This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ecco la ND
lore87 Ha scritto:Avere più coppia ai bassi-medi è decisamente un vantaggio significativo.
Sia in strada che in pista.

Se bon..

Meglio essere belli ricchi e famosi che poveri brutti e sconosciuti...

La coppia ė una coperta corta che nella corse va messa in alto.
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
Beh io vorrei vedere dati alla mano i consumi della 1.5 e la 2.0.

Effettivamente io preferirei avere un 1.5 con sedili in pelle (antipolvere) e tettuccio rigido retrattile alla cifra che pagherei il 2.0.

Ovvio attendiamo ancora i listini prezzi definitivi finiti e allestimenti tutto chiavi in mano per fare un paragone definitivo.
Se si parla di 1.000 euro di differenza e consumi quasi in linea direi che vale molto di più il fratello/sorella maggiore!

Contate che le assicurazioni contano anche! Io ho appena fatto per la mokka con facile.it la Genialloyd e ho pagato 377euro rca,infortuni,eventi naturali,vandalici,cristalli,ecc... La mia 1.4 turbo GPL però ha 140 cavalli assodati e che non sono pochi!!!
  Cita messaggio
Ok, ma non stiamo solo parlando di coppia in alto vs coppia in basso. Il 2.0 ha più coppia e disponibile da giri più bassi. È ovvio che spingerà di più e che la spinta sarà più sfruttabile sia in strada che su pista.

Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
Io non sono proprio entrato nel merito della coppia.

Dicevo solo che lo skyactiv sotto ha una combistione ruvida. Da diesel.
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
Dado Ha scritto:Allora non fono folo anche quando fono folo! (Cit)

:haha::haha::haha::haha::haha::haha::haha:

Siamo gia' in 3.... Big Grin
  Cita messaggio
Kim Ha scritto:Beh io vorrei vedere dati alla mano i consumi della 1.5 e la 2.0.

Effettivamente io preferirei avere un 1.5 con sedili in pelle (antipolvere) e tettuccio rigido retrattile alla cifra che pagherei il 2.0.

Ovvio attendiamo ancora i listini prezzi definitivi finiti e allestimenti tutto chiavi in mano per fare un paragone definitivo.
Se si parla di 1.000 euro di differenza e consumi quasi in linea direi che vale molto di più il fratello/sorella maggiore!

I listini ufficiali sono gia' sul sito Mazda Italia

http://www.mazda.it/assets/italy/brochur...202015.pdf

Il 2.0 Sport, unico allestimento, con vernice met sono 30650 Euro + IPT, quindi siamo a 31k Euro di listino su strada. Mi aspetterei un 15% di sconto dopo il primo anno (meglio 20%), si potrebbe portare via per 25-26K. Poi mancano quei 3-4K di scimmie. Insomma, siamo a 30K.....
  Cita messaggio
pierpower Ha scritto:Io non sono proprio entrato nel merito della coppia.

Dicevo solo che lo skyactiv sotto ha una combistione ruvida. Da diesel.

Lo skyactiv non è ancora un motore HCCI (lo sarà se tutto va bene nel 2020 circa) dunque il fatto che sotto abbia una combustione ruvida da diesel non è vero o comunque non dovuto a questo.
Al momento è un motore con alta compressione, peso ridotto e molto curato dal punto di vista delle perdite termiche.
Tutto questo c'entra poco con la coppia che si può alzare soprattutto con la cilindrata (come fa Mazda) o con una sovralimentazione (come fanno gli altri).
Per il 99% delle persone è meglio avere più coppia ai medi regimi sia in strada che in pista.
Nelle competizioni si vorrebbe avere più coppia ai medi (specialmente in alcune categorie) ma dato che si cerca la prestazione assoluta si preferisce sacrificare alcuni aspetti prestazionali per favorirne altri che influiscono maggiormente sul tempo sul giro.
Anche valutando che sono coinvolti piloti professionisti e le auto hanno rapporti adeguati per il tipo di gare che si fanno.
Per risparmiare ben vengano skyactiv o dowsizing ecc. ma non confondiamo il piacere di guida con l'efficienza.
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:...questo c'entra poco con la coppia che si può alzare soprattutto con la cilindrata (come forse farà Mazda nella prossima versione) o con una sovralimentazione (come fanno gli altri)

ipotesi... Big Grin
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
lore87 Ha scritto:o dowsizing

NNNNNNNNNNNNNNNNooooooooooooooooohhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!: Evil :: Evil :: Evil :
  Cita messaggio
Ma solo io mi illudo di vedere la ND nel traffico ma invece sono posteriori di vecchie Z4?
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Ecco la ND RF DNLGND66 181 42,340 30-06-2017, 17:45
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Ecco il lavoro finito del WE mauro 18 5,009 28-01-2013, 11:42
Ultimo messaggio: [LoD]Gandalf
  Ecco il gruppo MX5 Italia su Waze!!!! The king 7 4,233 23-05-2012, 13:29
Ultimo messaggio: robyrock
  ecco, aimè è successo... gava 59 12,443 01-01-2012, 17:07
Ultimo messaggio: Lorenzo
  Ecco la mia NA Matsuda 44 9,509 28-04-2011, 20:19
Ultimo messaggio: Phreno
  ecco cosa vuol dire essersi fatti una certa reputazione texwiller 11 3,185 22-04-2010, 23:17
Ultimo messaggio: SHARK
  Restauro TOTALE! ecco le foto Elysa 118 18,824 28-07-2009, 16:43
Ultimo messaggio: tabaccaio
  Ecco la mia............Mixis. axet 22 3,956 26-02-2009, 11:26
Ultimo messaggio: axet
  Ecco come si comporta la nostra piccolina contra un slk! Tuonoz 34 9,574 01-11-2008, 22:33
Ultimo messaggio: Kublay
  ecco MELA.....in foto. t3nity 18 7,103 23-10-2008, 09:47
Ultimo messaggio: CJ_



Utenti che stanno guardando questa discussione: 15 Ospite(i)