' lento di una NC 2.0, ma "a percezione" sara' molto piu' seduto dato che la distribuzione della coppia e' giocoforza differente. E' lo stesso motivo per cui il trapianto del MZR 2.5 e' tanto apprezzato sulle NC americane, anche in configurazione stock dove con 170 CV ha rilevamenti assoluti del tutto simili al 2.0 di serie ma la guida dicono che sia "tutta un'altra cosa".
Ovviamente il divario sara' ancora piu' rilevante se il 1.5 avra' solo 120 CV, o 100 etc.
E' vero che la tecnologia SkyActive offre qualche piccolo vantaggio in termini di coppia etc., ma tenete presente che la differenza del valore di coppia max sul 2.0 Sky-G rispetto al MZR e' del 10%, la fisica e' fisica e i miracoli non si possono fare.
Infine resta la considerazione che avevo gia' scritto un paio di settimane or sono nel forum: sapendo che comunque in USA e probabilmente nel resto d'Europa tranne che in italia e' presente una motorizzazione 2.0 piu' performante su ND, voi comprereste una ND italiana offerta solamente col 1.5 "prendere o lasciare" ?
Un conto e' offrire un modello che in tutto il mondo ha una e una sola motorizzazione e cosi' e', diverso e' proporre un modello che permette la scelta tra due motori e tentare poi di venderlo, in un solo Paese, solamente con la motorizzazione inferiore.
Se avesse davvero il 1.5 da 140 cv andrebbe piú o meno come la NBFL Sport visto che come peso siamo lí.
Mi sembra un passo indietro rispetto alla NC 2.0 ...
Alessandro Ha scritto:Se avesse davvero il 1.5 da 140 cv andrebbe piú o meno come la NBFL Sport visto che come peso siamo lí.
Mi sembra un passo indietro rispetto alla NC 2.0 ...
non so, un 1.8 è sempre più 'pieno' di un 1.5 ai medio/bassi...
quoto Flex e aggiungo che se ci dicessero 1.5 o niente ci sarebbe la cosa per prenderla in germania, non essendo l'importazione particolarmente complessa
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Doppiaeffe Ha scritto:I 1.4 TSI da 160 cv della scirocco di mio padre mi ha fatto cambiare idea sui motori a bassa cubatura e sovralimentati.
In un Mx5 sarebbe il top....
non è afflitto dai noti, non so se a ragione o meno, problemi di consumo olio e turbine?
cmq un motorello cosi deve essere ben divertente, non lo metto in dubbio
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
boh.... nella fortuna di non smaniare per cambiare macchina... la nd mi fa nascere più dubbi che altro. per me: 1.estetica troppo "avanti" per me, ma da "testare" dal vivo: la freccia non è scoccata; 2. motorizzazionE sulla carta con 1000 "SE" e "MA". Continua sempre più a insinuarsi in me il tarlo FIAT/ALFA maledizione :giggle:
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
a dire il vero io non smanio, smanierei anche ma un'occhiata al conto mi ricorda che sono un barbone con la miata usata... :haha:, ma la ND mi è piaciuta subito.
spero abbia un motore degno per quando la prendero' usata :oops:
e piuttosto che guidare una fiat mi compro un landcruiser del 85... anche se è una fiat finta
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
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